si certo, per entrambi
Visualizzazione Stampabile
si certo, per entrambi
Ok, grazie allora. Sei stato utilissimo! Stasera andrò a vedere qualche televisore e chiederò di poter vedere la televisione e non le immagini registrate... sempre che me lo permettano.
Edo un palsma full HD hai detto di menzionare mai marche quindi mi sono limitato a dire un plamsa full HD con sorgente Sky HD,il segnale non saprei quel'è so solo che è HD penso 1920 come mi viene visualizzato sulla tv guardo primcipalmente calcio(in HD) e foxHD(serie tv come lost ect ect) vedo la tv da 2.5/ 3 metri poi x quanto riguarda la tv a me piacerebbe comprarmi il panasonic g20 un 50 pollici ma costa abbastanza e adesso non fà causa futuro matrimonio,eh eh eh .
ti saluto ciao
Ho potuto constatare di persona che in tutti i rivenditori di televisori non ti fanno vedere la televisione, ma immagini registrate in hd: la mia scelta si fa sempre più ardua.
guarda caso... :D
buona sera,
edo aspetto una tua risp,come si comporterebbe un palsma full HD con sky HD? magari guardando una partita su sky calcio HD!
scusa, ma perchè aspetti una "mia" risposta? :)
comunque la domanda non ha molto senso francamente.
poi non ho capito che risposta di aspetti..
come si comporterebbe...in che senso? le immagini mi aspetto che te le faccia vedere :D
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di sostituire il mio "vecchio" lcd, in quanto in assistenza è stato etichettato come "sconveniente ripararlo".
Come tutti, mi sono documentato cercando un televisore che avesse determinate caratteristiche. Alcune di queste passano per la condivisione di rete di file multimediali, riproduzione da usb etc, in quanto per me, la tv, oggi come oggi deve essere un centro di intrattenimento.
Ho trovato quanto sopra in tv che hanno di base stessi funzioni ma con tecnologie profondamente diverse.
La prima differenza sostanziale è tra Plasma e Led.
Trovo il primo troppo piatto ed il secondo troppo contrastato. Affiancati sul plasma sembra di avere una pellicola opaca e riflettente, mentre per il led è esattamente il contrario.
Cerco di immaginare come si possa vedere un film hd con fotografia "vintage" (come Romanzo Criminale - la serie) su un tv con lo schermo così lucido e contrastato, a scapito di atmosfere più sporche e "invecchiate".
Voi avete avuto esperienze di visione con entrambe le tecnologie? Sapete descrivermi la resa o il comportamento dei due pannelli?
La seconda questione riguarda gli hz.
La scelta tra un tv con 100hz e 200hz su quali basi deve avvenire?
Non sono profondamente convinto che i 200hz migliorino necessariamente la visione. Mi viene il dubbio che, al contrario, rendano eccessivamente innaturale ed eccessivamente fluida la visione. Sbaglio?
Inoltre mi trovo a dover decidere tra la presenza del 3d ed il precision dimming.
Quest'ultima funzione, come restituzione della qualità di immagine, non va a sopperire ai 200hz e a migliorare la qualità generale preferendola addirittura alla feature non irrinunciabile del 3d, che oltre tutto è ai suoi esordi?
L'utilizzo principale è fonte SKY per lo più in HD, file Mkv e Xbox.
Scusate le molte domande, ma ormai tutte le schede dei prodotti vanno oltre la sola risoluzione dello schermo e la scelta (seppur fondamentale) della tecnologia di base (Plasma, LCD Led) è piuttosto variegata e la ricerca e l'approfondimento di tecnologie che compongono un televisore per trovare il giusto compromesso per le proprie necessità reputo sia fondamentale.
Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande.
Salve a tutti.
Sono in procinto di cambiare la mia tv e sono indeciso sull acquisto.
Inanzitutto l'uso principale saranno i videogiochi( 90%) e il restante film in blu-ray o sky hd.
Sono indeciso tra plasma e led, prima di tutto. Premetto che ho sempre usato di lcd, e sul plasma ho notato le seguenti cose:
1) alcuni colori mi sembravano un pò smorti anche se la sorgente era ottima
2) scalda molto e in una stanza non vorrei facesse da forno.
Inoltre il commesso mi ha detto che seppur migliorato notevolmente il problema del cosiddetto stampo delle immagini ferme rimane.
Di pro direi il fatto che non esistono scie e le immagini sono davvero ben definite.
Quante volte dobbiamo ripeterlo che...
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Mi scuso per non aver letto questa cosa e aver citato le marche.
Modifico la mia domanda di prima senza le marche..
Grazie ;)
Troppo generico. Poteva essere il film o, più facile, potevano essere le altre tv con i colori "pompati" (vedi regolazioni "dinamiche" e altre porcherie simili)Citazione:
Originariamente scritto da BlackPaolo
Considera che le zone tv sono piene di apparecchi e luci varie, quindi il calore può anche essere un insieme di cose.Citazione:
Alla fine non penso che il calore prodotto dalla singola unità sia tanto alto.
Qua non saprei. A me risulta siano stati fatti passi avanti immensi e non ho mai sentito di immagini stampate tra amici e colleghi con plasma recenti (2-3 anni).Citazione:
Non fanno 90% videogiochi, ma la loro buona dose di tv con logo fisso se la guardano, quindi...
Per l'uso che hai intenzione di farne, io ti consiglio plasma.
Ciao,
Edo.
Ciao a tutti. Mi accodo pure io pero' non voglio menzionare ne marche ne modelli, ma solo una qualita' di visione.
Ieri ho girato un po' di megastore, e mi sono soffermato sui tv per vedere cosa mi piaceva di piu'.
Devo dire che mi hanno preso i LCD led, ma io non riesco a farmi un'idea, perche' girano sempre dei filmati HD a rallentatore, quindi le immagini sono sempre perfette e nitide.
Io invece la TV la guardo con le partite di sky (e dopo l'acquisto del TV con sky-hd), e anche con qualche film, e la cosa che odio davvero e' l'effetto "scattini" che si hanno sulle partite, quando con la sorgente SD non si vedono minimamente.
Questi effetti li ho visti spesso a casa di miei amici che sono gia' attrezzati con l'HD.
Altra cosa importante e' il consumo, e qui penso che vinca il led a discapito del plasma.
Voi cosa consigliate (dimensione sui 50") ?
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Grazie EdoFede per tutte le informazioni.
Certo leggendoti, mi viene voglia di comprare un plasma Hd Ready,
visto che non vedo contenuti HD e non gioco.
Il problema, pur parlando solo di tecnologie, sono le varie implementazioni.
Schermo più o meno lucido/riflettente, ronzio/rumore dei plasma (non verificabili in un rumoroso negozio)
Quest'ultimo problema, per me è il più importante, visto che tengo il televisore acceso senza audio per tutto il tempo della pubblicità, per esempio. Non mi sembra che se ne sia parlato molto
Ti posso suggerire di aggiornare la prima pagina?
Almeno per quanto riguarda le considerazioni sui prezzi, che non mi sembrano più attuali.
Comunque, grazie
In prospettiva di un possibile acquisto mi sto informando, come molti il dilemma è il solito.... plasma o led?
Leggendo le varie discussioni si intuisce che il plasma sia superiore al led sotto molti punti di vista.
Quando mi capita di visitare qualche negozio o centro commerciale mi soffermo ad osservare quali sono i TV plasma (in genere pochi) e quelli led cercando di cogliere le differenze a livello di immagini, in particolare con segnali i digitale terreste e sky sd, in genere ho notato che i plasma hanno immagini più pastose meno luminose e con poco contrasto.
Mi è capitato di vedere affiancati un plasma e un led della stessa marca, il primo da 50" (1400 euro) e il secondo da 40" (sempre 1400 euro) stava girando il film "Scontro tra titani" in blu ray e in una scena piuttosto scura all'interno di una stanza ho notato che alcuni oggetti, posti in una zona di ombra poco illuminata, erano ben distinguibili nel tv led mentre in quello plasma non vi vedevano per nulla, solo ombra e basta, pertanto chiunque dovesse fare una scelta da un esame visivo fatto in negozio direbbe che il led è migliore.
A questo punto i dubbi sono molti:
Perchè in negozio i plasma rendono meno dei led? forse si tratta solo di regolazioni?
Solo i plasma Panasonic vengono messi in evidenza in aree dedicate con video demo creati ad hoc ed obiettivamente sono uno spettacolo da vedere.
A questo punto mi chiedo: Perchè acquistare un lcd/led quando a parità di pollici e caratteristiche hanno un prezzo superiore?
Sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno che ha avuto modo ti testare a casa led e plasma e sapere quale preferisce e perchè.