Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo lavoro Peltor. Grazie mille!
Sarebbe ancora meglio, però, se riuscissi a fare una comparativa anche fra l'XE1 e il nuovo EP30. Non so se qualche forumer che ne è già in possesso è nella tua zona.
Chi, come me, è indeciso fra i due lettori (o meglio 3, visto che fra poco uscirà anche l'EP35), troverebbe interessantissimo un test del genere.
-
intanto complimenti x il test.....
volevo sapere se qualcuno aveva verificato, come "si narra" in alcuni forum anche stranieri, che in realta' la resa di sd dvd sul denon 2930 SAREBBE MIGLIORE rispetto al toshiba xe1, nonostante il processore reon sia lo stesso: non state a chiedermi il perche'...accennavano ad una migliore elettronica generale e i parametri meglio configurabili diciamo...
c'e' qualcuno che li ha entrambi? cosa ne pensa? grazie mille
-
ripropongo questo post fatto in precedenza dove non ho avuto alcun riscontro da parte vostra o almeno dai utenti più esperti di me.
attualmente il mio toshiba hd-xe1 lo faccio lavorare con risoluzione video 720p e collegato ha uno switcth video esterno e collegato direttamente al plasma 42 pollici HD READY e non FULL HD,il plasma ha una risoluzione video 1024x768 pixel .
quindi il mio plasma accetta e aggancia solo risoluzioni video esterne fino a 1080i, mi chiedo ma sopratutto vi chiedo tra la risoluzione video 720p che attualmente uso del toshiba hd-xe1 e la risoluzione video 1080i sempre dell' hd-xe1, quale tra queste due risoluzioni video può trarne più benefici il plasma.grazie.:)
maurizio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
il mio plasma accetta e aggancia solo risoluzioni video esterne fino a 1080i
tra la risoluzione video 720p che attualmente uso del toshiba hd-xe1 e la risoluzione video 1080i da quale può trarre più benefici il plasma
E' indifferente usare l'una o l'altra, perchè il segnale in entrambi i casi deve essere rielaborato dall'elettronica del plasma per portarlo alla risoluzione del pannello (che non è né 720p né 1080i).
-
Io ho l'xe1 e il Pioneer 508xd hd-ready.(ris. 1360x768)
Supportando il mio tv i 24p con i BD e HDDVD esco a 1080p24.
Lui poi riscalerà alla sua risoluzione e basta.
Per quanto riguarda materiale SD esco a 720P. Lo preferisco ai 1080i
perchè mi evito il deinterlaccio del pannello che ritengo inferiore
a quello del Toshiba. Anche in questo caso il tv riscala e basta.
Quindi cerco di far fare al tv meno elaborazioni possibile cercando
soprattutto di evitare il deinterlaccio, che è quella più delicata.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
E' indifferente usare l'una o l'altra, perchè il segnale in entrambi i casi deve essere rielaborato dall'elettronica del plasma .
mi spieghi perchè non è ne risoluzione 720p ne risoluzione 1080i il mio pannello, dipende forse dai pixel?grazie :)
ciao,
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
mi spieghi perchè non è ne risoluzione 720p ne risoluzione 1080i il mio pannello
maurizio
Risoluzione = numero di pixel di cui è composta l'immagine.
Tuo pannello = 1024x768
720 = 1280x720
1080= 1920x1080
Quindi comunque esci il tuo pannello deve riportare l'immagine
alla risoluzione propria effettuando uno scaling.
io come ho già detto eviterei di fargli fare il de-interlaccio
quindi preferirei uscire a 720p.
anche come risoluzione è più vicina alla tua.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Risoluzione = numero di pixel di cui è composta l'immagine.
Tuo pannello = 1024x768
720 = 1280x720
1080= 1920x1080
Quindi comunque esci il tuo pannello deve riportare l'immagine
alla risoluzione propria effettuando uno scaling.
Ciao
grazie mille per la esauriente spiegazione.
ciao,
maurizio
-
toshiba hd xe1
gia feci questa domanda tempo fa ma non ho ricevuto risposta.è possibile tornare al primo aggiornamento del toshiba?grazie a tutti.
-
Mi dispiace ma non è possibile, che io sappia. Penso che l'unica sia chiederlo all' assistenza Toshiba.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kit carson
.........è possibile tornare al primo aggiornamento del toshiba?grazie a tutti.
Ma perchè che problemi ti dà che vuoi tornare indietro?
-
a tutt'oggi il mio HD-XE1 è vergine in aggiornamenti f/w ,fino adesso lo' fatto per mia scelta personale e perchè non avevo la possibilità nel sfruttare tali aggiornamenti o almeno i più importanti,sono in procinto di acquistare il nuovo AMPLI vsx-lx70 della P. quindi con la nuova relax f/w 2.7 posso sfruttare appieno tramite collegamento hdmi 1.3 le nuove codifiche HD-AUDIO ,chiedo, cosa si deve fare per aggiornare hd-xe1 tramite internet, questa come prima soluzione mi andrebbe anche bene se non che devo per forza di cose scollegare hd-xe1 e portarlo nella stanza dove ho il PC,come seconda soluzione ed è quella che preferisco sarebbe di fare l'aggiornamento f/w su un cd o dvd? inserire tale cd o dvd? nel lettore e aggiornare. chiedo hai utenti più esperti di me se mi spiegano passo passo come procedere per le due soluzione appena menzionate.grazie:)
maurizio
-
toshiba hd xe1
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ma perchè che problemi ti dà che vuoi tornare indietro?
a volte quando lo accendo non mi aggancia subito il segnale e all'ora lo devo spengere e riaccendere varie volte,e dopo un po mi aggancia il segnale.o pensato che qualche aggiornamento non fosse andato a buon fine,e all0ra volevo riaggiornarlo dall'inizio.:confused:
-
Anche a me a volte fa questo difetto; lo spengo, lo riaccendo e aggancia !
-
toshiba hd xe1
azzzzzzzzz vedo che non sono solo.ti sei informato x caso quale potrebbe essere il problema?tu che ne pensi?mi da un nervoso questa cosa.stasera lo avrò riacceso 10 volte all'undicesima a agganciato il segnale.:mad: