Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti e piacere di conoscervi... perdonatemi se non leggo tutte le 200 pagine :eek:
Ho un paio di domande da porvi riguardo al televisore in oggetto, che ho comprato circa 3 mesi fa.
Prima domanda, non riesco a far dialogare un dispositivo (la playstation) con un'uscita hdmi, mi pare ne abbia 3 o 4. Non so come (il manuale non è chiarissimo) sono riuscito ad "attivarne" una sola ma che sto usando per Sky HD ma non riesco proprio a far funzionare le altre uscite...qualche consiglio?
Seconda domanda.. da quando ho sky, quando spengo il televisore sento il "click" di spegnimento solo dopo un minuto e oltre, nel senso, il monitor si spegne subito ma l'effettivo spegnimento avviene dopo un bel po', è normale?
Terza e per ora ultima domanda, ho notato che dalle impostazioni di Sky c'è la possibilità di decidere la definizione dell'immagine sostituendo "standard" con i vari 720... 1080 ecc, io ho impostato su 1080 e magia, quando passo da un canale NON HD ad uno HD o viceversa non passano più interminabili secondi ma il passaggio è più immediato ma non ho notato un miglioramento così netto della qualità dei canali in alta definizione (mi riferisco a quando era impostato "standard") si vedono bene in tutti e due i modi.. sapete se posso impostare altro per aumentare la velocità del cambio di canali e la qualità d'immagine?
Grazie mille,
Andrea
-
@aletta01
sono quasi gli stessi settings che ho ottenuto "ad occhio" usando il disco AVCHD AVS HD 709. le uniche differenze sono che il colore era -3, sfumatura -3 (verso il rosso) e temperatura colore medio/basso (gestione colore tutto 0). da una settimana ho però modificato le impostazioni perché ho deciso di utilizzare lo spazio colore 2 anziché 1 (confidando sul fatto che sia maggiormente corrispondente al riferimento e, non avendo strumentazione, preferisco non affidarmi all'occhio). in questi ultimi settings il colore è a +1 e la sfumatura a zero, temp. colore basso e ancora gestione colore 0. per il resto tutto identico (io però uso modalità utente e non modalità film).
@hgraph
perché consigli risparmio energetico su 2 all'inizio? potrebbero esserci problemi a disattivarlo? io lo tengo su 2 per la visione TV però lo spengo per DVD/BR
@homer
pura poesia... quasi scendono le lacrime... ;-)
-
Ciao Lianne.
Tra modalità utente e modalità Film c'è di mezzo il mare :D . Trattasi di modalità che che orientano (anche a parità di impostazioni) un diverso modo di vedere. Più fredda la prima, più calda la seconda.
Ribadisco un concetto già espresso: personalmente uso sempre modalità Standard (simile a Utente) per la tv di genere, la Film per i filmati cinematografici.
Da qualche giorno poi ho scoperto invece la Gioco per il calcio.
Ultima annotazione: cambiare seppur leggermente un parametro anche tra due impostazioni uguali equivale ad ottenere una resa video diversa.
-
@ Ilbarone
1. mi sembra che devi abilitare (attivare) ogni singolo ingresso HDMI (Opzioni-Impostazioni); a suo tempo mi era capitato con il lettore.
2. Si, è normale;
3. Imposta Originale in televisione-Alta definizione e nella televisione-Standard 16/9 .
Ciao.
-
@ Evil: ciao, no purtroppo non ho misurato il contrasto statico (a scacchiera) ma mi riservo di farlo nelle prossime misurazioni.
Grazie a tutti dei complimenti che giustamente giro al proprietario Zionegro (il kuro ultimamente influenza non poco la scelta dei nickname ;) ) che adesso si gode al massimo il tv insieme a sua moglie e al nuovo gattino detto IL NERO (ve lo detto che chi ha il kuro vede nero dappertutto :D )
@Aletta-Doraimon: Stasera dovrei provare a misurare le modalita' GIOCO e la modalita' suggerita da Aletta. Come sorgente però userò la ps3 per i noti problemi di impossibilita' di calibrare lo Skybox.
@Aletta: la sfida e' iniziata...se mi dici di dove sei ti vengo a trovare e poi apriremo il thread "L'ultimo dei Titani e' caduto nell'ISF" ;)
-
@HOMER J SIMPSON
Complimenti vivissimi per il risultato ottenuto!!!
Volevo sapere con che strumentazione avete eseguito la calibrazione.
Da prossimo (-3 gg.) possessore di Kuro (LX5090H) vorrei cimentarmi anche io nella calibrazione.
Saluti e buona giornata a tutti
-
Per il calcio la Gioco è la migliore sia perchè attenua leggermente il MB e sia perchè ha colori "abbastanza" naturali se settata bene.
Homer attendo con ansia le tue misurazioni per provarle.
-
Homer
Non ti nascondo che verrei io a trovare tè e "conoscere" la tua bestiolina ma tempo e lavoro non lo permettono..... e difatti mentre lavoro (me lo posso permettere :) ) mi diletto a scrivere e romperVi :D con i miei settings.
Ciao.
-
@ ienny: ciao, uso la spyder 2 e il software HCFR...auguri per le tue calibrazioni....
@il Barone: ma sei il leader della tifoseria rossonera? ;)
-
Armonia dei colori, splendidi riflessi nelle luci, immagini di qualità eccelsa, raffinatezza delle immagini si ritrovano nella cornice dello splendido film che Sky sta trasmettendo "The lost city" con la strepitosa interpretazione di Andy Garcia affiancato dalla bellissima partner di cui purtroppo non ricordo il nome (?).
Immagini di altissima qualità che riconciliano con Sky.
In questo film Sky sta superando se stessa e le immagini riprodotte con l'ultimo setting proposto le elevano a rango di un ottimo Blu Ray.
Da non perdere.
Se pensate che esagero, provare per credere.
-
Ho provato ieri i setting di Doraimon confrontandoli coi miei vecchi in mod. Standard, ho preferito quelli di mio fratello.
-
@ HOMER J SIMPSON
ahahahhahaha no!!! grazie a Dio per la mia immagine però lo conosco molto bene!! insieme al suo grande compare Paolino
Già che ci siamo.... sto "CARPENDO" dal forum che ho cannato praticamente tutto.. non ho fatto nessun rodaggio e il televisore ha circa ormai un 100/150 h di funzionamento all'attivo.... secondo voi è bene farlo lo stesso ora?
Grazie ciao
-
il rodaggio non è obbligatorio non preoccuparti basta aver fatto lavorare bene i fosfori.
gli input hdmi devi attivarli (sul manuale c'è scritto come) e comunque metti la ps3 su input 4 e sky hd su input 1 . Input 3 non è attivabile sempre ora non rcordo perchè. per il resto ti ha risposto e bene aletta01.
a chi chiedeva del risparmio energetico su 2 durante l'eventuale rodaggio meglio tenere la luminosità bassa poi o lo disattivi (e fai felice l'enel:) ) o metti su 1 (come faccio io).
ciao
-
Io ho sky proprio sulla porta 3 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
il rodaggio non è obbligatorio non preoccuparti basta aver fatto lavorare bene i fosfori.
gli input hdmi devi attivarli (sul manuale c'è scritto come) e comunque metti la ps3 su input 4 e sky hd su input 1 . Input 3 non è attivabile sempre ora non rcordo perchè. per il resto ti ha risposto e bene aletta01.
a chi chiedeva del risparmio energetico su 2 durante l'eventuale rodaggio meglio tenere la luminosità bassa poi o lo disattivi (e fai felice l'enel:) ) o metti su 1 (come faccio io).
ciao
io sky hd ce lo sun imput 3 , cambia qualcosa?