Si, succede anche a me. Se spengo la TV con la app netflix attiva, a volte si impalla alla accensione successiva.
Basta spegnerla e riaccenderla per risolvere il problema
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente uso la modalità gioco,con la modalità solo hdr,che sia standard o altro non mi ci trovo...ho provato a regolare luminosità o altro ma con demon soul meglio sicuramente la modalità game che di base azzera anche ogni possibile artefatto dovuto a algoritmi di gestione immagine
Unica cosa ho visto che hdtvtest usano hicg come mappa toni dinamica...(spero di aver riportato giusto) però nonostante poi si debba riconfigurare anche hdr su ps5 trovo la scena di troppo buio....
Raga ero in procinto di acquistare anch’io questo cavo HDMI...ma appena vado su acquista mi dice codice fiscale o passaporto...metto codice fiscale...ma mi da ID Numbers
Finalmente arrivato il 65BX!
ammazza è gigantesco azzz
bene domani lo sballo e vi dico bene come mi trovo! cerco poi qualche settings :)
RAGAZZI ho montato a parete il 65GX, ma è qualcosa di SPETTACOLARE!!:eek: non vedo l'ora di guardarmi un bel BluRay 4K HDR
ah dimenticavo ragazzi sul banding o su striature (che ho visto qualcosa ma l'ho solo accesa e stop devo ammettere) aspetto a preoccuparmi? Mi sono sembrate molto lievi però...intendo dire, leggevo che usandolo si stabilizza e possono andare via anche al 90 e oltre percento.. al max faccio un pixel refresher ok però....nessun reso questo sicuro ahah
Ciao a tutti.
Mi sono accaparrato anche io un 55" Cx la scorsa settimana e sono entrato finalmente nel mondo dell'Oled.
Ho però un problema per quanto riguarda l'audio che riproduco tramite sintoampli Marantz NR1601, vecchiotto ma che per ora non vorrei cambiare.
In sostanza il problema è con l'audio delle app della tv (Netflix, Prime Video ecc) che veicolo al sinto tramite hdmi arc: i segnali sono DD+ o atmos, e il sinto in effetti li riconosce come tali indicando DD+ sul display, ma poi esce con un rumore strano tipo gracchiante.
Metto un esempio: https://photos.google.com/share/AF1Q...hrejJwakZCNDBB
Premetto che l'audio sulla TV è impostato come Pass Through.
Se imposto PCM come uscita audio sulla TV il sinto mi indica stereo, ma chiaramente perdo il surround.
Vorrei capire se posso in qualche modo risolvere il problema, se la colpa è del sinto (anche se in teoria dovrebbe essere compatibile col DD+) oppure se modificando qualche impostazione sulla TV potrei risolvere in qualche maniera.
Aggiungo che se riproduco sulla TV dei video sia da usb che da Nas in DD funziona perfettamente e il sinto lo riconosce perfettamente, mentre anche da Usb se provo con un file di test in DD+ o Atmos l'audio gracchia.
io farò quella di 3 anni extra attivabile nei primi 2 anni. Avevo chiesto a Lg e loro stessi mi avevano detto che non cambiavamolto tra quella e la Care Plus, alla fine è sempre il tecnico che valuta se il guasto deve o no rientrare in garanzia.
TI HO RISPOSTO AL PM PER I SETTINGS, ultimamente non avevo letto, ero parecchio impegnato.
Il pixel refresh fallo solo se hai dei problemi evidenti a pannello, altrimenti lascia che la tv faccia i suoi cicli in automatico. Imposta la luminosità logo su "alto" (che sembra un controsenso ma è l'impostazione per prevenire lo stampaggio dei loghi)
normale, devi prima chiudere la app altrimenti capita resti in sospeso alla riaccensione, ho 4 tv e in tutte e 4 succede se spengo senza chiudere l'applicazione.
Beh sei l'unico al mondo (sembrerebbe) che riesce a far andare XBOX e Denon a 4K@120fps HDR... fai un video!
In arrivo Sabato il mio 65" GX in sostituzione del mio KURO 5090h
Speriamo bene!
Hz e fps sono sinonimi in questo caso. Dovresti far andare un gioco che abbia tutto (4k 120 fps e HDR)
ahh bene!
L'ho installato oggi e ammazza....vabbè è oled, so cosa significa ecco :)
qualitativamente lo trovo impressionante. Come luminosità cmq non so veramente cosa ci si può lamentare, se vado in hdr su standard io lo vedo sempre al buio o semibuio e devo chiudere gli occhi da quanto è luminoso...ammazza!
Che colori ragazzi...wow vabbè nero ecc inutile nemmeno parlarne così come l'estetica.
Il pannello mi pare bene, no pixel dead o stuck, uniforme. Pelo di banding sul grigio 5-10 percento ma nuovo spesso lo fa voglio capire se migliora col tempo, spesso migliora totalmente.
Contento direi.
Allora ora passiamo alle cose serie, prima di tutto, se fai la procedura per menù segreto facendo da impostazioni 1113111 va nel menù segreto? a me no ma non ho capit ose sbaglio io...
seconda cosa, per le impostazioni come lo tenete? io cinema buio o chiaro a seconda di cosa vedo e poi hdr.
Ho preso delle impostazioni da rtings, ma leggevo qui che qualcuno mette livello nero alto e agisce su altro...possibile?
filmaker lo consigliate? C'era una impsotazione che modifica a seconda di luminosità ambientale e della scena...ma forse sono io che non sono così esperto...chiedo a voi!