Visualizzazione Stampabile
-
Io non so se l'xd85 ha il local dimming. Se non dovesse avercelo scegliete l'xd93 ( sperando che non vi capiti a banana), perchè la stessa immagine in pausa con il local dimming disattivato ha un nero molto ma molto più slavato. Con il local dimming attivato, invece, ha un ottimo nero.
-
Con le immagini dei centri commerciali e tutte quelle luci sparate, non si riescono a vedere differenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Demetrio74
Io non so se l'xd85 ha il local dimming. Se non dovesse avercelo scegliete l'xd93 ( sperando che non vi capiti a banana), perchè la stessa immagine in pausa con il local dimming disattivato ha un nero molto ma molto più slavato. Con il local dimming attivato, invece, ha un ottimo nero.
Grazie Demetrio !
Ho guardato sulle specifiche del TV direttamente sul sito Sony ma non è che si capisca granché...
Esplicitamente il local dimming mom è specificato nemmeno per l'XD93 :confused:
-
Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche on line del televisore KD-75XD9405 viene riportato che la USB 3 NON ha la possibilità di collegare un HDD esterno per la registrazione dei contenuti free. Sul manuale in ITA viene indicata la possibilità di farlo, con una nota che poi indica il fatto che dipende da Paese a Paese se la cosa è attiva o meno.
Guardando le recensioni on line, sia in UK che in DE (per quel che ho capito del tedesco), ne indicano entrambi la fattibilità.
Possibile che sia stato "castrato" solo il ITA ?
Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche on line del televisore KD-75XD9405 viene riportato che la USB 3 NON ha la possibilità di collegare un HDD esterno per la registrazione dei contenuti free. Sul manuale in ITA viene indicata la possibilità di farlo, con una nota che poi indica il fatto che dipende da Paese a Paese se la cosa è attiva o meno..........[CUT]
Ciao !
Dove hai letto che non c'è possibilità di collegare HDD esterno per registrazione contenuti free ?
Vorrei verificare se questa funzione sia presente o "castrata" anche su XD85 e XD93.
Grazie 1000
-
Citazione:
Alberto Pilot
Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche on line del televisore KD-75XD9405 viene riportato che la USB 3 NON ha la possibilità di collegare un HDD esterno per la registrazione dei contenuti free. Sul manuale in ITA viene indicata la possibilità di farlo, con una nota che poi indica il fatto che dipende da Paese a Paese se la cosa è attiva o meno..........[CUT]
OK trovato guardando il manuale.
Effettivamente non è per nulla chiaro.
Per caso qualcuno di voi fortunati possessori del XD93, ha provato a registrare da USB ?
Ci sono possessori di XD85 che possono testimoniare come si comporta il TV ?
Grazie a tutti !
-
Si si il sito dice una cosa netta (NO), mentre il manuale è possibilista ma generalista.
Non è che sia una funzione "vitale", però evita l'acquisto di un'altra apparecchiatura, insomma ... fatto 30 spero che in Sony abbiano fatto anche 31 perché altrimenti sarebbe davvero quasi ... "un dispetto" :D
-
Speriamo :rolleyes:
Per il discorso sul local dimming che diceva Demetrio qualcuno mi sa dire dove guardare ? Ho letto vari siti e review ma non ho trovato dettagli specifici sul XD85(99)... :(
-
Citazione:
Rob74
Speriamo :rolleyes:
Per il discorso sul local dimming che diceva Demetrio qualcuno mi sa dire dove guardare ? Ho letto vari siti e review ma non ho trovato dettagli specifici sul XD85(99)... :(
Che non sia quello che chiamano Slim blacklight drive.
-
Per il tipo di retro illuminazione ho fatto riferimento al sito italiano:
http://www.sony.it/electronics/telev...specifications
http://i68.tinypic.com/214qdsx.png
Solo KD-75XD9405 ha un local dimming "vero", gli altri due sono Led Edge che come ha scritto Demetrio qua sopra, chiamano Slim blacklight drive
-
Citazione:
Alberto Pilot
Il 75 è un full led, quindi migliore sicuramente. Il 55 e il 65 sono edge led, però con questo sistema che chiamano slim blacklight drive che credo sia un local dimming simulato, considerato che il local dimming vero e proprio è un controllo delle luci a zone che serve a spegnere i led dove non servono( un edge led li ha solo sul lato, quindi...). Però vi garantisco che la differenza tra quando è attivato e quando non lo è si vede...eccome!
-
Ah ok! Grazie
Quindi sia il XD93 che l'XD85 c'è l'hanno, giusto ?
-
sarei interessato all'XD85, 1699 con buoni sconto oppure on line a 1399, qualcuno che ne è in possesso può dirmi come si trova? come gira android e altro? provengo da un sony bravia 2006 e non vorrei cambiare marca...
-
Citazione:
Demetrio74
questo sistema che chiamano slim blacklight drive che credo sia un local dimming simulato, considerato che il local dimming vero e proprio è un controllo delle luci a zone che serve a spegnere i led dove non servono( un edge led li ha solo sul lato, quindi...)
Si, i LED sono perimetrali (due lati o tutti e quattro i lati) e poi hanno una sorta di "ragnatela" di simil fibre ottiche che spargono la luce fino al centro, e fino a dove non arriva la "zona" dell'altro LED, altrimenti avresti una cattiva uniformità verso il centro.
Chiaro che quando un led si spegne, si "spegne" una "fetta" di questa porzione di luce, per cui potrà essere accurato ma non sicuramente come un local dimming (ma decisamente di più di una retro illuminazione a lampade CCFL). Sarebbe interessante capire questa tecnologia e verificare cosa intendono per "simulato".
-
Citazione:
Rob74
Ah ok! Grazie
Quindi sia il XD93 che l'XD85 c'è l'hanno, giusto ?
No, non ho detto questo, ho detto che l'XD93 ce l'ha, l'XD85 non so, anzi guardando sul sito sembra proprio che non ce l'abbia