Quelle strisce in mezzo??
Visualizzazione Stampabile
Si quella striscia inmeZzo sul cielo.
Dalla foto si percepiscono i bordi della banda piu luminosa, ma dal vivo cio che salta all occhio è proprio la banda di luminosità piu intensa.
Se guardate attentamente la foto in ambiente buio ci accorgete che è una banda di circa un paio di cm di larghezza piu chiara verticale
Vabe comunque visto che sto passando per uno psicopatico perché queste foto non rispecchiano una mazza, domani faccio direttamente un video e vi posto il link, cosi da chiarire una volta per tutte sta cosa.
Ecco qua un video dimostrativo di ciò di cui parlo. Il video test mostra un panning orizzontale continuo e si possono notare le bande di luce su tutto il pannello.
http://sendvid.com/7yv0t7gy
ok signori ecco la prova del 9.
http://sendvid.com/bvst9rub
Un semplice panning su spiaggia, sul centro-destra nello scorrere dell immagine noterete la banda di cui parlo. Un altro utente me l ha confermato e secondo lui non è una caratteristica oled ma un banding sulle alte luci, quindi poco comune sull oled.
Mi sa che mi faccio contattare dall assistenza, ma non vorrei sorbirmi le loro patetiche scuse di tolleranza. Come posso fare uscire il tecnico senza perdere troppo tempo?
Risposta del servizio clienti di Unieuro, in merito alla mia lettera di protesta in merito al problema del vignetting.
"Buonasera Sig. Domenico.
Le scrivo in merito alla segnalazione ricevuta della quale ci siamo subito fatti carico.
Noi come Unieuro abbiamo contattato LG italia, la quale ha preso contatti con il centro autorizzato LG di Vicenza per poter controllare al meglio il suo televisore e fornirle ulteriori spiegazioni e controlli, pertanto la ricontatteranno per fissare un nuovo appuntamento
Le macchie che ha riscontrato nel pannello non si trattano di un difetto funzionale ma sono parte integrante della tecnologia OLED, che si possono presentare in determinate condizioni di utilizzo indipendentemente dalla marca o dal modello che si può acquistare.
Lo stesso non è da considerarsi un difetto come LG e come tutti i produttori di TV a pannello OLED dichiarano, nella fattispecie con determinate immagini che non sono pure e alla massima definizione, cosa che ad esempio non avviene o in maniera molto ridotta con le immagini in 4k.
Il tecnico tornerà al suo domicilio e Le spiegherà come poter gestire al meglio la qualità delle immagini con le diverse tipologie e i settaggi migliori per suddetta tecnologia.
Ci tenevo a rassicurarla e il tecnico stesso le fornirà ulteriori test sul fatto di non aver acquistato un prodotto difettoso, ma trattasi solamente di una caratteristica che su questi pannelli si può presentare come le dicevo e che non è da considerarsi un difetto.
Cordiali saluti"
Non ho parole, mentono sapere di mentire, che significa "..cosa che ad esempio non avviene o in maniera molto ridotta con le immagini in 4k...", per me la faccenda è che non ne vogliono proprio sapere e basta.
Ecco, questo è quello che ancora mi frena nell'acquistare un OLED LG.
Tre anni fa acquistai un LCD della stessa marca, il vertical banding era vergognoso. Fortunatamente riusci a farmelo cambiare dal sito online, il secondo era un po meglio ma comunque il difetto era ben presente. Contattato LG, lunghe discussioni, risposta finale: picche. Dopo un anno TV venduto per disperazione, gliela giurai. Adesso, dopo tre anni e con tecnologia diversa problemi simili. Per carità, lo sappiamo, ogni TV ha i suoi difetti, ma per me questa storia del banding è scandalosa, col mio vecchio TV ogni partita di calcio era una pena, cosi come ogni scena con colori uniformi. Leggo regolarmente il forum, ma non ho ancora capito quanto il difetto sia comune. Se devo rischiare di ritrovarmi nella stessa situazione di tre anni meglio aspettare tempi migliori :(
non facciamo di tutta l'erba un fascio eh...capisco la frustazione, ma qua e' altro.
Ciao a tutti ho comprato 40 giorni fa un OLED 55 E V6 l ultimo modello tanto per intenderci,mia moglie due giorni fa ha notato una macchia ovale circa in mezzo allo schermo di colore verdastro..visibile soprattutto sul rosso come sfondo..del diametro di 3 cm ,allarmato chiamai L assistenza..ora il TV è in riparazione all assistenza lg più vicina a casa mia in una settimana me lo ridanno e mi hanno detto che gli hanno fatto la sostituzione del pannello tutto in garanzia ovviamente..speriamo sia un caso isolato questo..perché se così non dovesse essere L affidabilità di questi pannelli vacillerebbe parecchio..ho anche le foto che dimostrano la macchia!!