Riprovo a porre la domanda. C'è nessuno che sarebbe così gentile da misurarmi il suo TV e mi risponde a questa domanda che ho fatto qualche giorno fa?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi,purtroppo non riesco in nessun negozio o cc a trovare questa 60pm970,perchè prima vorrei almeno vederla,Vi chiedo una cosa veloce,ho letto nelle specifiche che ha il ricevitore satellitare,ha anche tivusat quindi?
Grazie
L'ho ordinato ieri e mi deve ancora arrivare quindi non saprei dirti, ma nelle specifiche sul sito LG c'è qusto:
- Ricevitore TV analogica - Si
- Ricevitore TV digitale - Si (Terrestre: DVB-T, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2)
- MHP (Multimedia Home Platform) - Si
- CI+ - Si
Mi raccomando,quando Ti arriva fammi sapere come va,per tivusat era una curiosità,mi interessa invece come va con sky,il livello del nero se è accettabile,se ha un bel mediaplayer interno ecc.....
In PVT mi dici per favore dove l'hai ordinato?
Grazie
Per mediaplayer cosa intendi?
Io lo utilizzerò con sky (serie TV e Calcio), bluray, popcorn (mkv o iso), e ps3. Sicuramente scriverò le mie impressioni.
..certo che uno con la tua firma che chiede cosa si intende per "mediaplayer"?!....:p
Dato che gli mkv gli avrai sul nas in firma e in questo signor nas presumo tu abbia abilitato il twonky .......con questo tv dovresti esser in grado di vederti i film senza usare ps3, popcorn o ammenicoli vari....il mediaplayer degli LG della passata stagione avevano problemi con la traccia DTS....e sarebbe bello sapere se hanno risolto....
A volte però uso anche i file 1:1 quindi mi serve per forza il popcorn. Sicuramente farò qualche prova a vedere per vedere come visualizza gli mkv direttamente dal nas :)
Mi sa che hanno risolto,visto che non è supportato :D Leggendo le specifiche non mi pare ci sia scritto che supporti tracce DTS,spero non sia vero....
http://www.lg.com/it/tv/lg-60PM970S-tv-plasma
Ma che senso ha riprodurre tracce DTS su di un televisore? Ricordo che è una decodifica audio digitale multicanale senza compressione. Non so quante casse possa vere questo TV ma è sufficiente che sia stereo. Poi l'audio è bene collegarlo ad un impianto HT piuttosto che lasciarlo uscire da 2 cassettine della frutta...
Scusa ma penso che si riferisse alle tracce dts contenute in file video mkv,io intendevo quello e spero non sia vero in quanto sarebbe un vero peccato se non supporta il dts negli mkv.Poi sono daccordo che riprodurre tracce solo audio dts da una tv non ha senso....
Ok, però attenzione a quello che scriviamo...
Il DTS è codifica audio con compressione e con perdita di informazioni audio. Solo che la compressione è inferiore a quella del Dolby Digital.
Al momento l'unico audio non compresso è il PCM ed è raro trovare tracce multicanale che adottino questa codifica.
Anche il mio LG non supporta il DTS, ma onestamente non credo sia una tragedia. Basta saperlo e si evita di fare un mkv con questo genere di audio.
Quindi non lo supporta....Siccome adesso ho un Samsung che il dts lo supporta ne ho diversi di mtv con dts.
Che modello è il Tuo LG?È il 60PM970?
Grazie
No, il mio è più vecchio (Pk760) ma a livello multimediale credo che la compatibilità non sia cambiata molto. Anche perché legge bene molti tipi di file e questo del DTS è l'unico neo. Del resto è vero che non ha molto senso concentrarsi su questi aspetti, considerando che anche il lettore BD avrà capacità simili ma di certo non avrà problemi con il DTS. Prendere un TV del genere e non possedere un lettore BD sarebbe un delitto...
Cmq aspettiamo qualche possessore del 60pm970 per sapere se supporta il dts.....giusto per sapere.
Certo che li supporta. Io ho una tv lg della serie 2011 e supporta il dts, figuriamoci se il top di gamma 2012 non li supporta