Visualizzazione Stampabile
-
Sono d'accordo e aggiungo che, oggi come oggi cmq, la vera partita si giocherà sul 2k (determinanti saranno a tal fine le capacità di scaling di tv e proiettori), anche perchè, a livello broadcasting, sembra che per le prime offerte reali (non test) ci sarà ancora da attendere.
http://www.dday.it/redazione/10485/S...-si-vedr-.html
Semmai il problema può essere che, psicologicamente, può dar fastidio investire 9000 Euro per un prodotto non completamente future proof (anche se, considerato il ritmo al quale viaggia la tecnologia, parlare di prodotti future proof può essere abbastanza fuorviante).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Ma le ipotetiche fonti 4k a 60Hz saranno le trasmissioni di sky? o i videogiochi?
Videogiochi.
Quando Sky trasmetterà in 4K si tratterà di 2160i50 ossia 50 semiquadri da 1080 linee equivalenti al peso di un 1080p25.
-
Citazione:
josephdan
.... quello che conta è il 4k 24p....
Aspetta Avatar 2 e poi ne riparliamo....:p
Saluti gil
-
quello che dovrebbe far riflettere non è il 4k60p ma l'hdcp 2.2! se il vpr non è pronto per questa protezione anche se accettasse i 4k60p 4:4:4 non servirebbe a nulla! i bluray 4k non sarebbero cmq visibili! lo sarebbe solo attraverso un aggiornamento firmware ma che non credo possibile
-
Perche' non credi possibile?
Saluti gil
-
Come funziona il Triluminos in questo vpr ? So che nei tv si tratta di led blu uniti a quantum dots rossi e verdi per ottenere un bellissimo e precisissimo spettro di colori simile a quello dello xenon e del rgbled.
http://www.avmagazine.it/immagini/20...riluminoss.jpg
http://www.flatpanelshd.com/pictures...oscolor-1l.jpg
-
L'hdmi 2.0 rappressenta un evoulzione della 1.4, garantendo la retrocompatibilità, In particolare permette a tutte le case di vendere i propri prodotti a Stock che hanno gli ingressi 1.4 con un upgrade. Ovvio che la sSony, Toshiba , Samsung che hanno fatto i loro Ultra Hd o 4k con hdmi 1.4 un anno fa, e li hanno invenduti, non li possono ritirare dal mercato e quindi hanno avuto la brillante idea di far uscire questa soluzione che salva tutti. Io lo ritengo personalmente una scelta giusta, non fosse altro che non si sa ancora nulla di quale software ci aspetta per il 4k. Al momento esistono solo i mediaserver tipo Sony che hanno sopra film in 4k. Si dice che Sky potrebbe trasmettere qualcosa per i prossimi mondiali. Credo che sia una soluzione fattibile. Mondiali di calcio= introduzione innovazioni per sky. Nel 2006 furono i mondiali in Germania e il primo importante evento in hd. (Ci fu prima la finale di Champions del Milan se non erro). Ora ben 8 anni dopo ci dovrebbe essere il 4k. Se considero gli anni trascorsi, ritengo che da un punto di vista di trasmissioni si è fatto ben poco, sempre ancorati sui 1080i. Qualità buona, per Sky inesistente o quasi per gli altri. Questo vale in Europa, non solo Italia. Pertanto dove esiste il mercato (Usa e Giappone), il 4k prende piede sotto forma di evento streaming, da noi che abbiamo reti pessime, credo che il 4k reale non prenderà affatto piede. Magari faranno uscire uscire bd con memoria maggiore e comprimeranno i film per una risoluzione Ultra hd. Tutto è nebuloso a riguardo.
Per questo motivo dobbiamo muoverci sempre in ambito 2k e solo su questo fare i paragoni. E per questo motivo quello che deve fare la differenza nel sony 500 è la parte elettronica di scaling dell'immagine. Sul fronte della componentistica, come sottoliento stesso dai giapponesi hanno fatto rinunce, ma hanno cercato di colmare il gap costruttivo con una validissima controparte elettronica. Quanto sia valida lo si vedrà tra qualche settimana. Ma a quel punto , ritorna prepotentemente in gioco anche la Jvc. Perchè il campo di gioco è il 2k.
-
Quoto antonio 75, credo che JVC non sia sconfitta in partenza sul top di gamma...almeno spero!
-
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!! :D
Comunque sono daccordo anch'io....;)
Saluti gil
-
Ma ad oggi non è in nessun modo possibile reperire qualche demo 4k? Cioè Antonio ancora devi vedere una demo nativa 4k sul tuo mostro??? :D
-
SE l' autocalibrazione e la tecnologia triluminos funzionano bene, potrei forse anche rinunciare alla terna di led ...
-
Citazione:
Gaara80
Ma ad oggi non è in nessun modo possibile reperire qualche demo 4k? Cioè Antonio ancora devi vedere una demo nativa 4k sul tuo mostro??? :D
Demo ne trovi ma è come dare una goccia d' acqua ad un uomo che muore di sete nel deserto
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
....autocalibrazione e la tecnologia triluminos funzionano bene, potrei forse anche rinunciare alla terna di led ...
Qs la quoto cosi' non la puoi piu' modificare... :D
-
Citazione:
gil
Perche' non credi possibile?
Saluti gil
da quello che ho letto in giro ci sono un sacco di protezioni nuove, se non sbaglio ad es. http://www.avmagazine.it/news/sorgen...oria_8232.html da quello che leggo qui mi sembran siano necessari chip di autenticazione differenti. ovviamente spero di sbagliarmi
-
Citazione:
gil
Qs la quoto cosi' non la puoi piu' modificare... :D
Dovevi quotare anche il "SE" scritto maiuscolo :D
Comunque è vero, una efficiente autocalibrazione e lo spazio colore più esteso ottenibile grazie alla tecnologia Triluminos (che non ho ben capito come applicano ad una lampada) POTREBBERO (ma è da vedere) ben sostituire la soluzione leds.