Visualizzazione Stampabile
-
@ste_diver
Io il film mode lo imposto su "Avanzamento" per i film in Blu-ray, per tutto il resto spento.
Per i film in DVD sd, imposto la modalita' attivazione su 1 (75hz).
La "modalita' aumenta" la imposto su 1, io ci noto una bella differenza rispetto alla 2 (anche AFDigitale consiglia la 1), al punto che la definizione la devo diminuire a -10/-13. Se la imposti su 2 la definizione andra' (IMHO) a 0.
Lo spazio colore lo imposto su 1 con colore a -4/-6 o su 2 con colore a +5/+6, dipende da cosa guardo, delle volte preferisco la 1 altre la 2 non riesco a prendere una decisione definitiva :p
Ciao,
Simone.
-
si possono fare due o tre setting per la stessa entrata HDMI?
magari uno ne prepara diversi per DVD SD, BLU RAY, etc
col marantz dv7600 ho 3 presets comodi e li uso a seconda del film che vedo
-
Grazie a @ev666il e a @prunc per le indicazioni, non vedo l'ora di iniziare a metterci mano.;)
Grazie anche ad @angioletto per la considerazione.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da angioletto
si possono fare due o tre setting per la stessa entrata HDMI?
Tralasciando il caso particolare della modalità "Ottimizza", le modalità "Standard", "Dinamico", "Film", "Sport" e "Gioco" sono uniche per tutte le uscite HDMi. Questo significa che se modifichi, per esempio, le impostazioni di "Film", questa risulteranno modificate allo stesso modo per tutte le uscite.
La modalità "Utente", invece, è unica per ogni uscita così che le modifiche alla modalità "Utente" su HDMi 1 resteranno circoscritte ad HDMi 1 e non influiranno su HDMi 2, 3, ecc...
Da notare, però, che l'"effetto cinema" dovuto alla "patina più scura" si può ottenere solo con la modalità "Film". La modalità "Utente" è luminosa come la "Standard".
-
sul 435 la modalità "patinata" la ottieni impostando il consumo energetico su SALVA ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Questo significa che se modifichi, per esempio, le impostazioni di "Film", questa risulteranno modificate allo stesso modo per tutte le uscite.
Io infatti proverò inizialmente a "specilizzare" le modalità, ovvero calibrerò la modalità Film per la visione dei BR attraverso il sony s300, utiizzerò la std per la visione dei DVD e per giocare (enrambe le cose attraverso la PS3) e uutilizzerò la user per sky (sia HD che SD) e digitale terrestre. questo salvo il fatto di riuscire a creare una modalità film che mi dia soddisfazione ad esempio anche per i DVD.
Questo a livello ideale
:D :D
-
Salve,
mi chiedevo ma su tutti i vostri settaggi il room light sensor lo tenete on o off , visto che incide anche su un'ambiente completamente buio.
-
Per me va sempre tenuto spento (mai vista una tv sulla quale non sballi completamente la linearità).
-
in alcune tv è meglio coprirlo col nastro isolante ;)
-
salve a tutti, avevo già posto la domanda nel thread generico ma siccome nessuno mi ha risposto e siccome si parla di caratteristiche tecniche ho pensato che non andavo in ot se postavo qui i miei dubbi. Ecco:
non capisco più niente con queste sigle...
Alle SWU e SSW ne è comparsa un'altra... (probabilmente mi sbaglierò comunque la sigla è...) FHD. Potreste chiarire una volta per tutte come funzionano le sigle? Se ne esistono delle altre? Sono andato ad informarmi in un negozio e mi hanno stampato le caratteristiche che davano i loro fornitori. Ecco cosa ne è venuto fuori dopo un'attenta analisi tra SSW e SWU:
CARATTERISTICHE: ----------------SSW: ---------------------SWU:
Contrasto ---------------------- 100.000:1 ----------------- 5.000:1 ???? questo è palesemente un errore ma andiamo avanti
Durata media pannello -------------100.000 h ----------------60.000 h ??
Controllo bambini ------------------SI ---------------------- NO
Regolazione immagine cinema ------- SI ------------------------ NO
Regolazione immagine calda --------- SI ----------------------- NO
Altre regolazioni(utente, freddo..)---- SI ------------------------NO
Speaker -------------------------Verticali ---------------------Orizzontali
VGA per pc -------------------------SI -------------------------- NO
che ne pensate? mi potete confermare alcune caratteristiche?
-
io direi che da analizzare è chi ti ha dato queste specifiche.
intanto pioneer non ha rilasciato numeri sul contrasto quindi il 100mila a 1 chissà dove sono andati a pescarlo, e poi il resto delle features mancanti sembrano indicare che si stia parlando di una tv diversa e neanche pioneer
-
-
Allegati: 1
Aggiornamento setting
Ho aggiornato il file dei setting con l'ultima versione di prunc
-
Seeting di partenza
Finalmente è arrivato, che dire...bellissimo.
Ovviamente ho fatto in tempo a montarlo, fargli un po di rodaggio con l'apposito DVD e abbandonarlo. Lo rivedrò domenica sera.
Per SKY SD non ho notato grosse differenze (nessuna) tra HDMI e SCART
Ho associato il film mode sia alla PS3 che al bluray, con modalità di attivazione 1 e Film mode avanzata, in questo modo dovrebbe automaticamente convertire correttamente sia il 23p che i 75hz dei DVD.
Piano piano cercherò di capire come usare i fltri per le diverse tipologie di sorgente e posterò i setting sorgente per sorgente
Suggerimenti?
Stefano
-
Oggi,dopo svariate prove,ho concluso i settaggi del mio 5090H raggiungendo ottimi risultati,ovviamente per i miei gusti.
Tutte le regolazioni non sono frutto di risultati strumentali ma esclusivamente di quello che vedono miei occhi!:D
Spero di fare cosa gradita mettendo il mio lavoro a disposizione degli amici di questo Forum.
Cominciamo:
UTENTE(Trasmissioni Tv varie SDe HD)
Contrasto= 35 Luminosità=+1 Colore=0
Sfumatura = 0 Definizione= +6
Pure cinema = Modo Cinema=Avanzato
Ott.Testo = Spento
Int. Mode= Spento
Dett.Immagine=immagine DRE=Medio
Livello del nero=acceso
Mod.Aum.=1
Gamma=3
Dettaglio colore=Temp. colore=medio
CTI= acceso
Spazio colore=2
Riduzione Rumore= Tutto spento
Altri= Mod.IP=3
STANDARD (Visione DVD upscalati con lettore BD Sony350)
Contrasto= 35 Luminosità=+2 Colore=0 Sfum.= 2 verde Definizione=+8
Pure Cinema=Modo cinema=spento
Ott. Testo=spento
Intelligent mode=spento
Dett. Immagine=Imm.DRE=alto
Liv. del Nero=acceso
ACL=acceso
Mod.aumenta=1
Gamma=2
Dwttaglio colore=Temp. colore=Medio
CTI=acceso
Spazio colore=2
Rid. Rumore=tutto spento
Altri= ModI-P=1
SPORT (Sky sport HD1-2 e altri programmi sportivi HD)
Contrasto=35 Luninosità=0/1 Colore=-5 Sfum.=0
Definizione=+5
Pure cinema=Modo cinema=spento Ott. testo=spento
Int. Mode=spento
Dettagli immagine=Imm. DRE=alto Liv Nero=acceso
ACL=acceso Modo aum.=1 Gamma=1
Dettaglio colore=Temp. colore=alto CTI=spento
Spazio colore=1
Riduzione rumore=tutto spento
Altri=Mod i-P=3
FILM (Blueray e film Sky HD+altri film HD)
Contrasto=40 Luminosità=0/1 Colore=-3
Sfumatura=0 Definizione=+6
Pur cinema=Modo cinema=Standard Ott. Testo=spento
Int. mode=1 Dett. Immagine=Imm DRE=basso
Liv. Nero=acceso ACL=Acceso Mod aum=1 Gamma=2
Dettaglio colore=Temp. colore=alto CTI=spento
altri=Mod I-P=2
Ora divertitevi!! :p :p