Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ARGENTO
....hai provato a togliere colore brillante ed usare il MotionFlow su standard...... e da li iniziare a giocare con tutti gli altri parametri...? ;)
Si ho provato senza colore brillante e MotionFlow lo tengo quasi sempre su standard, MotionFlow lo disattivo durante le partite di calcio su SKY HD, cosi' "disturba" meno l'immagine dirante i "pan".
Per "i parametri" intendi "bilanciamento del bianco"? dici che con i GAIN riesco a correggere il rosso che tende all'arancione?
Ci ho provato ma purtroppo non ho la sonda e non sono riuscito ad ottenere il rosso come verrebbe con brillante (anche basso)
Pero' ci posso riprovare
-
Citazione:
loppirob
Questa sera collego il PC e su sfondo bianco provo a muovere degli oggetti neri poi ti faccio sapere.
Secondo me pero' ci sono altre cose che non vanno in questo TV, ad esempio:
- Se attivo colore brillante anche BASSO i colori sono troppo saturi e non sono proprio al loro posto ("sbaffano")
- Se disattivo colore brillante vedo meglio i..........[CUT]
Ma perché non l'hai dato via?con quello che costa pretenderei di più!
-
Citazione:
Arydani
Ma perché non l'hai dato via?con quello che costa pretenderei di più!
Veramente ci sto' ancora pensando se metterlo in vendita oppure no.
Quindi secondo te non ho speranze di risolvere con qualche configurazione particolare? C'è un servizio anche a pagamento magari della SONY che ti vengono a settare correttamente il TV?
Comunque sono riuscito a pagarlo 800 euri (tramite la ditta dove lavoro) e potrei rivenderlo alla stessa cifra in poco tempo pero' poi non saprei cosa acquistare, mi sa che i TV edge led sono un po' tutti cosi' o sono io che pretendo troppo, boh.
-
Citazione:
loppirob
Quindi secondo te non ho speranze di risolvere con qualche configurazione particolare? C'è un servizio anche a pagamento magari della SONY che ti vengono a settare correttamente il TV?
Comunque sono riuscito a pagarlo 800 euri (tramite la ditta dove lavoro) e potrei rivenderlo alla..........[CUT]
Qualunque modello tu scelga ci sarà sempre un qualcosa che non ti convincerà.....il pannello perfetto non esiste.
Per quello che l'hai pagato dico che hai fatto un ottimo acquisto.....poi valuta te cosa credi sia meglio.
-
ragazzi sto per ordinare il 46" w905........ci colleghero la mia xbox one e il mio home theatre.............proprio l home theatre lo collego direttamente con l ottico giusto?o meglio con hdmi1.4?
-
Citazione:
loppirob
Comunque sono riuscito a pagarlo 800 euri (tramite la ditta dove lavoro) e potrei rivenderlo alla..........[CUT]
Da quello che hai scritto(modalità brillante,contrasto max,retro max,ecc..)non credo che esistano dei setting in grado di soddisfare le tue esigenze..questo tv non è stato progettato per guardarlo con quel tipo di immagine..
I colori ed il nero sono i punto forti,se non ti soddisfano anche senza particolari impostazioni c'è poco da fare!
Comunque il dubbio che il tuo pannello abbia qualche problemino c'è l'ho..
-
Vediamo se riesco a dare l idea del difetto si nota quasi solamente con il bianco e colori chiari come dicevo nella zona posta a circa 15cm sulla sinistra del logo si forma 1 piccolo arco luminoso generato da un riflesso sotto la cornice difficile da fotografare probabilmente e una piccola spuria visto l entita penso che il controllo qualita sony non ritenga difettoso il pannello magari in buona fede sperando che l acquirente come nel caso specifico non se ne accorga o perlomeno dopo il periodo di recesso......ciao a tutto il forum.
-
Citazione:
privilege82
Scusate la domanda un pò off topic.
Volevo chiedervi, visto l'impianto in firma, nelle impostazioni del nostro W905, come si imposta l'uscita audio, in PCM o Auto? e che differenza ci dovrebbe essere? (l'impianto dovrebbe avere codifica Dolby Digital ma non DTS)
Grazie
Andrea
Auto per sistemi compatibili Dolby, PCM sistemi non compatibili.
Nel nostro caso lasciamo Auto ;)
-
Ciao a tutti, avrei una domanda rivolta a tutti coloro che sono passati da un plasma a questo TV, se ce ne sono.
Come vi siete trovati? Vi siete pentiti della vostra scelta o ne siete soddisfatti?
L'anno scorso avevo cambiato il mio plasma Samsung PS51D8000 con un Sony 55HX853 ma ho finito per rivenderlo nel giro di 10 giorni e prendere un Pana ST50 perché non solo la qualità d'immagine del Sony era decisamente inferiore (sembrava che tutti i segnali uscissero in SD...) ma era anche affetto da evidente banding. L'unica nota a favore dell'HX853 era la resa con le console.
Visto che l'immagine del mio ST50, seppur *quasi* perfetta (totale assenza di banding, dse, rapporto contrasto astrale ma un po' di dithering e ritenzione visibile a volte), mi è venuta un po' a noia, mi chiedevo se fosse una buona idea cercare di passare nuovamente a un LED che come si sa non sono affetti da dithering e ritenzione dell'immagine.
-
Ecco i miei settaggi x vedere la tv commerciale del digitale terrestre ...... (Quelli non elencati, sono di fabbrica ....)
Retroilluminazione : 5
Contrasto : 90
Colore : 30
Luminosità : 55
Nitidezza : 52
Rilevazione area video : auto
Motionflow : standard
Modalità film : auto
Correzione nero : bassa
Bilanciamento del bianco : rosso a - (meno) 4
Controllo dinamico Led : standard
Colore pelle naturale : si
In pratica, con correzione nero su basso, ho notato che gli oggetti scuri sono più definiti nei particolari, non c'è quell'effetto scuro che nasconde tutte le forme dell'immagine scura .....
A -4 di red nel bilanciamento del bianco, i rossi si avvicinano di più alla realtà, basta vedere il colore del viso delle persone, prima era troppo colorato di rosso .....
Con queste impostazioni, mi sembra di avere colori pari alla realtà e con resa del W9 spettacolare e ineguagliabile ,però siccome viviamo in territori diversi non so se ognuno di noi riceve un segnale tv dtt diverso, non so se i colori ci vengono trasmessi tutti allo stesso modo con pari saturazioni, ecc;
A questo punto ognuno dovrebbe agite con regolazioni differenti ......, ma ripeto non lo so ....... :)
-
Citazione:
loppirob
Questa sera collego il PC e su sfondo bianco provo a muovere degli oggetti neri poi ti faccio sapere.
Secondo me pero' ci sono altre cose che non vanno in questo TV, ad esempio:
- Se attivo colore brillante anche BASSO i colori sono troppo saturi e non sono proprio al loro posto ("sbaffano")
- Se disattivo colore brillante vedo meglio i..........[CUT]
Non ho questo TV ma a naso mi verrebbe da consigliarti di tenere disattivato il colore brillante e di aumentare invece il valore del colore (Ad esempio, passarlo da 50 a 60-65) così da ottenere colori più saturi.
Per il resto, per quello che dici, immagino che saresti più soddisfatto dalla resa di un LED della Samsung, che ha neri meno profondi, colori meno accurati ma più saturi e "digitali" di default.
-
Citazione:
Nebul@
Auto per sistemi compatibili Dolby, PCM sistemi non compatibili.
Nel nostro caso lasciamo Auto ;)
Ottimo, grazie.
-
Citazione:
xcla80
@fux70 come dicevo prima...il pannello va bene, queste lievi zone più scure scompaiono allo spostarti lateralmente a sinistra o destra, nel senso...se ti sposti a sinistra il lato sinistro non presenta più zone scure mentre il destro si... Se ti sposti a destra il lato destro sarà buono ed il sinistro no.
Come diceva skysony è più un effetto ottic..........[CUT]
QUOTO ALLA GRANDE.... me ne sono accorto pure io, ho appena preso il 55"... è come dici te
questa TV è veramente sbalorditiva
-
Bene bene , allora possiamo dire con orgoglio che noi utenti di avmagazine abbiamo scoperto l'arcano, cosa che nessuno era riuscito prima, sia riviste specializzate, sia altri forum .......... ;)
-
Ieri è uscito l'aggiornamento,non ho idea di cosa faccia..
Comunque ragazzi al di là di tutto,lasciando per una volta da parte i tecnicismi,io ogni volta che accendo anche solo SKY cinema rimango sbalordito dalla bellezza delle immagini,dai colori,dal contrasto e dalla profondità in qualsiasi condizione di utilizzo,sia giorno che notte!