Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Audio Quality
Quindi se succede ad un tuo cliente, visto che non dipende da te e Sony fino ad ora ha fatto orecchie da mercante o comunque non ha risolto il problema, in che senso non lo lasci a piedi?
Solo per capire ...
allora ci sono casi e casi , alcuni evidenti, altri masturbazioni mentali , nei casi evidenti ho sostituito la ..........[CUT]
Ciao Marcello, non avevo dubbi che i tuoi clienti ti stessero a cuore, sono il nostro pane quotidiano ... e ci mancherebbe pure che dovessi prenderti sulle spalle le problematiche di clienti non tuoi.
Permettimi però di farti notare che il tuo metodo di "rivalerti commercialmente con Sony" sa tanto di pasticcio all'italiana.
Almeno per come la penso io, nel momento che si è a conoscenza di un problema, per quanto sporadico e raro, che il costruttore non riconosce e non può-vuole risolvere al cliente sia in garanzia che fuori, per essere corretti con i clienti non penso esistano altri comportamenti che non:
1) Impuntarsi con il costruttore e non vendere più tali prodotti fino ad ottenere dallo stesso una garanzia che interverrà seriamente
2) Almeno avvisare un cliente che si orientasse su tali prodotti, che potrebbe per quanto remotamente verificarsi tale problematica cui nessuno porrà rimedio ( anche se penso che così agendo quasi nessuno comprerebbe più tali prodotti ).
Capisco anche che se gli altri rivenditori non facessero altrettanto questo sarebbe un danno per chi portasse da solo avanti questa scelta e non convincerebbe il costruttore a prendere provvedimenti, ma questo sarebbe l'unico modo corretto di operare, utopico o non utopico che possa sembrare questo modo di pensare sicuramente sempre meno di moda oggigiorno.
Saluti
Marco
-
Ciao stazzatleta
Se come leggo dal forum, i difetti del proiettore sono noti da tempo anche in altri paesi...
se il difetto deriva da un non errore di progettazione/fabbricazione....
Che senso ha mandare in assistenza un prodotto se dopo poche ore di funzionamento, presenta i difetti noti in altri
esemplari della stessa serie??
Forse i rivenditori DOVREBBERO richiedere la SOSTITUZIONE del prodotto da parte di SONY.....
Oppure, ci fidiamo che le riparazioni effettuate da Sony
... ripristinino il proiettore allo prestazioni del nuovo?
E se si ripresentassero gli stessi difetti fuori dal periodo di GARANZIA?
Chi ne risponde?
-
Ciao Marcello
tu scrivi:
""capitato stesso problema sempre con sony 50 , il prodotto non è stato regolato ma riparato con successo""
Vorrei chiederti se hai verificato la riparazione con sonde, se il cliente era presente o se Sony ti ha inviato un documento con le
riparazioni eseguite, se il proiettore è ritornato alle prestazioni pari al nuovo.
Scrivi, poi in seguito,
che ti è capitato di sostituire proiettori difettosi...... ma chi ha verificato il difetto?
Sony ?
Audioquality ?
in base a quali parametri hai deciso di effettuare la sostituzione?
-
@ilcontefb allora, secondo me hai capito male o niente ed hai risposto peggio
tu hai scritto:
Citazione:
ilcontefb
I rivenditori se ne FREGANO!!!!! a loro basta vendere ..... dopo sono cavoli nostri.
ed io ti ho risposto:
Citazione:
stazzatleta
@ ilcontefb non è corretto generalizzare. Se sei a conoscenza di situazioni reali e concrete che avvalorino quanto scrivi, ti prego di renderle note nella maniera del confronto educato e civile, altrimenti evita di scrivere illazioni del genere, grazie
ovviamente le situazioni alle quali mi riferisco sono quelle relative ai negozianti che a detta tua se ne fregano, non quelle di proiettori che non funzionano! diamine!
-
Citazione:
ilcontefb
Ciao Marcello
tu scrivi:
""capitato stesso problema sempre con sony 50 , il prodotto non è stato regolato ma riparato con successo""
Vorrei chiederti se hai verificato la riparazione con sonde, se il cliente era presente o se Sony ti ha inviato un documento con le
riparazioni eseguite, se il proiettore è ritornato alle p..........[CUT]
belle domande, sarebbe utile/interessante avere una risposta dettagliata...
sopratutto perchè da Sony io di report ne ho già ricevuti ben 3 (eh si, è già andato 3 volte visto che ogni volta o non fanno o fanno solo parzialmente) e i report, tranne nell'ultimissimo caso dove avevo un referente ben individuabile , sono sempre stati scarni/parziali/firmati solo con il nome (niente cognome)/ privi di documentazione di test finale ... quando non palesemente errati/strumentalmente falsi (leggasi: la balla della polvere)
cmq, a parte la qualità dei report, già indegna per una piccola società figuriamoci per una multinazionale (ma anche no qualora si volesse insabbiare e/o manifestare menefreghismo) le domande circa chi fa i test / dove pubblicano i risultati / chi decide l'intervento e sulla base di cosa / chi decide la sostituzione e sulla base di cosa ... sono giustissime... e dovrebbe rispondere Sony direttamente e non Marcello Canè che per orgoglio verso il proprio lavoro corre il rischio di vedersi impallinare dai clienti furenti
ma Sony latita...
... quindi Marcello se hai modo di farci capire meglio ci fai un gran favore, grazie
-
Citazione:
Microfast
Ciao Marcello, non avevo dubbi che i tuoi clienti ti stessero a cuore, sono il nostro pane quotidiano ... e ci mancherebbe pure che dovessi prenderti sulle spalle le problematiche di clienti non tuoi.
Permettimi però di farti notare che il tuo metodo di "rivalerti commercialmente con Sony" sa tanto di pasticcio all'italiana.
Almeno per ..........[CUT]
allora , sono 5 anni che vendo Sony e parliamo quindi di centinaia di macchine di vari modelli se avessi problemi anche sono con il 10 % avrei gia mollato il prodotto , i problemi seri sono pochissimi quelli riscontrati da me , se poi io li ho risolti in un modo o nell'altro non cambia , l'importante e averli risolti e aver soddisfatto l'utente finale , tanto chi ci mette la faccia alla fine sono io e se non ottengo il risultato con l'assistenza trovo altre strade , saluti
-
Marcello ... sulla base del tuo giudizio il problema che emerge dai grafici che ho postato (vedi link che ti ho dato pochi messaggi fa) rientra in quale classificazione di gravità?
in pratica (ma please se puoi guardati i grafici che tanto non ci metti pi di 5 minuti) ... se passo da un C.R. di circa 4500:1 a uno di circa 2500:1 o poi a uno di circa 1600:1 (dopo intervento miracoloso del Prime Support) nell'arco di 1200 ore in eco - mai usato il 3D - il problema è grave?
una macchina che fa anche del livello del nero (non un jvc ma neanche male, anzi nelle recensioni lodato per la performance... ed in effetti si vedeva davvero bene) uno dei suoi punti di forza e ne perde il 70% per strada in solo 1200 ore, ovvero meno di un terzo della vita (stimata) della prima lampada se usata in eco (vorremmo sperare che un proiettore duri almeno qualche lampada... altrimenti tanto varrebbe farli con lampade non sostituibili) , è una macchina che ha gravi problemi oppure no?
-
Giusto per palesare un effetto di questa discussione:
sono in procinto di fare un upgrade.
Ho trovato un sony 500 a buon prezzo.
Lo lascio sullo scaffale e resto in casa JVC.
Sono sconvolto da quel che leggo...
-
Citazione:
Audio Quality
allora , sono 5 anni che vendo Sony e parliamo quindi di centinaia di macchine di vari modelli se avessi problemi anche sono con il 10 % avrei gia mollato il prodotto , i problemi seri sono pochissimi quelli riscontrati da me ..........[CUT]
Ciao Marcello,
invito tutti a non mettere assolutamente in dubbio quello che dici e la tua sincerità riguardo il numero di vpr.
Ti volevo solo far notare che sta emergendo che forse i vpr interessati dal problema sono tantissimi; è solo che la gente non se ne accorge. Si abituano col tempo al contrasto più basso, magari pensano che è colpa della lampada invecchiata, e si insospettiscono solo quando il problema del primario blu diventa clamoroso e inguaia la scala dei grigi.
L'indizio più grosso è alla fine il comportamento stesso del Prime Support, negano, prendono in giro la gente, e mettono "pezze elettroniche" sulla scala dei grigi, ma non risolvono il problema del contrasto.
Poi può addirittura capitare che un cliente si dichiari con te soddisfatto dell'intervento del Prime Support perché gli hanno sistemato la scala dei grigi, e lui non si è accorto (perché non ha una sonda) del contrasto crollato. E' esattamente il caso di lupoal...
Insomma io comincerei a sconsigliarli questi Sony, o comunque avvertire il cliente che c'è un rischio che potrebbe anche interessare tutti i vpr, e se il problema si presenta, non c'è nessuno che lo possa aiutare. Sony nega e non ripara.
Alla fine ti metti a posto anche tu col cliente, se gli capita il problema non sei costretto a rimetterci di tasca tua, lo avevi avvertito...
-
Citazione:
Jack_pls
Ho trovato un sony 500 a buon prezzo.
.
Nessuno regala niente. Non so dove l'hai trovato, e non so quanto "buono" sia questo prezzo, ma forse se è davvero così "conveniente", magari c'è un motivo....
-
Citazione:
Audio Quality
Buongiorno , mi permetto di intervenire e mi sento preso in causa soprattutto perché sono un rivenditore che ha sempre fatto di tutto per non fregarsene come avete appena scritto , e penso ci siano molti clienti che hanno potuto constatare che è cosi , spesso intervenuto a mie spese per non deludere e per accontentare il cliente , detto questo il p..........[CUT]
Posso testimoniare personalmente la professionalità e la disponibilità mostrata da AudioQuality e da Marcello in tutte le attività di assistenza pre e postvendita.
Alla luce di quanto apprendo leggendo questo forum, Marcello, avendo acquistato poche settimane fa da te un 65, comincio ad avere strani brividi!! Che dici, dalla tua esperienza anche i 65 soffrono di questo male? Non essendo un esperto come tanti qui hanno dimostrato di essere, come posso accorgermi del difetto?
Giuseppe
-
Citazione:
JohnTuld
Nessuno regala niente. Non so dove l'hai trovato, e non so quanto "buono" sia questo prezzo, ma forse se è davvero così "conveniente", magari c'è un motivo....
Non ho detto che è "regalato".
Ho detto che è un "buon prezzo".
Sai, cercando un po', di macchine ex demo o con poche ore se ne trovano...
Diciamo che un prezzo con un abbattimento del 15 % su una macchina pari al nuovo, ad esempio, è per me già un "buon prezzo".
Detto ciò, ripeto: resta sullo scaffale in attesa di sviluppi.
E non fraintendiamo: non ho mai usato il termine "conveniente".
Quindi, passare subito a confondere un "buon prezzo" con una truffa ("magari c'è un motivo"), è secondo me sbagliato.
Ancora una volta, ribadisco:
PER ORA ignoro i sony, IN ATTESA di chiarimenti.
Come me, credo, faranno in molti.
E mi pare un sacrosanto diritto di ogni acquirente documentarsi e trarre delle conclusioni.
-
Citazione:
JohnTuld
Poi può addirittura capitare che un cliente si dichiari con te soddisfatto dell'intervento del Prime Support perché gli hanno sistemato la scala dei grigi, e lui non si è accorto (perché non ha una sonda) del contrasto crollato. E' esattamente il caso di lupoal... ..........[CUT]
prima che ponessi più attenzione e me ne accorgessi eccome :mad:
-
Citazione:
Jack_pls
Ancora una volta, ribadisco:
PER ORA ignoro i sony, IN ATTESA di chiarimenti.
Come me, credo, faranno in molti.
E mi pare un sacrosanto diritto di ogni acquirente documentarsi e trarre delle conclusioni.........[CUT]
e chissà che Sony così finalmente non capisca che a comportarsi in modo così esemplare prima o poi si pagano le conseguenze...
-
Io puntavo al Sony 520....prima di leggere qui. Nulla, per ora mi godo il mio più "modesto" (ma per me ottimo) TW7200 e aspetto....