In che senso ??
Visualizzazione Stampabile
In che senso ??
Nel senso che magari l'elettronica intervenga in maniera diversa nei due modelli o che addirittura già all'origine in fabbrica siano tarati diversamente. Mi è venuto il dubbio perchè ho notato che i miei setting sono simili ad altri con 5090h e i tuoi, con 5090, determinano le differenze dichiarate.
Spero di non dire cazzate,sono soltanto supposizioni che potrebbero non avere fondamenti tecnici.
Come scritto in un post precedente ho a casa tre Kuro (modelli differenti) e le differenze, se proprio vogliamo trovarle, sono minime.
Il tuo non fà differenze con altri identici modelli per cui non credo sia il caso di farsi venire questi dubbi.
Poco fa guardando sky calcio show ho cercato di settare il setting Utente e devo dire che finalmente ho trovato la resa che esprime il mio gusto del vedere.Inoltre risulta buono anche per la partita,rende ancora meglio di quello che ho fatto con Sport.Se volete provatelo e ditemi che ne pensate.
Contrasto= 39 Luminosità=+1 Colore +3 Sfum.=0 Def.= +3
Pure c.=Spento Int.Mode=spento DRE=Basso Liv.Nero=Acceso
Mod.Aumenta=1 Gaamma=2 Temp. Colore=Medio CTI= Acceso
Gest. Colore=0 Spazio colore=1 Rid. Rumore=0 Mod.IP=2
Preciso che il tutto va riferito a trasmissione in HD e non SD.
In altro topic è stato già detto, solo per curiosità......
Modalità Standard e Modalità Utente restituiscono le stesse identiche immagini a parità di impostazioni.
ragazzi una domandina...non c'è modo di sapere per quante ore è stato acceso il pannello?
Occorre un particolare profilo di ControlCAL, ovviamente a pagamento.
Ho provato sempre per curiosità e a questo punto mi sa che c'è qualcosa che non funziona nel Kuro o nei miei occhi.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
La modalità standard a me restituisce una visione prossima alla film (poco dettaglio e tendenza al giallognolo) pur con regolazioni identiche a quelle che ho impostato su Utente.Non so più cosa pensare:confused:
peccato...sarebbe stato piu facile sapere le ore di utilizzo per un eventuale "rodaggio"
Bbusa non farti venire strane idee sul discorso "giallino" !!!
nel topic del 408/508 ne abbiamo parlato per mesi, tanti ponevano il problema da tè rimarcato e poi dopo si accorgevano che era un problema di giuste e corrette impostazioni oltre che di "educazione visiva". ;)
il problema sono i tuoi ......occhi :p :cool: :D :)Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Edit: ricordo che un forumer (un grande esperto di settings) "impazziva" di soddisfazione nel far risaltare quella particolare caratteristica giallina (definita simpaticamente "color senape") in quanto commentava che specie nella Film non se ne può fare a meno, in quanto solo il Kuro, è in grado attraverso l'effetto cinema (quindi con il colore in questione) di restituire immagini da pellicola cinematografica.
Personalmente quando guardo un film non ne posso fare a meno: ti trasmette la sensazione delle vere tonalità dei Film.
Io ho provato e riprovato la tua impostazione film ma credimi non la digerisco!!!!! Potrà essere la più perfetta tecnicamente ma a me proprio.......eppure di film al cinema nella mia vita ne ho visti tanti e non mi pare avessero le caratteristiche a cui ci si riferisce.Saranno proprio i miei occhi che te devo dì!!:D :D
Comunque per me la discussione finisce qui.
Ora con la regolazione di Utente sono soddisfatto e non la modifico più almeno per le trasmissioni Sportive in HD.
Sì, ma quale impostazione Film ??
sapessi quante volte ho reimpostato il setting !!
In ogni caso fai una prova: guarda un Film in HD con la tua impostazione Utente e dopo aver concentrato l'occhio per qualche minuto su quella impostazione passa alla FILM.....e vedi come reagisce il tuo occhio dopo qualche minuto di visione...Prova più di qualche film.
Ciao
Ho provato un po tutte quelle che hai postato.L'ultima quella di pag. 174.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
La mia utente la uso solo per trasmissioni in studio e alcune partite ma non sempre perchò mi sono accorto che molto dipende anche dalla qualità della trasmissione.Per esempio ora per la partita Chievo Milan la mia utente non è ottimale mentre lo era nel pomeriggio con partite in luce diurna.
Calibrata la prima sorgente al tempo recordo di 12 ore di lavoro :ncomment:
Ecco la mia isf night per htpc (descritto in firma)
D65 gamma 2.22 stanza oscurata visione a 2 metri.
E' specifica per questa sorgente che ha forti problemi di linearità, credo dipenda dalla scheda nvidia 9600 che ha troppe funzioni e fronzoli che ne modificano l'output come vedremo in seguito :O
i setting dell'htpc: powerdvd con reclock ultime versioni, nelle impostazioni nvidia selezionare "regola impostazioni colore video" e aggiustare luminosità a 52 e gamma a 0.86 (con gamma settato a 1 si ha il tv con gamma 1.8). lasciare le altre impostazioni di default.
i setting del tv: contrasto 25 luminosità 0 definizione-15 colore 0 sfumatura 0
color management: rosso -3 giallo +1 verde -9 ciano -1 blu -2 magenta -3
temperatura colore manuale: r alto +2 g alto -2 b alto +2 r basso -1 g basso +1 b basso +1
Gamma correction tutto 0 tranne: R2 -1 R4 -1 R7 -1 G7 -1 B7 -1 R8 -2 B8 -2 R9 +5 G9 +5 B9 +4
color space 2 IP mode 1 modalità aumenta 1 pure cinema 2
filtri: tutto spento
i settaggi li sconsiglio a chi non ha htpc con questa particolare sk. video che come si nota dalla correzione pesante del color management e del gamma ha molti problemi
Sonda: i1 display LT color hcfr disco test AVCHD capitolo "HCFR windowed" parafrafi APL greyscale 10% (secondo set) e APL color 100% pattern (secondo set) per scala grigi e colori rispettivamente
A proposito di CHIEVO - MILAN, con il setting GIOCO di aletta vedo nell'ordine:
- SEDORF nero nero, ma neeeero...!
- La maglia di DIDA di un verde acido inguardabile
- L'arbitro in fucsia bello SPARATO
- Il giallo dlle maglie del Chievo accesissimo...
- Il campo (ma penso sia il colore reale, perchè è così in tutte le modalità AV) di un verde carico