Intanto, per chi vuole cimentarsi con lo streaming dei file da pc, ecco una breve guida.
Forse stasera ci provo anch'io. Vediamo cosa salta fuori.....
Visualizzazione Stampabile
Intanto, per chi vuole cimentarsi con lo streaming dei file da pc, ecco una breve guida.
Forse stasera ci provo anch'io. Vediamo cosa salta fuori.....
Come ho già scritto in un mio post precedente, sono un assoluto neofita appassionato, per cui prendi le mie affermazioni con la dovuta cautela. Ho acquistato il Denon 1930 proprio perchè, avendo un LCD full hd, volevo spremere il massimo dalle sorgenti sd come i DVD e perchè sapevo che la PS3 non upscalava.Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
Il Denon è "eccellente", ma c'ho dovuto sbattere non poco la testa per poter trovare i giusti compromessi con il mio Bravia onde ottenere un buon risultato.
La PS3, dopo l'aggiornamento, mi restituisce un'immagine immediatamente fruibile, più satura nei colori e meno rumorosa nelle basse luci, e già questo mi potrebbe bastare. Sul livello di dettaglio non me la sento di esprimermi del tutto, ma ciò che conta, ribadisco, è che l'immagine risultante ci piaccia.
Se poi penso che la PS3 è una console da gioco e un ottimo BD player, beh, non posso che consigliarne l'acquisto.
Ciao
Alex
PS: al momento la mia PS3 non ha ancora fatto girare un gioco che sia uno.. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Ti consiglio di provare TVersity o Nero Media se vuoi poter vedere anche i video divx in streaming, in quanto entrambi ti fanno la conversione in realtime in un formato digeribile dalla ps3.
Per l'audio e le foto invece va benissimo il WMP 11 che hai indicato tu.
A chi lo dici:)Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
Rieseguita la stessa prova di ieri (DVD 007 Operazione Goldfinger a partire dal capitolo 5), interrotta dopo circa 10 minuti senza che la ventola sia salita di giri.
Ma oggi fa decisamente più fresco.
Come qualità dell'upscaling direi che è più che buona, ma non ancora ai livelli del Toshiba XE-1 (a cui, comunque, si è avvicinata).
il problema ventole post 1.8 rimane a me e a moltissimi.... :cry:
Io reputo persino l'Oppo superiore alla Ps3 come lettore dvd :eek:
Con questo lungi da me dire che la PS3 sia "negativa" ma mediocre sì ;)
Posso dirti, tenendo presente queste cose (ed in aggiuntail solo dvd test di Merighi) che dopo l'aggiornamento la ps3 mi piace più del denon 2910.
Anch'io non ho provato lo Xe1. Se è per questo non ho neanche mai guidato una Ferrari, .... ma ti assicuro che la mia bmw 330 è una bomba.[/QUOTE]
Posso appoggiare la tua conclusione.
Con il mio Jvc Hd1, telo Stewart FireHawk da 100pollici ,l'aggiornamento della Ps3 ha fatto fare un passo enorme in qualita'.
Si avvicina in maniera sostanziale (ed in certi parametri lo supera),il mio Htpc con t.tek +ffdschow.
Non mi sarei mai aspettato che un "giocattolo" come la Ps3 potesse arrivare a vette cosi' alte(e pensare che ero scetticissimo sul risultato)
Bisogna togliersi dalla testa che la macchina sia un gioco con l'opzione del B.ray
:D
Nessuno dice sia un gioco con l'opzione BluRay, anzi come lettore BluRay è tutt'oggi imbattibile e per me, tiro a sesto senso, lo sarà anche con l'arrivo del Pioneer e dello Sharp.
Forse la qualità di riproduzione della ps3 è suscettibile di ulteriori miglioramenti, grazie all'arrivo di nuovi firmware, più di quanto possa accadere con altri lettori da tavolo.
solo io ho dovuto ritarare il tv una volta attivata la gamma estesa? oblivion è diventato cosi scuro...quello che prim a vedevo come grigio scuro (con tutti i particolari ben visibili) adesso lo vedo nero.un ottimo nero ma...pursempre nero.
percio chiedo aiuto: ha senso attivare questa opzione se poi per vedere i particolari sulle basse/bassissime luci devo alzare la luminosita?
se qualcuno a voglia di spiegarmelo lo ringrazio in anticipo.;)
Anch'io confermo che preferisco disabilitare la gamma estesa su rgb. La mia tv non si sposa bene con questa opzione, tutto pare affogarsi nel nero. Se provo ad alzare la luminosità non ottengo comunque un'immagine equilibrata.
con il panasonic pv60 che già c'ha un super nero credo sia inutile attivare la gamma estesa.
Chi è in possesso degli ultimi Sharp Kd1e che settings consiglia sulla ps3 per i nuovi update dovuti al fw 1.8?
Ci sono anche parametri da moddare sullo sharp?
tnx
ieir sera ho installato il nuovo FW 1.80 da chiavetta USB senza alcun problema seguendo le istruzioni di Sony riguardo i nomi delle directory.
i BRD a 24HZ sono spettacolarmente fluidi, decisamente un'altra cosa rispetto i 60HZ (pur godibili)
l'immagine che restituisce coi DVD upscalati a 1080p è decisamente migliore. posso affermare senza timore di essere smentito che si tratta di un processamento al di sopra di un player stand alone di fascia medio alta. se vogliamo essere pignoli in alcune scene di forte contrasto c'è un po' di ringing di oggetti in movimento su sfondi molto chiari.