Io non ho mai dato particolare attenzione al discorso bande nere ed i miei pannelli sono entrambi perfetti; onestamente penso che 2 ore di film non inficino pesantemente sui fosfori.
Visualizzazione Stampabile
Io non ho mai dato particolare attenzione al discorso bande nere ed i miei pannelli sono entrambi perfetti; onestamente penso che 2 ore di film non inficino pesantemente sui fosfori.
Si, penso di aver capito, è sicuramente flickering: "questo è un problema legato alla frequenza di trasmissione. Specie sulle trasmissioni a 50 Hz alcune persone particolarmente sensibili notano il refresh limitato su cui sono basate"... "per le suddette persone, può essere definito come un tremolio e una mancanza di stabilità dell'immagine".
Verificato anche con la telecamenra che ha enfatizzato l'effetto... stessa sensazione provata anche con la visione al cinema di film 3d in HFR, l'immagine ballava un pò...
A questo punto diventa un fattore soggettivo e quindi non riproducibile...certo sarei curioso di sapere se anche voi sulla telecamera vedete il "difetto"...ad ogni buon conto penso proprio che me ne fregherò bellamente...
Grazie ancora!
Si ma non trascurare quello che ti è stato detto.
Con i settaggi giusti può scomparire pressoché del tutto.
Prova con la prof, o se rimani in THX abbassa il contrasto.
E disattiva il risparmio energetico ;)
Un saluto a tutti. Ho fatto una ricerca nell'immenso thread di questo TV, ma non ho ben chiaro quali sono i difetti RISCONTRATI con il VT60. Io ho a casa un VT30 65" e un VT50 50" ed entrambi (visto quanto ho speso) mi hanno fatto storcere il naso per alcuni difetti. Il VT30 ha il floating black e il VT50 l'alone verde a centro schermo (non molto marcato, infatti ho scoperto del difetto più di un anno e mezzo dopo averlo preso). Questo VT60 che problemi "comuni" ha? Ho letto del VB (bande laterali scure, ma non ho ben capito che tipo di difetto sia). Potete farmi un bignamino dei possibili difetti? Perchè avrei una mezza intenzione di prenderlo, ma stavolta lo voglio PERFETTO, basta "difettucci" che per un TV da 2500 euro e più (vorrei il 65") non devono esserci!!
Dalla mia esperienza posso dirti che il pannello del mio VT60 è perfetto, nessun VB e soprattutto nessun alone verde. A livello di pannello a mio avviso (e da quanto leggo) problemi non ci sono, le uniche cose "negative" riscontrate sul VT60 sono forse il suono delle ventole e la difficoltà di riproduzione di alcuni formati con il mp interno.
confermo al momento ( 65")
nessun problema riscontrato sull'immagine e quanto alle ventole davvero assolutamente trascurabile.
pr il MP non ho ancora approfondito..
per il resto solo tutto molto positivo ( a parte il dovere attendere la fine del rodaggio per sbizzarrirsi un po di più sui settaggi :))
Mi stà per arrivare il tv e vi volevo chiedere due chiarimenti sulle impostazioni:
la luminosità a 1 su una scala da 1 a 100?Non è troppo poco?
E il range hdmi rgb se messo su esteso non migliora la profondità del nero?
Ok. Grazie. Spero comunque che eventuali difetti siano stati corretti con i lotti prodotti recentemente.
Salve a tutti! Volevo chiedervi se potreste postarmi dei settings per fare il rodaggio al mostriciattolo, grazie!