Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
a me piace molto, però metterei le elettroniche fuori dalla sala, ormai mi sono così abituato all'idea che per me è diventato un requisito imprescindibile per avere il top (IMHO)
diffusori surround: hai disegnato 2 coppie di dipolari apposta oppure è un disegno indicativo?
ultima cosa: mi raccomando 4 diffusori a soffitto per il Dolby Atmos ;..........[CUT]
ADP disegnate apposta, ok per canaletta sul soffitto per futuri upgrade ;)
-
Citazione:
moris72
:mbe: iniziamo a farne suonare 5 al meglio :D
7, 7 diffusori, sala così com'è, credo che solo tu o pochi altri abbiano la sala con schermo lato lungo....
-
Citazione:
Giigil
credo che solo tu o pochi altri abbiano la sala con schermo lato lungo....
Si è vero,ma questo non significa necessariamente che sia sbagliato, o che tu non possa prenderne in considerazione l'ipotesi.:D
Ciao
-
Citazione:
ALE77
io l'ho disegnata secondo indicazioni di Giorgio e mi sono permesso di mettere lo schermo da 3.5 metri in rapporto 2.37:1 al posto di quello attuale da 3 metri in 16/9 ;
Emma, la seconda coppia di dipolari l'ho messa io sempre di mia iniazitiva...
le elettroniche le mettiamo in un rack fuori dalla saletta e al fresco ?!
Moris, io ho in mano i..........[CUT]
Gli ADP del SB non sono al centro ed allineati ... Non mi torna guardando la foto ..
Come mai quell'AR allo schermo ?
Chiedo eh ?
-
hai ragione Alberto, l'ho fatta in pausa caffè in velocità e ho preso un asse di simmetria sbagliato per fare il mirror del diffusore sinistro....
Da Giorgio ho trovato troppo alto lo schermo in 16/9 tre metri di larghezza e affaticante a lungo andare...
da qui la decisione di trovare un'altezza corretta dividendo la distanza della prima seduta per 2.5 , trovata l'altezza ho visto che gli stava lo schermo panoramico ...da ui l'aspect ratio...lo trovo più indicato per una saletta cinema.....
gli resta inquadrato un 16/9 di pari altezza e largo 2.6 metri... perfetto da 3.5 metri secondo me !!
-
p.s.
lo sto facendo per gioco eh.... sarà Giorgio a decidere tutto affidandosi ad un professionista :-)
-
Citazione:
ALE77
da li l'aspect ratio...lo trovo più indicato per una saletta cinema.....
si ma il 2.37:1 è una via di mezzo fra il 2.35:1 ed il 2.40:1 o è un risultato matematico che hai ottenuto secondo il tuo ragionamento ?
Solo per questo chiedevo come mai quell'AR particolare.
Sono d'accordo che un anamorfico è migliore per una sala cinema, lo schermo dovrebbe avere nativamente quel AR e poi una mascheratura variabile per bordare gli altri formati. A meno che non voglia usare qualcosa tipo BD o simili.
Ad ogni buon conto sono convinto che debba andare da un professionista ..... bisogna solo scegliere la disciplina medica più indicata ! :D :D :D :D
-
ora capisco Alberto... no mi è scappata una cifra... è un 2.35:1 anche se io andrei di 2.40:1
Giorgio ha bisogno di uno BRAVO.... in effetti....
il problema è che penso mi abbia contagiato ahahahah
-
Citazione:
ALE77
il problema è che penso mi abbia contagiato ahahahah
Macchè ... tu eri già fulminato di tuo ... dai ... non cercare scuse !! :D
-
Citazione:
Alberto Pilot
Macchè ... tu eri già fulminato di tuo ... dai ... non cercare scuse !! :D
Ahhhh ecco
-
Eccola con le correzioni apportate
http://i58.tinypic.com/2087jp0.jpg
-
Ma servono tutti quesi posti? Un bel divano no?
-
Oarlo di oro per ambienti chiusi, tipo locali, cinema, discoteche. In una sala da 60mq te lo puoi permettere.
-
Citazione:
Luca_CH
Ma servono tutti quesi posti? Un bel divano no?
IO ho optato per il divano con poggiapiedi.... non c'e' cosa piu' bella vedersi un film o un cartone abbracciati con le proprie figlie :cool:
-
Mia figlia ha 18 anni e ora mai abbraccia altri, mio figlio di 4 prende il trono al centro quindi.....................