Pre multicanale analogici: quali marchi e modelli?
Ciao a tutti,
vorrei poter allargare i miei orizzonti riguardo alla multiamplificazione.
Dopo aver disquisito riguardo a pre multicanale come Krell in altri thread, e aver appreso una certa mole di informazioni, vorrei poter conoscere quali alternative ci siano al Krell.
O meglio: mi potete gentilmente dare alcuni nomi di marchi e modelli che producono (o hanno prodotto) preamplificatori rigorosamente analogici (o anche con in più degli ingressi ottici/coassiali)?
E' solo per conoscenza che lo chiedo, e come riferimento per il futuro. Se tali marchi e modelli si aggirano sull'usato allo stesso presso di un krell showcase, sarebbe ancora meglio! :)
O provato a fare una ricerca sulla rete ma l'unico nome che sono riuscito a pescare è "Parasound", di cui l'unico neo è la totale assenza di ingressi ottici/coassiali. In tal caso come farei con tali ingressi: esistono decoder esterni digitali solo per questi ingressi? Tipo dei dac multicanale esterni?
Grazie in anticipo dell'attenzione!
Consiglio, cambiare un 'vecchio' Denon 2105 per ?
Salve a tutti,
avrei la necessita' di cambiare un "vecchio" Denon AVR-2105 con un ampli piu' 'moderno'.
Il suono che tanto mi piaceva per la musica proprio non mi piace nei film e cerco percio' qualcosa di piu' adatto al cinema.
Quindi,scusando per le tante domande, ho bisogno di qualche consiglio:
- quanto posso chiedere secondo voi per il Denon ? lo comprai nel 2007 e estesi la garanzia a 5 anni, sara' ancora in garanzia fino a Settembre, e' in perfetto stato (lo uso per un film la settimana ora).
- la mia insoddisfazione nei film secondo voi e' piu' un problema di ampli o di speaker ? (sono le Indiana Line in firma).
- So che devo provare con le mie orecchie, ma una coppia Yamaha (573 o 671) e Dynavoice (magic) potrebbe meglio adattarsi ?
grazie 1000!