Yes, Luminosità a 8 e i toni colori a -2 e -7 sono molto soddisfacenti, indeciso se attivare anche la regolazione del nero su alto/medio e scendere da 50 a 45 il livello del nero
Visualizzazione Stampabile
Per ora mi trovo bene con questi:
modalità cinema pro
luminosità 8
colore 50
sensore luminosità off
contrasto 90
gamma -2
intensità nero 45
regolazione del nero alto
super contrasto medio
luminosità dimming medio
xtended alto
colore 50
tinta 0
temp colore esperto 1
nitidezza 50
reality creation auto
riduzione rumori tutti off
movimento true cinema
modalità film basso
Come mai questo tv pesa così poco? Solo 23 kg, quando i concorrenti superano tutti i 40, anche il modello più simile il 9305 pesa 42 kg. Mi viene il dubbio che abbiano usato materiali estremamente economici.
Da quando il peso è un indicatore di qualità? Parlando d'altro, quale app utilizzate per riprodurre i file video? Il lettore di serie non mi convince e vlc sembra molto grezzo. Kodi poi non va oltre il 1080p...
io uso Plex
altri setting trovati su avforum
Custom:
1080i HDMI (satellite reciever):
Automatic picture mode: Auto
Color: Custom(Expert1
Brightness: 8
Contrast: 90
Gamma: -1 (-2)
Dynamic contrast: off
Local dimming: low
XDR:low
Sharpness: 52
Motion flow: off
Film Mode: off
Live color: off
All the rest OFF
(Note that motion options arent needed here with automatic picture setting (on or off) and i find motion perfect on this resolution (1080i@50) both for live sports and movies/shows
1080p (internal)
Automatic picture mode: greyed out (for shame)
Color: Custom (Expert1)
Brightness: 10
Gamma: -1 (0)
XDR:low
Sharpness: 50
Motion flow: custom/min/min
Film Mode: High
All the rest OFF
HDR (internal) I dont have 4k BD ...yet
Cinema Pro
Automatic picture mode: greyed out (for shame)
Brightness: max
Contrast: 92
Gamma: -1
Dynamic contrast:low
Local dimming: high
XDR:high
Motion flow: custom/3/1
Live color: low
Mastered in 4k: manual/20
SD: (****** TERRESTRIAL)
Brightness: 4 (6)
Gamma: -1
XDRff
Motion flow: custom/min/min
Tutti i concorrenti mi sembra una sparata un po' grossa... Diversi samsung e LG da 65" sono sotto i 30 kg. Senza contare che alcuni TV hanno stand che pesano 4 o 5 kg solo quelli.
infatti, come materiale usato mi sembra molto robusto invece, sicuramente meglio del samsung ks7500 che si scollava con il calore
Da un paio di giorni sono passato a Sony col 65XE85...arrivo da un Samsung 60ks7000...complessivamente sono soddisfatto e il salto da 60 a 65 si nota...ma sono rimasto perplesso per una cosa: non trovate che per quanto concerne i segnali SD e HD del dtt Samsung con la serie ks e qled sia decisamente meglio non solo rispetto a Sony, ma a tutti in generale? Sotto questo aspetto sono rimasto un pochino deluso perchè ho fatto un passo deciso indietro, nonostante mi ripaghi con qualità sotto altri aspetti (segnali 1080p/4K eccellenti, HDR ottimo, zero vertical banding, zero color banding e clouding minimo...e su queste ultime cose citate Samsung aveva qualche difettuccio...) devo essere onesto e ammettere che alla fine l'uso maggiore che si fa del TV è proprio guardare la tv standard, pur essendo appassionato di serie TV via streming e videogiochi, la maggior parte delle ore alla fine è investita comunque per la visione standard e quindi questa carenza/gap devo ammettere che mi pesa/peserà un pochino dopo aver assaggiato la bontà del Ks7000. Ora tornare indietro non se ne parla se non voglio il divorzio...ahah...ho appena speso 2000 euro in contanti e me lo devo tenere...lol...no dai, a parte gli scherzi, il tv è ottimo e merita...ma perde nettamente il confronto per i canali normali, come lo perde LG con i suoi Oled, e altri...l'upscaling di Samsung su SD e HD del dgt per ora pare inarrivabile...oggi ho visto il DTT anche sui modelli XE90 e 93 sugli esposti da MW per curiosità e vedere se avendo una fascia inferiore (XE8577) cambiava qualcosa...ma non cambia una beata mazza.......sotto questo aspetto sono inferiori, pochi *****...
Se non altro si nota molto meno la differenza su programmi HD "puliti" e recenti, perlomeno...ad esempio ora sto guardano "Reazione a catena" su Rai 1 HD con segnale al 100% e si vede pulitissimo...
Verissimo con i segnali sd e sd in hd Samsung ha una resa come processamento del segnale superiore anche al Sony fino ai modelli 2016
Sinceramente pensavo che l'X93 utilizzando il processore X1 extreme potesse giocarsela alla pari
Guarda da MW se hanno anche il KS7000 che trasmette lo stesso segnale del x90 e x93 di cui parlavi
Solo confrontandoli con la stessa sorgente puoi fare paragoni l'impianto del ddt è molto soggettivo la differenza di qualità del segnale dipende da vari fattori
Scuaste mi par d'aver capito dal manuale che solo hdmi 2 & 3 sono abilitate al 4k...le altre due no.trovo la cosa davvero indecente considerato il numero di periferiche usa una persona oggi.
A me risulta che siano tutte e 4 abilitate al 4k. Vorrei chiedere un consiglio per il settaggio del Motion Flow quando si guardano le partite di calcio, tutto bene con le inquadrature tradizionali dall'alto o mezza altezza, quando però fanno l'inquadratura fissa del giocatore ad altezza uomo con il fondo che scorre velocissimo noto qualche artefatto oppure un leggero alone intorno alle figure, io utilizzo il settaggio Nitido (con luminosità leggermente aumentata) e settaggio film su Medio (ho notato che su basso i vari settaggi MF incidono molto poco). Cosa ne pensate?
Rob
Anche un mio amico ha un impianto audio da migliaia di euro e dice che gli MP3 si sentono decisamente meglio dal vicino che ha semplicemente un hifi compatto da 200 euro......ma quando mette su audio di qualità ovviamente non cè paragone.
Questo esempio solo per sottolineare che il segnale in ingresso e la sua compressione ovviamente fa la differenza e i prodotti Top hanno bisogno di segnali adeguati essendo molto più analitici nel evidenziare la bontà o la carenza del video in ingresso