Oled ,attualmente, non è fatto per giocare....... e neanche tanto il led (40/45ms li hanno quasi tutti). Se vuoi giocare vai di Full HD lcd Philips o meglio ancora di Monitor da gaming
Visualizzazione Stampabile
Oled ,attualmente, non è fatto per giocare....... e neanche tanto il led (40/45ms li hanno quasi tutti). Se vuoi giocare vai di Full HD lcd Philips o meglio ancora di Monitor da gaming
Per l'imput lag dei nuovi modelli le recensioni parlano di +/- 55ms in modalita Game e +/- 40ms rinominando l'HDMI in PC.
Con la mia (che non è la serie EF) rinominando l'ingresso PC non cambia nulla, ho sempre gli stessi risultati di input lag, ossia:
In modalità GIOCO http://i64.tinypic.com/zm065t.png
In tutte le altre modalità:
http://i67.tinypic.com/2hcl3ef.png
Il problema come tu stesso hai potuto constatare sta proprio in questo, ovvero sky tara i suoi apparecchi per comprimere quello che il 99% degli utenti non vedono avendo un lcd che non ha un nero assoluto per risparmiare banda, tu che sei uno dei pochi fortunati ad avere gia un Oled a casa invece sei penalizzato, infatti tu stesso hai notato che con i blu ray non hai questi difetti che dipendono esclusivamente dalla fonte. Purtroppo devi arrivare ad un compromesso, o tari il tv per un nero perfetto e ti vedi gli artefatti di sky, o regoli (anzi sregoli) il tv perdendo il nero assoluto ma vedendo meglio sky. Il problema è che oggi alcuni tv (tra cui il tuo) hanno una qualità nettamente superiore alla maggior parte dei segnali e questo paradossalmente invece che un pregio diventa un difetto.
L'input lag sui modelli 2016 si è abbassato di parecchio, sul 65" EG6 "Signature" è stato misurato in 33,7 ms.
riparte la trafila dell'attesa che il prezzo scenda come l'ef950, mi ero imposto tetto massimo di 3000 euro (per me tantissimi), se mi si svolta la scimmia verso gli eg6 minimo passa un anno e mezzo :(
mi spiace deluderti ma 2.2 è il gamma di serie.. sob.. ho provato anche il 1886 (simile al 2.2) ma niente da fare..
l'unica per ora è giocare sul contrasto..
e ha 5 regolazioni del noise per video e mpeg.. e niente da fare.. sky fa pena.. (la ditta intendo..) oggi mi ha pure scritto che dal 28 febbraio non mi fa più vedere niente e poi mi chiamano per dirmi che si sono sbagliati.. sanno che ho preso un Oled :-D e vogliono scappare ?
Avviso mandato a molti (me compreso).....
La serie EG6 non so nemmeno se la vedremo. Io spero nella EF6, sempre signature, stesso pannello, ma che dovrebbe essere più abbordabile come prezzo (anche se si parla sempre di 6000 euro all'incirca come street price, di certo non 3000 e nemmeno 4000).
Anch'io ho ricevuto oggi lo stesso messaggio da Sky :D
Lol pure io :D
Ragazzi avendo un plasma della panasonic e non piacendomi tanto i led ero intenzionato a prendere questo oled. leggendo forse mi pare acerbo lui o vecchio sky: Conviene aspettare per le nuove serie?
A che messaggio da sky vi riferite?
Allora.. Oggi sto,guardando Masterchef junior su Sky uno hd (registrato non in ondemand) e qui le cose sono migliori.. Iniziò a pensare che dipenda molto dal canale e dal programma.. Il che mi rincuora un po'.. Vuol dire che c'è speranza :D
Comunque credo sia vecchio Sky Italia più che acerbo l'Oled.. Ha molte funzioni ed è bello.. Sicuro non "definitivo" ma molto buono e con ottimi colori.
Posso chiederti di fare delle prove con dei filmati piu' o meno compressi?
Ho una marea di filmati riversati da vhs non oso immaginare che schifio possa venir fuori :D