Visualizzazione Stampabile
-
nel topic della saletta sono indicate tutte le dimensioni.
La sala sarà nera\blu scura al 100%, e lo schermo prenderà tutta la parete circa. La strettezza mi obbliga a
1) non usare bass trap (sto studiando sulla correzione ambientale attiva, o con deq o con htpc)
2) usarle ma mettere lo schermo avanzato, non appoggiato sulla parete, ma appeso al soffitto\pareti laterali
@ micas: perchè dici che lo schermo appeso ha tantissimi svantaggi?
grazie!
-
riuppo la conversazione, non riesco a trovare un posto per acquistare il solo telo online (la peroni non vende piu' ai privati e schermionline ha dei prezzi improponibili...)
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Khael
riuppo la conversazione, non riesco a trovare un posto per acquistare il solo telo online (la peroni non vende piu' ai privati e schermionline ha dei prezzi improponibili...)
grazie!
ciao
guarda questo annuncio :
i link a ebay e altri mercatini on line sono vietati.
se non sbaglio vende il telo a misura,
chiedi il prezzo per la misura che ti serve
il prezzo che vedi (5,75$ = 5 euro) dovrebbe essere al piede unita di misura americana corrispondente a circa circa 30 centimetri e spedisce anche in italia
ciao
borghese
-
I link della baia sono vietati da regolamento.
Postali in MP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
I link della baia sono vietati da regolamento.
Postali in MP.
ciao
chiedo scusa pensavo di fare un favore............
ciao
borghese
Esiste un regolamento con regole ben precise che hai accettato e sottoscritto all'atto del iscrizione e che sei, pertanto, pregato di rispettare. (nordata)
-
Ma voi che legno avete usato per construire il telaio?
Io vorrei costruire uno schermo da 250x141.
Sabato ho girato un po' per i vari leroy, castorama etc. ma i listelli di legno (abete piallato) sono tutti imbananati.
E poi che prezzi!!! E possibile che un listello da 3 mt 20x100 mm costi 20-30 €? e per di più è storto.
Alla fine ci vorranno un centinaio di euro per il telaio?
-
ciao
vai in una comune falegnameria e costano meno
ciao
borghese
-
non farlo di legno, che è un materiale " vivo ".
Io l'ho fatto in tubolare di allumino, 50 x 30. chiunque fa finestre lo tiene.
Per renderlo rigido metti 4 traversi negli angoli
-
se uno usa del legno stagionato non penso che abbia problemi di deformazioni con il passare del tempo.
Posso valutare anche l'alluminio ma fatto il telaio come glie lo fisso il telo?
-
io ho due pavimenti in legno, posa 1954...non sono ancora fermi.
Per fissare il telo in effetti è più complicato ma moltooo più tecnico.
Ho effettuato dei fori e inserito occhielli tipo cintura pantaloni. Tutto preso a prestito da un amico calzolaio. Poi vi ho inserito una corda robusta e tirati partendo da quelli centrali sia orizzontali che verticali. Un lavoraccio, ma il risultato è migliore che se si fissa il telo al legno con chiodi o punti. E c'è sempre modo di ripartire se qualcosa non è andato come dovuto.
-
ciao
io ho usato legno con traverse di rinforzo
nessun problema di deformazione e fissaggio telo con una sparachiodi
risultato perfetto
ciaoo
borghese
-
mi sembra di ricordare che si usava l'mdf per fare il telo o sbaglio?
-
anche per me è arrivato il momento di costruire lo schermo..
pensavo di utilizzare un pannello di mdf da 19mm, tagliarne l'interno così da ricavarne una solida cornice MORTA, Medium Density Fibreboard non è legno ma solo un impasto di elementi legnosi quindi non si muoverà mai se non piglia acqua..
la misura che dovrei realizzare è di 250 x 141.. dove compro il telo? anche in pm sarà gradita una risp;)
byebye
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
pensavo di utilizzare un pannello di mdf da 19mm, tagliarne l'interno così da ricavarne una solida cornice MORTA
:eekk: :eekk: :eekk: hai idea di cosa pesa un pannello da 2,5m x 1,5m?
non ne vale proprio la pena, poi l'mdf pesa e non ha la stessa resistenza di un listello in abete.
un listello 3 x 6cm può andare benissimo, l'importante è sceglierlo dritto cosa assai difficile da trovare nei brico.
certo il profilo in alu è il top ma come detto è + difficile da fissare il telo.
costruire un "8" orizzontale con 2 listelli obliqui che uniscono gli angoli laterali con quello centrale.
-
credimi fratello Andrea lo so bene :)
io ho e gestisco un piccolo brico e li conosco bene i materiali che vendo :) con i listelli si rischia di non ottenere un rettangolo perfettamente a squadra e poi col tempo potrebbero torcersi.. l'mdf pesa un botto ma posso tranquillamente tagliarlo all'interno e creare l' "8" lasciando a giro una fascia da 10cm.. verrà un pochetto più pesante ma mica lo devo tenere sulle spalle ghghgh :D
piuttosto dove lo piglio il telo? :(