Visualizzazione Stampabile
-
Anche io penso sia un problema di connessione infatti ho subito ordinato il decoder hd.
Il fatto è che mi sto preoccupando che sia un problema della tv perchè un artefatto cosi è davvero forte ( non me ne intendo molto ma vedere praticamente 2 palline da tennis :eek: ). Secondo voi è possibile che sia un problema specifico?? LA vedo molto dura ma ho una settimana per cambiarla semmai.
Nel resto dei programmai non noto scie particolarmente marcate, in particolare con il tuner hd della tv digitale mi pare vada più che perfettamente.
-
qualcuno è riusciuto ad attivare il telecomando universale con ps3?
io ho associato la ps3 come dispositivo lettore brd sul tv.
ho avviato il setup per il comando universale, ho scelto sony e inserito il codice. Ma durante la visione di un film se premo un tasto si illumina solamente il tasto DVD sul telecomando e basta... non funziona niente...
-
Ciao scusate se intervengo ancora ma devo dire che la visione di video da supporti con la scart (sia decoder sky che lettore dvd) non mi convince moltissimo. Vedo in alcuni frame di movimento particolarmente veloce o in primo piano un alone e scia che interessa la figura. Devo dire che la cosa anche se in modo meno marcato l'ho notato anche nella visione del digitale terrestre dal tuner integrato (sui canali hd invece si vede decisamente meglio). Ora la cosa in molti casi è impercettibile ma sicuramente per adesso vedevo meglio con la loewe a tubo catodico che avevo precedentemente. Aspetto il decoder sky hd.
Altra piccola cosa che è notato è la velocità delle immagini in certi film. Sia Dt che sky, il video infatti in alcuni scene sembra quasi accelerato. Sopratutto nei cambi di immagine.
Vista la mia totale inesperienza vorrei quindi chiedervi se questi problemi che ho notato possono essere imputati alla tv specifica (e semmai che tipo di problema) o sono normali problemi di segnale video di bassa qualità? Avendo ancora 3 giorni per cambiarla vorrei essere sicuro che il la mia tv sia perfettamente funzionamente.
Grazie mille per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da th3mp3ror
. Vedo in alcuni frame di movimento particolarmente veloce o in primo piano un alone e scia che interessa la figura.
metti il natural motion su OFF e controlla se l'effetto sparisce.
-
Scene con buio
Ciao a tutti, vedevo l'altra sera "Angeli e Demoni" su Sky HD, con Perfect Motion su Medio e 100HZ attivato.
In tutte le scene con poca luce, i volti in primo piano si muovevano tipo un blob, mentre in quelle con molto buio si formavano addirittura i pixelloni, che alcune volte scleravano e andavano in negativo (chiaro dov'era lo scuro).
Mia moglie pensava che il tv si era rotto ..... poi dopo ogni scena si riprendeva ma la sensazione è che in caso di scene al buio il processore non ce la fa a gestire le scene e perde risoluzione, colori e movimento.
A voi è successo? Avete trovato un rimedio? grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
metti il natural motion su OFF e controlla se l'effetto sparisce.
Fatto..Devo dire che forse qualcosina migliora ma il tennis con il decoder collegato attraverso scart è ancora pessimo sempre due palline in alcuni momenti nonostante il natural motion OFF. Nella visione di film rimane comunque ogni tanto (raramente a dire il vero) un leggero effetto scia.
E' normale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mwing
In tutte le scene con poca luce, i volti in primo piano si muovevano tipo un blob, mentre in quelle con molto buio si formavano addirittura i pixelloni, che alcune volte scleravano e andavano in negativo (chiaro dov'era lo scuro).
Ho il tuo stesso prob. Solo che oltre all'effetto scia mi trovo i bordi seghettati delle immagini, ho un dvd collegato alla scart per mancanza di uscita hdmi....potrebbe esser quello????? Spero che qualche anima buona ci illumini....neanche il centro assistenza Philips è riuscita ad aiutarmi:mad:
-
I pixelloni sulle zone buie (unito ad un effetto di ritardo di refresh delle immagini) io lo noto su sorgenti di bassa qualità, in caso di vero full hd non succede. Inoltre ho fatto la seguente prova: ho provato a visualizzare da hard disk un vecchio video che presenta il problema facendolo leggere sia al tv che ad un player esterno, ed il tv secondo me si comporta meglio, quindi non darei la croce troppo addosso al processore.
-
faccio presente che il problema con scene al buio si è verificato con SKY HD
-
Citazione:
qualcuno è riusciuto ad attivare il telecomando universale con ps3?
io ho associato la ps3 come dispositivo lettore brd sul tv.
ho avviato il setup per il comando universale, ho scelto sony e inserito il codice. Ma durante la visione di un film se premo un tasto si illumina solamente il tasto DVD sul telecomando e basta... non funziona niente...
non credo possa funzionare.
la ps3 (e il telecomando per la ps3 che esiste in commercio) comunica in bluetooth, mentre il telecomando philips (come il 99% dei TV in commercio) comunica in infrarossi, quindi non c'è assolutamente verso di usare la funzione telecomando universale sulla ps3.
ci sono varie soluzioni tutt'altro che economiche come l'harmony, ma secondo me non ne vale la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pascalbrax
non credo possa funzionare.
è quello che ho pensato anche io, ma tentar.. non nuoce :)
e invece mi toccherà stare con 3 telecomandi .. sob...
-
Allora mi è arrivato il decoder skyhd che ho prontamente collegato in hdmi. Devo dire che le cose cambiano nettamente. Non ho più l'effetto scia nelle partite di tennis (in hd su skysport3) ma nemmeno su skysportExtra (non in hd). La visione di skycinema1HD è qualcosa di spettacolare.
Qualche minuscolo artefatto è ancora presente sul digitale terrestre ma davvero poca cosa e c'è da dire che la qualità del segnale non è il massimo.
Grazie per i suggerimenti.
-
nuovo fw disponibile per il 32pfl9604h
000.026.073.000
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
nuovo fw disponibile per il 32pfl9604h
000.026.073.000
in download.... notato qualche miglioramento?
-
Citazione:
in download.... notato qualche miglioramento?
come sempre niente:D
forse e dico forse il menu un filo piu veloce...