quindi niente assistenza on site!
e mi parlavano (altri utenti) anche di tempi più lunghi perchè il pezzo non è presente in magazzino "italiano"...
(chiedo scusa per l'off topic)
Visualizzazione Stampabile
tutte balle. vai tranquillo. almeno per quello, vai tranquillo, che i ricambi sono gli stessi e non è detto che siano comunque in Italia
se parliamo di assistenze io per stare tranquillo da me dopvrei spostarmi su sony e pioneer ma la prima nn fa plasma la seconda non li fa' piu' da un bel po'.
Con samsung e panasonic sono sempre nella stessa barca del centro assistenza di zona e dopo trascorsi preferirei evitare ma ci dovro' andare per forza.
Gia' immagino cosa mi tocchera' passare.
C'e' sempre e solo da sperare che il tv sia perfetto e nel suo arco vitale ( breve tutto sommato per i miei standard ) nn presenti rogne rilevanti.
per samsung se di garanzia europea hai gli stessi identici diritti degli altri meno il ritiro a domicilio.
Se lo vuoi lo paghi nn e' gratuito come nei prodotti italiani e chi ha un over 60 dovrebbe iniziare a farsi due conti in tasca.
Per il tempo di attesa e' sempre quello...BIBLICO il piu' delle volte -__- se poi risolvono..il che e' sempre un terno al lotto.
Sano... dipende anche da chi incontri. :D :D
Io ho chiamato Samsung e in 2 settimane era ritirato, a modo, e riconsegnato. Se sei cliente Premium in meno di 48 ore dovrebbero ritirare, accorciando di molto.
Che io sappia anche Panasonic applica il discorso del ritiro gratuito solo per i prodotti Italia. Non ho avuto esperienze dirette, quindi riporto solo quello che ricordo in questo caso.
Plasm-on, sei sicuro dell'assistenza e ritiro gratuiti anche per gli Import, diversamente da come Samsung attua la sua politica di assistenza?
Il mio CAT gestisce entrambi i marchi e chiacchierando mi ha detto che sono uguali le politiche... avrò capito male?
Ti garantisco che è così al 100%. Panasonic non fa differenza tra prodotti acquistati in Italia o all'estero, basta che hai lo scontrino. Assistenza on site per tutti i tv di taglio superiore ai 32". Se il tuo cat dice diversamente o non è informato o ci marcia!
Stavamo chiacchierando, probabilmente non ci siamo capiti... :D :D
Comoda come cosa, ma da Italiano in un'economia in crisi come questa, mi piacerebbe che il prodotto importato in Italia avesse dei vantaggi, come utente finale preferisco spendere di più e comprare meno oggettini, ma in un'economia sana.
Scusami, forse non sono stati proprio chiarissimo...
Per quello che riguarda Samsung:
Sito Samsung
Citazione:
"I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle
confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire
dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung
Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale."
Per quello che riguarda Panasonic:
Sito Panasonic
Citazione:
GARANZIA "CONSUMER" PANASONIC ITALIA
[..]
4.a - Per i prodotti per i quali è previsto l’intervento a DOMICILIO (su richiesta esplicita), come ad esempio TV a tubo, TV Plasma, TV Lcd ( tutti oltre 32”) si intendono a CARICO E RISCHIO DEL CLIENTE TUTTI I COSTI derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale Tecnico del centro Assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso considerabili fuori standard
Il mio dubbio era relativo all'intervento on site per prodotto con garanzia Panasonic Europea (e non italia).
Per Samsung sono certo che se la tv è Europea non prevede interventi on site gratuiti.
Panasonic ha solo una forma di garanzia Pan Europea che vale per tutti i prodotti venduti nella comunita' europea. Quindi nessuna differenza di trattamento al cliente finale, cosa che invece avviene per Samsung ed LG.
Il punto 4a si riferisce al fatto che quando il tecnico viene a casa deve trovare il tv sul piedistallo in un posto accessibile. Ovvero se lo tieni appeso al muro o lo smonti tu e glielo fai trovare sulla base oppure devi pagare il tecnico per fare questo lavoro.
Buzz su 64e8000
Oggi è venuto a casa il tecnico dell'assistenza Samsung a cui devo fare comunque i complimenti per il servizio.
Il tecnico, persona molto gentile, cortese e corretta non sentiva il buzz! E sono convinto che fosse sincero.... Ha fatto anche delle riprese con la telecamera per registrare comunque il suono.
Passato un momento iniziale di sconcerto e sconforto, ho dedotto che comunque il buzz ha davvero una forte componente soggettiva. Anche se devo dire che personalmente nel mio Pana 42x70 non lo sentivo, salvo appoggiare l'orecchio dietro lo schermo.
Non so cosa fare. Ho tempo fino a sabato per esercitare il diritto di recesso.
Mi piange il cuore ma "personalmente" non riesco a vedere la tv perchè questo rumore mi entra nel cervello!
Sabato vi darò il riscontro definitivo.
PS la tele per il resto comunque merita .....
sona sona sona :(
Ma su che prezzo si trova il 51e8000? Io attualmente sono indeciso tra il 51d8000 e il 51e6500!!