Visualizzazione Stampabile
-
Sempre per tornare al capitolo file share PC - PS3, alla fine tra tutti quelli provati, il più immediato e gestibile è TVersity, ha solo il limite di non fare transcodifica dei Divx.
Comunque io ricordo di aver letto che dovrebbe riuscire a mandare in streaming e transcodificare qualsiasi formato video che può essere letto da Windows Media Player, magari ricordo male...
A questo punto però mi si presenta un problema, premettendo che PC e PS3 sono collegati in Wireless con router, non riesco a vedere un filmato, soprattutto se lungo o HD, senza continui blocchi dovuti, immagino, al caricamento del file.
Sono io che sbaglio qualcosa?
Come faccio a farglielo caricare tutto prima di iniziare a guardarlo?
P.S.: Perdonatemi l'OT, TVersity funziona pure per Wii (spero di non attirare le ire di nessuno citandolo :confused: ), se qualcuno l'avesse e volesse provare, anche se con quest'ultimo c'è un problema relativo alla memoria.
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilnatta85
ho letto in giro che la dash della play gira a 50hz
Hai letto male: la dash è sempre e comunque a 60hz.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Chi ha un proiettore serio lo sa!!! (vero Luigi?:D )
Certo, a proposito ho risolto il problema con il 1080i 50hz: come suggerivi era un'impostazione nel menù di servizio "native" anzichè "full" o viceversa.
E' bastata cambiarla ed ho risolto: comunque con i dvd anche 720p con la ps3 sono un bel vedere.
Mirko, tu preferisci uscire in rgb o component dall'hdmi: io preferisco leggermente il component per la migliore resa sulle basse luci, però mi secca che l'optoma non riconosce automaticamente il formato.
Ciao
Luigi
-
quindi anche se la mia tv non supporta il 720p/50 posso andare tranquillo???
ve lo chiedo perchè la compro online con il fornitore del mio negozio e non ho la possibilità di provarla ne tantomeno di avere garanzie in merito
grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Prima di mettere il range HDMI su "completo" assicuratevi che non ci sia una voce da attivare sul vostro display/vpr.
sulla serie xd1e della sharp tra le opzione dell'hdmi c'è "porta dinamica" (Normale/
Migliorata) Selezionare la gamma di ampiezza del segnale.
che sia questo?? perchè se fosse cosi mi sa che allora non è una feature dell'hdmi 1.3
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilnatta85
ho letto in giro che la dash della play gira a 50hz ....
grazie, saluti
Tranqi, va a 720p@60hz ;)
Va a 50hz solo in base al sw, DVDpal, giochi PS2pal, ecc..
-
Upscaling PS3
Salve a tutti
Vorrei dare il mio modesto contributo riguardo la discussione sulla qualità di upscaling della ps3 dopo l'aggiornamento alla versione 1.80.
Questo fine settimana ho fatto una prova comparativa tra la ps3 ed un htpc con theatertek e ffdshow, il tutto collegato al famoso pj jvc 1080p.
Ebbene la differenza che ho notato ha favore della ps3 era netta!!
Le immagini generate dal mio pc sembravano leggermente appannate rispetto a quelle della ps3, una differenza assolutamente evidente.
I test li ho fatti con i dvd classici (il gladiatore ecc) per almeno una mezzora alternando le due sorgenti.
-
Marco grazie per il contributo.
Pero', e vale in generale, pernso che le comparative migliori e più veritiere (a meno di differenze enormi o molto marcate) si possano fare usando stessi sistemi in parallelo.
Dico questo perchè a volte vedendo dei BluRay rimango colpito della qualità, poi appena guardo un HD-DVD capisco ancora quanta sia la differenza tra i 2 supporti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Marco grazie per il contributo.
poi appena guardo un HD-DVD capisco ancora quanta sia la differenza tra i 2 supporti.
in che senso? meglio d-dvd?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Ti consiglio di provare TVersity o Nero Media se vuoi poter vedere anche i video divx in streaming, in quanto entrambi ti fanno la conversione in realtime in un formato digeribile dalla ps3.
Io uso Nero Media e mi trovo bene: la conversione in real time e' precisa e senza alcun rallentamento (la PS3 e' collegata via cavo Ethernet al router). Ieri sera mi sono visto un film in divx ma ho scoperto che durante la visione non potevo usare i comandi per l'avanzamento veloce, ecc. Allora ho provato a copiare tutto il file del film sulla PS3 e, dopo alcuni minuti, sono riuscito a vedere il film e a utilizzare tutti i comandi disponibili!
Questo vuol dire che nella copiatura avviene anche la transcodifica da divx ad un formato compatibile PS3? se fosse cosi' vale la pena copiarsi diversi film e avere una videoteca direttamente sull'hard disk della console...
-
Allora:
-il range ampliato 0-255 non e' prerogativa di hdmi 1.3, molti display e vpr lo supportano. Praticamente e' il range dei pc, per capirci.
Se supportato c'e' l'opzione sul menu del display/vpr.
-lo spazio colore x.v.Color (xvYCC) invece e' prerogativa di hdmi 1.3.
Sono due cose diverse!!!
Il perche' con il superbianco si supera il BTB, e' ancora un mistero....
Spero in un articolo di avmagazine a breve....
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
ho provato a copiare tutto il file del film sulla PS3 e, dopo alcuni minuti, sono riuscito a vedere il film e a utilizzare tutti i comandi disponibili!
E' un argomento che mi interssa molto. Puoi specificare come hai copiato il file avi sull'hd della ps3 ?
Ho provato a farlo con il mio Hard disk di rete (con funzione mediaserver hardware senza transcodifica) e la PS3 mi restituisce errore.
Credo che sia Nero quindi che si preoccupa, mentre traferisce il file, di codificarlo in formato compatibile.
Giusto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Mirko, tu preferisci uscire in rgb o component dall'hdmi: io preferisco leggermente il component per la migliore resa sulle basse luci, però mi secca che l'optoma non riconosce automaticamente il formato.
Ciao
Luigi
Nel mio cavo se esco in Y Pb/Cb Pr/Cr mi scompare l'opzione dal Vp dei 0-255 e mi rimane "segnale HDTV 0-7.5%".
Sembra che poi da come spiegano alla Sony:
http://www.us.playstation.com/ps3/ne...e.html#BD_1080
il super bianco si possa utilizzare usando l'HDMI in Y Pb/Cb Pr/Cr...
adesso faccio delle prove.
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
in che senso? meglio d-dvd?
Sì, meglio HD-DVD ;)
-
PER COLLEGARLA TRAMITE ROUTER WIRELESS AL PC COLLEGATO ALL'HUG DI FASTWEB MI DITE COME FARE???
:((:cry: