Visualizzazione Stampabile
-
Però per quanto riguarda l'N3700 implementato nell'ASRock N3700-ITX si evincono queste caratteristiche:
- Scheda grafica Intel® di 8° generazione (Gen 8): fino a 16 EU dentro
- DirectX 11.1, Pixel Shader 5.0
- Tre opzioni di uscita scheda grafica: DVI-D, HDMI e DisplayPort 1.1a
- Supporta tre monitor
- Supporta HDMI con risoluzione massima fino a 4K x 2K (3840x2160) @ 30Hz o 2560x1600 @ 60Hz
- Supporta DVI-D con risoluzione massima fino a 1920x1200 @ 60Hz
- Supporta DisplayPort 1.1a con risoluzione massima fino a 4K x 2K (3840x2160) @ 30Hz o 2560x1600 @ 60Hz
- Supporto delle funzioni Auto Lip Sync, xvYCC e HBR (High Bit Rate Audio) con HDMI (è necessario un monitor compatibile HDMI)
- Supporta i decoder HW accelerati: H.264 @ livello 5.2, H.265/HEVC @ livello 5 (GPU accelerata), JPEG, VP8
- Supporta HDCP con le porte DVI-D, HDMI e DisplayPort 1.1a
- Supporta la riproduzione in Full HD a 1080p dei Blu-ray (BD) con porte DVI-D, HDMI e DisplayPort 1.1a
Inoltre, mi hanno fatto notare che l'Intel Pentium G4500T (data di lancio Q3'15) ha la stessa sezione grafica dell'i3 6100T (Intel® HD Graphics 530) e costa circa 30 euro in meno. Da tenere presente che siamo sempre su livelli di TDP di 35 watt contro i 6 watt dell'N3700.
-
Per leggere i Bluray disc ed applicare vari filtri di miglioramento immagine quale processore e scheda video consigliate?
-
Sto cercando una scheda video da montare su un HTPC che andrà collegato a un tv 4k ( sony kd65dx9305 con hdmi 2.0 ) . Pensavo a una Nvidia ma dalle specifiche di tutte le scherde non si capisce quale versione dell'Hdmi sia implementata. Non riesco neanche capire se una scheda con (mettiamo per esempio) hdmi 1.4 sia compatibile con un tv 4k con hdmi 2.0 . A livello di risoluzione si direbbe di si ma non vorrei che ci fossero inconvenienti nascosti. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su una scheda video ? La userei solo per vedere filmati 4k ,niente giochi. Grazie e un saluto a tutto il forum.
-
Con HDMI 1.4 hai il 4k fino a 30hz invece con HDMI 2.0 avendo più banda passante hai il 4k a 60hz.
In questo sito trovi le specifiche delle varie schede video nVidia http://www.geforce.com/hardware/desk...specifications
PS queste sono le "schede reference" ... Sul sito del produttore della scheda video (palit .xfx....) dovrebbero essere specificate..dato che possono variare alcune specifiche.
-
Un saluto a tutti, riapro questa discussione per chiedere a voi esperti dei consigli..
vorrei allestire un HTPC da inserire nella mia catena video lo utilizzerei piu che altro per la visione dei film ..l a mia catena video è cosi composta per da OPPO -Radiance-VPR.
Vi porgo delle domande:
Il segnale dell' HTCP lo posso far processare al radiance oppure è inutile?
La qualità video è superiore all'OPPO oppure non si nota una grande differezna?
Grazie
-
Dipende dall'htpc, se l'hardware è all'altezza, la visione è strabiliante rispetto all'Oppo liscio. E questo posso testimoniarlo io che sono passato appunto da un Oppo 103 ad un htpc abbastanza potente. Anche il Radiance, mi dicono, viene superato in qualità e inoltre, se sei solito calibrare, viene meno anche il gran vantaggio di questo processore, la calibrazione perfetta e automatica. Con l'HTPC si può fare tutto questo con risultati eccellenti.
Insomma, con un HTPC potente (e ben settato) sostituisci tranquillamente, e con risultati migliori, l'accoppiata Oppo+Radiance.
Il problema è: bisogna smanettarci, capire, provare, sopportare alcune instabilità iniziali etc... se hai tempo e pazienza per tutto ciò non te ne pentirai.
Comunque, a scanso di equivoci, la qualità video da urlo di cui parlavo, si vede anche senza usufruire delle grandi potenzialità di calibrazione dell'HTPC.
Questa è la mia personale esperienza.
-
Quoto Clint in toto, aggiungerei che per una maggiore stabilità sarebbe meglio che la macchina sia utilizzata esclusivamente ai fini htpc, per il resto è una soluzione che ti appaghera' del tempo investito
-
Chi mi aiuta a configurra un HTCP di buon livello ?
Utilizzerei la macchina solo per la visione dei film quindi non per games.
-
In primis bisognerebbe avere un budget e avere un' idea di dove si vuole arrivare film full hd, 4K uso di madvr auto calibrazione, DRC ecc, in base a questi dati si può stabilire di quanta cavalleria uno ha bisogno e con i soldini dove si può arrivare.Poi per la configurazione software ci sono delle ottime guide tipo quella per kodi da cui partire.
-
C'è una cosa da puntualizzare e che dimentico sempre. Le mie impressioni sono riferite a visione con VPR su 2,5mt di schermo. Non saprei se su un TV si avrebbe la stessa idea di qualità visiva enormemente migliorata.
-
Ti confermo che vale anche sul tv il mio htpc era attaccato anche al mio plasma con taratura e 3dlut e ti assicuro che le immagini erano fantastiche
-
Mi state invogliando solo che mi avete spaventato con il fatto che bisogna avere pazienza e tempo .. ma perchè è cosi lunga la procedura per godersi un film.. comunque anche io ho un VPR e proietto su un telo di base 3 m...
non vi nego che oppo + radiance sono un'accoppiata fantastica bisognerebbe vedere se il gioco vale la candela..
-
Pazienza e tempo per il setting iniziale quando installi tutto, poi una volta configurato va tutto subito...
-
Con le cose fatte da se è così, tempo poiché devi assemblare il PC, installare i software, pazienza poiché bisogna sempre mettere in conto degli inconvenienti e che per trovare il tuning perfetto bisogna fare qualche prova.
Poi ovviamente se uno non se la sente di iniziare l'avventura può rimanere così com'è, hai comunque delle belle macchine. In alternativa puoi fare come ho iniziato io, così per scherzo utilizzando pezzi di vecchi pc, poi ho intravisto le possibilità e ho assemblato la mia bestiola
-
quale programma utilizzate per processare l'immagine?