Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
io sono interessato alle memorie di formato....avendo un installazione con proiezione ad altezza costante...
Da quel che ho capito da lettura del manuale le memorie di formato ci sono ma.....per qualche strano motivo in modalità 3D si disattivano....
Davvero assurdo secondo me....senza senso....se ho un'installazione CIH me ne servirò tanto per il 2D quanto per il 3D...
Almeno pare che i nuovi JVC e il Sony 95 non abbiano questa assurda mancanza.
-
Non sono super interessato al 3d ma la trovo comunque un assurdità....
al momento sono molto indeciso tra queso panny e il JVC X30.....
-
come siamo messi ad aberrazioni cromatiche e banding? sul 4000 sono presenti in parte.hanno risolto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
come siamo messi ad aberrazioni cromatiche e banding?
assolutamente inesistenti
-
ragazzi, sto pensando di acquistare il telo ma vorrei fare con voi due ragionamenti...
la mia non è una stanza dedicata, è un normale soggiorno con tetto bianco, parete destra colore tortora con pensili bianchi opachi posti sulla parete e parete sinistra bianca con divano bianco. la parete sinistra potrei anche dipingerla di altro colore o comunque attutirne la luminosità mettendo dei quadri colorari opachi (tele di artisti vari per intenderci)
la stanza è totalmente oscurata ma chiaramente tutto il bianco attorno "spara" un po' troppa luce ovviamente
pensate che in questo ambiente l'acquisto di un buono schermo tutto bordato nero possa fare la differenza rispetto al muro bianco o mi risparmio sti soldi?? ;)
sono soddisfatto dell'immagine sul muro ma mi rendo conto che in alcune scene, soprattutto diurne e con tanta luce, la stanza mi si illumina a giorno e il muro bianco non aiuta senz'altro e quindi perdo un bel po' di contrasto....con lo schermo dovrebbe sicuramente migliorare ma vorrei capire "quanto" e se conviene comunque farlo
grazie, ciao
-
io prima proiettavo sul muro quando avevo l'acer...la differenza con lo schermo è piu che tangibile...Ti ripeto Gabri con 300/400 euro prendi un bell'Adeo con cornice in velluto e tela grigia...non sarà un BDII ma il salto è davvero notevole...il piu la tela grigia abbassa il livello del nero, e rende meno abbaglianti i bianchi...il contrasto rimane uguale ma quello percepito aumenta a causa della cornice...vedi che il pana 5000 ringrazierà!!
-
si capisco....;)
non posso prendere uno schermo a cornice perchè mi resterebbe sta cornice gigante da 360cm in pieno soggiorno e starebbe una porcheria...devo prendere un motorizzato e come spesa siamo sui 650, neanche tanto alla fine....per un tensionato siamo sui 1000 circa
per la tela grigia sono indeciso perchè devo illuminare comunque 3 metri e mezzo e magari sarei impiccatino come luminosità...almeno dopo qualche centinaio di ore...o no?
in questo momento la luminosità in eco mode è molto alta e devo tenerla a bada in cinema 2 altrimenti è una faretto :) :)
-
Da Audio Quality bologna ho visto sabato un nuovo telo ad alto guadagno e moolto più economico del BD2 (che ha a mio parere troppo effetto sparkling). Per una base così grande (più di 3.5mt) sarebbe interessante in abbinata al Panny 5K.
-
Come varia il contrasto nativo e adattivo al variare dei preset e della quantità di zoom utilizzato. Fonte: Cine4Home
Test approfondito: http://www.cine4home.de/tests/projek...Test-Final.htm
http://img62.imageshack.us/img62/7316/senzaolo1xw.jpg
-
non ho ben capito la questione dello zoom.....
cioè se lo zoom è al massimo il contrasto si riduce?
-
e già..perchè se perde luminosità...come era gia stato detto...
Unboxing :http://www.youtube.com/watch?v=Cx1Ii...eature=related
-
lo zoom al massimo non dovrebbe perdere luminosità ma il contrario ....o sto sbagliando " a capire"?????
-
-
io ho provato gli occhialini 3d al tav , ora esteticamente non so se sono gli stessi, mi ricordo solo la scomodita' nell'indossarli ,erano i peggiori del lotto provati quel giorno. qualcuno mi sa dire se sono quelli ?
-
Più che scomodi, hanno quel sostegno sul naso che li fà allontanare troppo dagli occhi, dunque vedi anche i tuoi vicini che si riflettono sul lato interno dei vetri!
Stefano