Visualizzazione Stampabile
-
funziona l'accoppiata RF-82 con il centrale RC-64, anche a livello di coerenza timbrica?
qualcuno di voi l'ha provata?
sono indeciso se scegliere RC-64 oppure optare per l'RC-62; anche se quest'ultimo non lo trovo ad ottimo prezzo.
Accetto consigli...
-
con l'rc62 si accoppiano bene le rb81 come frontali o dite che con le rb61 otterrei gli stessi risultati? Stranamente le rb61 (woofer da 16 cm.) sono date per 43 Hz - 23 kHz +/- 3 dB mentre le rb81 per 46 Hz - 23 kHz +/- 3 dB (woofer da 20 cm.) perchè?
-
IL mio sistemino di Home theater è posizionato nel locale che vedete nella mia scarna piantina, siamo sui 25 metri quadri (4,61x4,45). Naturalmente ci sono gravi compromessi ambientali, ma non posso togliere nulla. E' una vecchia cucina adibita a locale ristoro, ma non posso toccare nulla.
Vorrei inserire almeno due surround da scegliere tra una coppia di rs42 o rs52.
Il sistema è compostao da 2 RF 82 frontali + un vecchio rc-25 (+3 di regolazione) come frontale che viene posizionato sul divano quando serve.
Ampli denon 2310 + audiolab 8000s (per l'ascolto di musica)
Lettore denon 2910 + blueray bd370 + decoder mvision 200 combo
Datemi un po' voi un consiglio. Io pensavo alle rs42 dato la ristrettezza del'ambiente ed il loro posizionamento, ma dite pure la vostra, io non vedo molte altre vie di uscita. Anche solo posizionare il centrale in maniera fissa è molto difficile, dato la sua profondità una mensola dietro il divano sarebbe troppo larga...
Malgrado dalla piantina non sembri proprio centrato posso assicurare che almeno la posizione del videoproiettore , un infocus x10 è centrale rispetto al telo motorizzato.
http://img266.imageshack.us/img266/6...iezione.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Per il mio solito locale di 5mt x 5mt ad USO HT, siccome il centrale rc-62 è irreperibile ad un "" buon prezzo "" il fronte anteriore rf62 + rc52 è terribile ?? Tanto vale abbinarci le rf-52 per avere omogeneità ??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da stemor
Ciao, questa risposta interessa molto anche me. Sto cercando di completare l'impianto in firma e pensavo che l'ideale fossero le RB-51, ma ho un po' di problemi di spazio e gradirei molto mettere qualcosa di più piccolo, avete qualche consiglio o suggerimento in proposito?
Ripropongo la domanda poichè ho una certa urgenza. Dunque, per completare il mio impianto avrei necessità di una coppia di diffusori posteriori che occupino poco spazio (eviterei dunque la logica di prendere le RB-51) ma che si abbinino bene con le RB-81. Che mi suggerite?
Grazie
-
Bhe se le dipolari vanno bene ti direi rs42 danno una buona spazialità di suono;)
-
Come spiegato più su le bipolari non vanno bene, poichè lateralmente non posso mettere nulla, avendo da un lato la finestra e dall'altro la porta. I posteriori li dovrò mettere a circa due metri di distanza dietro al divano
-
Bhe allora devi ripiegare su casse da scaffale se le klipsch tipo rb61 sono troppo grosse dovrai ripiegare su un'altra marca allora... oppure che so klipsch s1/2
-
POtresti consigliarmi per favore? A furia di leggere interventi non ci capisco più niente
Perchè non si possono usare i bipolari sul retro? Io sul laterale non ho spazio, a meno di usare proprio l'angolo il che mi sembra sconveniente e sul retro non posso usare diffusori da scaffale perchè troppo profondi come misura.
Il mio punto di ascolto dista circa 80/90 cm dalla parete posterioore
-
Citazione:
Originariamente scritto da anto63
...Perchè non si possono usare i bipolari sul retro?
puoi tranquillamente utilizzare dei diffusori bipolari come back surround, ovvero dietro la posizione di ascolto, non ci sono controindicazioni, è illustrato anche sul manuale di installazione klipsch ;)
-
beh non ha senso metterli dietro al punto di ascolto...non sono back surround sono surround! di conseguenza vanno lateralmente...altrimenti suoni che dovrebbero venire dal fianco li sentiremmo dietro
Comunque per omogeneita timbrica ti conviene rimanere sulla serie reference...
-
quoto, vanno messe ai lati con altezza di 1,5 mt come da specifiche
-
una domanda: devo prendere i surround e i prezzi sono buoni a genova ora!
SUbito ho visto le rs...pero sono rimaste o le 42 o le 62...le 42 mi sembrano piccole, io voglio che gli effetti laterali si sentano forte e le 62 costicchiano. Ho dato un occhiata alle versioni da scaffale e ho visto le rb-62 e 82 con 140 euro di differenza tra le due. Considerando che ho una stanza con il divano attaccato al muro posteriore danno piu' impatto le rs o le rb?
metto anche uno schema della sala per capirci meglio; la stufa e a pellet quindi spara calore solo nella direzione della freccia. I quadrati blu sono i posti che intenderei riservare ai surr
http://img375.imageshack.us/i/salaf.png/
-
a me le RS danno soddisfazione. Non è una questione di piccole, tanto i surround non hanno mai volumi altissimi, cmq basta lasciare fare al setup automatico dell'Onkyo, lui saprà cosa fare.
-
Arrivate ieri le rs42 e subito provate!
Come estetica mi fanno unpo' ridere, nel senso che abituato al mio front queste sembrano le casse dei nani.
Ieri le ho provate solo con la musica.
Sono impressionanti!
2 cassine così piccole che vanno davvero forte.
Ho settato tutti i canali a -12 db e i surround a +12.
Le casse frontali erano praticamente a volume zero.
Posizionandosi nella posizione di ascolto sembrava che buona parte del suono provenisse dal front!!!(sembrava almeno il 40%).
Più volte mi sono alzato dal divano per verificare che il front fosse spento!
Anche la mia ragazza non ci credeva, infatti si è alzata anche lei per controllare, non mi credeva!
Queste 42 anche se inizialmente non mi convincevano, per le scarse dimensioni e per la sensibilità + bassa del resto delle casse, ieri mi hanno dato una buona impressione.
Oggi se ho tempo provo Avatar.
PS
Mi sarebbe piacito mettere le 52 o le 62, ma dato che le 52 non erano disponibili a un buon prezzo ho pensato che non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per dei surround, tanto alla fine sono sicuro che la differenza sarebbe stata minima o impercettibile.
I soldi risparmiati di sicuro possono essere investiti in qualcosa di più utile e performante (nel mio caso ampli o sub)