salve a tutti,
qualcuno sa spegarmi la procedura da seguire per mettere samygo sul mio tv e che vantaggi dovrei ottenere?:confused: :confused:
grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti,
qualcuno sa spegarmi la procedura da seguire per mettere samygo sul mio tv e che vantaggi dovrei ottenere?:confused: :confused:
grazie a tutti
Chissà se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.
Seguendo i consigli di Samygo Wiki ho riportato al software originale il mio B750. Provando qualche applet funzionano (tastiera&mouse, dts, etc).
Invece non riesco in alcun modo a far andare samygo extentions. In verità l'app si attiva sul samy e crea l'USB virtuale, ma poi c'è qualche problema perché non riesce a vedere il PC in rete.
Pensavo fosse WIndows 7, ma ho segutio passo passo la configurazione per lo sharing dei file e mi sembra che sia corretto.
Invece quando su virt.usb seleziono immagini mi dice che è vuoto e vedo solo un USB virtuale di 482 KB vuoto. E' simile all'errore che da il TV se si prova ad accedere al media con il DLNA senza attivare Samsung PC Mngr.
Qualche idea?
Ciao, ho scaricato il modulo per attivare diciamo così, il DTS e ho visto queste istruzioni:
How can I view DTS encoded media files?
You need to download the extension DCA module. Once you download the application, extract the files to the root of your FAT32 formatted USB drive. Under content management USB, go to Children and select DCA module. You need to copy this to your television internal memory. Leave the USB and go into the loaded content (left panel of your television screen). Under Children you will find two entries, SamyGO DCA and SamyGO DCA for CIP. If you have a CI television firmware, select DCA and run that app (select, enter, play). If you have a CI+ firmware television you need to select DCA for CIP module. Your screen will blink for a few secs. That's it, your television should be able to playback DTS media files.
Non ho capito come si copia questo modulo nella memoria della tv eome faccio a saperese il mio firmware è un CI +
Rischio qualcosa in caso dovessi sbagliare qualcosa nella procedura.
Qualcuno ha provato ad installarlo su 40d7000? Io ho i file su penna usb ma come attivo il tutto? Content library non c'è !! Qualcuno mi aiuta? Grazie
salve ragazzi vorrei chiedervi aiuto su come installare questo samygo su i tv samsung visto che ci ho capito ben poco.
Io possiedo un samsung UE32B6000VW acquistato quando era appena uscito dove dal menù segreto ho cambiato codice di modello a UE32B7000VW per sbloccare la funzionalità di lettura dei video. Vorrei installare samygo perchè ho letto che avendolo si possono ridimensionare i formati dell'immagine quando si visionano video dalla porta usb. Potete mettermi i link perfavore da dove scaricare tale software e spiegarmi come si fa ad installarlo?
inoltre il firmware del mio televisore è aggiornato alla versione più recente cioè T-CHL5DEUC-2010.1 ora ho letto anche che samygo non funziona sui nuovi firmware e che quindi bisogna fare prima un'altra procedura è vero?
vi prego rispondetemi
Ho installato Samygo sul mio UE46ES8000 .
Ho accesso Root ma niente Samba... dura la vita...
miazza
Se posso aiutare.... ...cosa è che non riesci a fare ?
Che TV hai ?
Io ho modificato lo script Samba e adesso vedo anche il NAS :)
miazza
Bhe... che televisore hai ?
C'è un widget che è autostart. Se vai sul sito samygo trovi assistenza e magari anche il sottpscritto :)
Come dicevo ho uno UE46B7000WW.
Sono riuscito a montare la cartella del Nas con le cartelle video, foto e musica, ma il tv non le vede, nonostante risulti montato tutto.
Che versione del widget hai usato ?
Hai accesso a telnet e webshell ?
Che cosa vuol dire "Sono riuscito a montare la cartella del Nas" ?
Se il TV non la vede vuol dire che non hai montato nulla , sei solo riuscito a vedere lo share smb.
C'è uno script per SMB dove devi inserire l'IP del tuo NAS e user e password altrimenti non accederai mai alle cartelle.
Ti consiglio di andare sul forum di competenza e di leggerti bene il wiki.
Non basta installare il widget ed eseguirlo, devi configurarlo a dovere.
miazza
Praticamente ho, da Telnet:
- caricato il modulo cifs.ko, precedentemente copiato in /mtd_rwarea, con insmod
- montato la condivisione con il classico mount -t cifs -o username=blabla,password=***** //ip-del-nas/cartellacodivisa /dtv/usb/sda1
- dato un mount e la cartella di cui sopra risulta montata correttamente
Lo so, è un banalissimo script bash, ma il risultato è lo stesso: la cartella risulta montata, ma nel mediaplayer non c'è nulla.Citazione:
C'è uno script per SMB dove devi inserire l'IP del tuo NAS e user e password altrimenti non accederai mai alle cartelle.
Ti consiglio di andare sul forum di competenza e di leggerti bene il wiki.
Cosa mi è sfuggito? Quale Widget? :(Citazione:
Non basta installare il widget ed eseguirlo, devi configurarlo a dovere.
Vieni sul forum di samygo e avrai supporto.
Quale versione di Samygo hai installato ?
Comunque prova a fare così da Telnet:
. /dtv/SGO.env
/mnt/etc/init.d/04_04_samba.init start
prova a vedere che cosa ti dice.
Ma hai un NAS smb ?
io dopo 1000 tentativi di mount diverso ho dovuto madare un comando così:
mount -o username=guest,password=,nounix,sec=ntlmssp -t cifs //192.168.1.5/PUBLIC /dtv/usb/sda/smb
poi smb.conf:
[global]
wins support = no
unix extensions = no
unix charset = UTF-8
dos charset = UTF-8
display charset = UTF-8
security = share
client lanman auth = Yes
# auth methods = guest sam winbind
# client ntlmv2 auth = Yes
fstype = Samba