Visualizzazione Stampabile
-
Io l'avevo già detto qualche pagina indietro:
con la PS3 è uno spettacolo, sia utilizzando i giochi che i Bluray.
Colori, nero e contrasto si mangiano qualunque tv piatta e addirittura la nitidezza non mi sembra molto inferiore a quella dei monitor con matrici solide. Per intenderci, la sensazione di vedere in HD è -lampante- e spettacolare, alla faccia di chi diceva che questa tv "scalava" tutto a 576p. Col cavolo.
Davvero la dice lunga su quale sarebbe stata la qualità dell'HD su tubo catodico se questa tecnologia non fosse definitivamente tramontata (almeno da noi). Per dire, già così (32 miseri pollici e risoluzione che copre si e no il 720p) la tv fa paura: v'immaginate cosa sarebbe stato un 40/42 pollici full HD???
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
...v'immaginate cosa sarebbe stato un 40/42 pollici full HD???
Sarebbe stato un bestione pesante un quintale difficile da far entrare in casa e con grossi problemi di schermatura nei confronti del magnetismo e della protezione dai raggi catodici. Peraltro sono perfettamente d'accordo che un crt 32 (immagine effettiva 30) abilitato all'HD sia spettacolare ed è un vero peccato che il mercato abbia troppo velocemente voltato le spalle a questa tecnologia che aveva ancora molto da dire. Confermo che anche sul mio la differenza tra 576p e 720p si vede. Auguriamoci che i nostri tubi HD vivano abbastanza da superare l'epoca degli lcd.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Sarebbe stato un bestione pesante un quintale difficile da far entrare in casa e con grossi problemi di schermatura nei confronti del magnetismo e della protezione dai raggi catodici.
ciao
Se la tecnologia CRT fosse rimasta "dominante", avrebbero sicuramente trovato un modo di risolvere tutti questi problemi. ;) Avrebbero di certo escogitato un sistema per accorciare il tubo senza distorsioni e uno per schermare bene l'apparecchio. E, secondo me, sarebbero riusciti a rendere il tutto ragionevolmente "leggero" anche nel caso di un 40/42 pollici.
-
per DARTDVD
Citazione:
Io l'avevo già detto qualche pagina indietro:
con la PS3 è uno spettacolo
Potresti postare qualche foto dello schermo mentre gira un Bluray su Ps3?
Lo so che non rende bene l'idea, ma muoi dalla voglia di vedere la PS3 sul mio grandioso TV!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Sarebbe stato un bestione pesante un quintale difficile da far entrare in casa e con grossi problemi di schermatura nei confronti del magnetismo e della protezione dai raggi catodici.
ciao
Io in passato ho avuto un Sony Triniton da 34", un mostro di 85 kg...Non voglio neanche pensare cosa vuol dire un CRT da 40".
Ho sempre messo all'ultimo posto il fattore peso ma quando é troppo......:eek:
-
Citazione:
Se la tecnologia CRT fosse rimasta "dominante", avrebbero sicuramente trovato un modo di risolvere tutti questi problemi. ;) Avrebbero di certo escogitato un sistema per accorciare il tubo senza distorsioni e uno per schermare bene l'apparecchio.
No, sono limiti fisiologici. Un 42" CRT Full HD sarebbe stato profondo un metro e pesante almeno un quintale...
-
Al più presto vi posterò delle foto del televisore con fonte bluray...
qualche consiglio per fare delle foto decenti con una macchinetta 6.2 mp nikon?
Batte
-
-
ho cercato a lungo questa tv con scarsa fortuna nei negozi e incredibilmente l'ho visto in un bar a roma a capodanno,ero ancora mezzo ubriaco ma sono sicuro che fosse lui :D ;quasi quasi ci ripasso e chiedo se lo vende :p
-
qualcuno mi può spiegare come postare le foto, non bastano 48k....
Batte
-
mettile su http://www.imageshack.us e poi copia/incolla il link per i forum
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
il link per i forum
Che è Thumbnail for forums (1). :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
La linea che sale lentamente la vedo anch'io sui dvd ed è piuttosto marcata, sul mio televisore attraversa tutto lo schermo dal basso verso l'alto ma immagino dipenda dal mio lettore che non è un granchè ed ha problemi a risolvere tutte le linee quando settato in progressivo e collegato via component a 576p. Sui canali del MySky collegato alla scart RGB invece questo difetto non l'ho mai notato. Ciao,
Daniele
Innanzitutto ciao a tutti!
Ho anch'io il problema della linea orizzontale con effetto onda.
Sono riuscito a risolvere il problema sull'ingresso SC1 attivando il pixel plus, ma sull'HDMI nulla da fare.
Qualcuno e' riuscito a venircene fuori?
Grazie!
-
modifico quello che avevo detto nel mio vecchio post quotato sopra. questa linea mi appare tutte le volte che uso la funzione zoom nella modalità 4/3 che tengo di default, anche sul mysky collegato alla scart1. col pixel plus non l'ho provato ma preferisco il double lines che mi fa vedere le partite di calcio più fluide, e poi ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi dà più fastidio questa linea. in hdmi ho collegato il lettore dvd che è sempre in 'schermo largo' sul televisore, modalità che non mi presenta questo diffetto della linea. ciao,
daniele