Visualizzazione Stampabile
-
dopo ore di combattimento ne sono venuto a capo... tornando al sistema operativo win 7 ultimate funziona tutto perfettamente... con win 10 sia home che pro crash madvr ...
Consiglio avendo 16gb di ram portarle a 32gb si hanno benefici nel htpc (utilizzo madvr e jriver ) oppure non serve aumentare le ram?
-
Buon giorno.
Innanzi tutto chiedo scusa per la "domandona" ed eventuali imprecisioni, ma sono in piena confusione e indecisione. :confused:
Vorrei realizzare un mini-ITX la cui funzione principale è quella di vedere film (anche 4k) via LAN tramite KODI che possa supportare tutti gli attuali standard audio HD in passtroutght.
Intendo creare un lettore multimediale da collegare direttamente l'uscita diretta HDMI sul TV LCD del soggiorno e l'uscita ottica al processore audio multicanale dell'impianto Home Theater.
Il collegamento di rete LAN lo vorrei effettuare con il PC principale (con box esterno Silverstone TS431U con 4 HDD da 4TB l'uno) che attualmente, e momentanemente, svolge la funzione di NAS con altro player multimediale stand alone (di poche pretese senza le esigenze di un'impianto H.T.) come il Mede8er MED600X3D, posizionato in camera da letto.
In particolar modo che qualitativamente non sia inferiore ai vari mediaplayer commerciali, tipo HiMedia Q10 o Dune HD solo 4k.
Tempo fa avevo creato una lista componenti con ASROCK J3710-ITX, basandomi su varie discussioni lette quà e là nel web, non curandomi troppo dei vari aspetti come i moderni standard audio da gestire e il sistema video HDR.
In realtà non so se era la configurazione ottimale per quello che intendo fare, per questo vi chiedo un consiglio, e ve ne sono grato, in quanto non sono aggiornato sui vari componenti attualmente sul mercato.
Questo per stilare una lista componenti adeguata e al S.O. da utilizzare (Windows 10 o OpenELEC).
Attualmente nel PC utilizzo la versione di Kodi DSPlayer-jarvis.16.1 con lav filter e MadVR, chiedo se è possibile utilizzare questa release con i suddetti filtri.
Cordialmente ringrazio
-
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio da voi esperti... nel mio htpc ho montato la scheda video radeon rx480 , utilizzo jriver+madvr come software è la scheda video raggiunge la temperatura di 90 gradi , quale soluzione posso usare per raffreddare la scheda video?
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mistery73
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio da voi esperti... nel mio htpc ho montato la scheda video radeon rx480 , utilizzo jriver+madvr come software è la scheda video raggiunge la temperatura di 90 gradi , quale soluzione posso usare per raffreddare la scheda video?
grazie a tutti
che tipo di Radeon RX480 hai preso ? Come l'hai installata e dove (quale case) ?
Detto case è dotato di ventilazione adeguata all'interno per ingresso aria fresca/espulsione aria calda ?
Dacci qualche info in più, altrimenti è impossibile aiutarti.
-
devi avere qualcosa che non va qualche parte, quelle temperature non vengono raggiunte nemmeno sotto stress da benchmark
-
amd radeon rx 480 , nel case sono istallate due ventole da 12 cm una nella parte frontale e una nella parte posteriore..
il case è un Enermax Phoenix
-
Citazione:
DMD
Questo per stilare una lista componenti adeguata e al S.O. da utilizzare (Windows 10 o OpenELEC).
Ciao DMD,
come lista sommaria puoi dare un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...82#post4613782
Dovrai cambiare la MoBo ovviamente (e senza andare su chipset Z170 per overclock trovi anche mini-ITX con un connettore M.2 sul retro della stessa, per collegare SSD veloci al boot del sistema.
Il case sarà una scelta determinante, perché se vuoi installare una RX470/480 deve avere spazio all'interno, garantire una adeguata ventilazione ed anche permettere un minimo di cable management. Quindi si media fra estetica e spazio.
Il case per mini-ITX che adoro è il modello NZXT Manta, ma appunto ha dimensioni quasi da ATX ed è proprio bello (secondo me) e permette addirittura l'uso di radiatori AIO per la CPU se non proprio un loop custom a liquido per CPU e GPU, a tutto vantaggio di temperature e silenziosità di utilizzo (ma ti "costringe" a fare manutenzione ogni tot mesi del sistema).
Un altro modello di case che è (sempre secondo me) molto bello è questo: https://www.dan-cases.com/dana4.php
Piccolo, compatto, essenziale, per HTPC è il top e permette l'uso di GPU anche "generose". Trovi un video su YouTube nel canale di LinusTechTips che ti mostra anche l'assemblaggio.
-
Citazione:
mistery73
amd radeon rx 480
Ok, ma QUALE ? Design reference AMD, Sapphire, XFX, etc ? Quale modello specifico ?
Citazione:
mistery73
nel case sono istallate due ventole da 12 cm una nella parte frontale e una nella parte posteriore
Quale case ? marca e modello.
-
la scheda : Sapphire RX480 scheda grafica AMD Polaris 8 GB
case: enermax phoenix
-
-
-
Citazione:
mistery73
case: enermax phoenix
Questo qui ? http://www.enermax.com/home.php?fn=e...2&lv1=55&no=29
hai anche la ventola da 25 cm latelare o solo le 12cm front + rear ?
-
Citazione:
Alberto Pilot
si è questo pero senza ventola laterale
-
Come le leggi le temperature? Essendo un modello nuovo non è da escludere qualche lettura errata da parte del sw
-
Citazione:
mistery73
si è questo pero senza ventola laterale
Considerando che hai il design reference della scheda video, e che quindi espelle l'aria calda sul retro del case (zona connessioni, per capirci), se le due ventole sono correttamente state installate, non avrai chissà che ricambio d'aria all'interno, ma sicuramente non dovresti arrivare a quelle temperature così alte sulla scheda video.
Puoi provare ad installare la laterale e verificare ?