Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
phoenix
null
Ancora peggio se non hai mai avuto tv lcd, e' ancora piu' grave perche' se gia' ne possedevi una sapevi piu' o meno dove andavi a parare ma cosi'.....rischi oarecchio. Il problema non e' solo nell angolo di visione, e comunque il tapporto di contrasto e' pazzescamente a favore di oled, sono due immagini veramente diverse.
Non fraintendermi io possiedo anche due tv lcd samsung top di gamma ( acquistate quest anno a dei prezzi assurdi in positivo ) ma so benissimo cosa aspettarmi da loro e mi accontento, pero' se psrliamo di 4 o 5 mila euro....proprio no, e sinceramente nel mio oled lg b6 vignetting e vertical banding non esistono, e' una gioia per gli occhi ogni volta che lo accendo.
-
Citazione:
paolobolo
e sinceramente nel mio oled lg b6 vignetting e vertical banding non esistono, e' una gioia per gli occhi ogni volta che lo accendo.
Allora complimenti, sei forse l'unico del forum.
Se ti va condividi pure qualche shot di pattern a 2/3 IRE.
-
Citazione:
phoenix
Non ho mai avuto una TV LCD però se il problema principale di questo ZD9 è l'angolo di visione...non mi preoccupo dato che sarò sempre di fronte al display.
Ho letto la comparativa tra lo ZD9 ed il Metz e dall'analisi non è che il Sony abbia perso nettamente tutti e due hanno i loro pro e contro
Se vieni da un plasma e non hai mai avuto un LCD a casa ti consiglio prima di spendere una cifra importante per lo ZD9 di andarlo a guardare bene in una saletta oscurata e poi decidere, in quanto l'immagine creata dagli LCD è diversa da quella dei plasma. Chi ha l'occhio abituato ad un buon plasma se ne accorge subito e spesso non gradisce le differenze. Non sarebbe bello spendere tutti quei soldi e poi accorgersi che non ti piace. Secondo me, che ho avuto sempre plasma come tv principale, gli Oled sono i tv che più si avvicinano al tipo d'immagine a quella del plasma. Io fossi in te farei parecchie prove di visione prima di comprarlo.
-
Grazie del consiglio infatti vorrei avere la possibilità di affiancare uno ZD9 ad un 65E6V per vedere pregi e difetti di entrambi i pannelli e poi decidere quale dei due acquistare (mi piacerebbe un Oled ma non mi attira il brand LG...)
-
Citazione:
BARXO
Citazione:
paolobolo
e sinceramente nel mio oled lg b6 vignetting e vertical banding non esistono, e' una gioia per gli occhi ogni volta che lo accendo.
Allora complimenti, sei forse l'unico del forum.
Se ti va condividi pure qualche shot di pattern a 2/3 IRE.
Non so se sei ironico o no, magari chiariscilo cosi' lo capisco. Sinceramente non e' che mi sposti qualcosa se tu preferisci un lcd, cosi' come l altro utente a cui ho risposto prima e' ovviamente liberissimo di prendere lo zd9 e essere felice e io per lui, pero' paragonare i difetti dell oled a quelli degli lcd....boh...
Comunque sono intervenuto solo perche' mi sembrava di capire che l altro utente non lo avesse mai visto, altrimenti per me la discussione oled vs lcd...non ha interesse.
Sto attendendo il radiance pro per tarare tutto ( tv + vpr ) ma se anche dovessi scoprire di avere qualche problema a 2 o 3 ire....vivrei sereno lo stesso, nella visione quotidiana non noto nulla, mentre nella visione quotidiana dell lcd che ho in camera....auguri! ( tutte le sere che lo accendo il prino pensiero e'......ca..o l oled e' di un' altra! )
-
Citazione:
phoenix
Attenderò con impazienza la tua prima recensione
il mostro è arrivato... ma potrò montarlo e provarlo solo tra una decina di giorni...
appena posso posto recensione
-
Citazione:
paolobolo
Non so se sei ironico o no, magari chiariscilo cosi' lo capisco. Sinceramente non e' che mi sposti qualcosa se tu preferisci un lcd, cosi' come l altro utente a cui ho risposto prima e' ovviamente liberissimo di prendere lo zd9 e essere felice e io per lui, pero' paragonare i difetti dell oled a quelli degli lcd....boh...
Comunque sono intervenuto ..........[CUT]
Per niente ironico, sono serio.
Guardati questo thread se vuoi.
Ad oggi nessuno ha dimostrato un pannello esente COMPLETAMENTE dai difetti sopra esposti. :)
Poi capisco benissimo che vivi bene lo stesso, ci mancherebbe.
-
Citazione:
phoenix
Grazie del consiglio infatti vorrei avere la possibilità di affiancare uno ZD9 ad un 65E6V per vedere pregi e difetti di entrambi i pannelli e poi decidere quale dei due acquistare (mi piacerebbe un Oled ma non mi attira il brand LG...)
Se attendi dopo l'estate troverai anche gli Oled Panasonic e Sony, se non vai di fretta....
-
Citazione:
vincy1015
il mostro è arrivato... ma potrò montarlo e provarlo solo tra una decina di giorni...
appena posso posto recensione
Se lo hai preso online fai almeno un controllo veloce poiché se passano i 14 gg poi non puoi restituirlo in caso di problemi.
-
Citazione:
Plasm-on
Se lo hai preso online fai almeno un controllo veloce poiché se passano i 14 gg poi non puoi restituirlo in caso di problemi.
preso in negozio fisico, la garanzia la fanno partire dal momento della consegna. al momento lo hanno nei loro magazzini e me lo consegneranno prossima settimana
-
Citazione:
Plasm-on
Se attendi dopo l'estate troverai anche gli Oled Panasonic e Sony, se non vai di fretta....
concordo, se vuoi prendere un oled ti conviene aspettare panasonic e sony
-
Citazione:
vincy1015
preso in negozio fisico, la garanzia la fanno partire dal momento della consegna. al momento lo hanno nei loro magazzini e me lo consegneranno prossima settimana
Ah ok nessun problema allora.
-
Citazione:
Plasm-on
Ah ok nessun problema allora.
:D non vedo l'ora di averlo a casa
-
Citazione:
Plasm-on
Il problema,oltre al prezzo troppo alto,è che questi pannelli non sono 3D...
-
Citazione:
phoenix
Il problema,oltre al prezzo troppo alto,è che questi pannelli non sono 3D...
Uno dei tanti motivi che mi ha spinto a prendere lo zd9. Gli oled lg li ho scartati per la scarsa elettronica