Hai ragione Mordata . Lo sapevo ma lo avevo dimenticato . Provo a eliminare messaggio
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione Mordata . Lo sapevo ma lo avevo dimenticato . Provo a eliminare messaggio
"Nordata"
Non puoi eliminare un messaggio, al limite puoi usare il tasto "Modifica messaggio" per cancellarne il contenuto inserendo al suo posto un breve "___(edit)___" o simili.
L'importante è non continuare in due discussioni diverse.
C'è qualcuno che con il proiettore con più di 400h e/o un anno di vita può misurarlo e verificare che non sia affetto dalla oramai nota anomalia?
Sarebbe interessante trovare anche un solo esemplare in queste condizioni.
Grazie.
A fine mese dovrei dotarmi di quanto necessario per effettuare le misurazioni. Vpr acquistato a novembre 2012, 2000 ore di lampada, 90% in eco.
Marsell, purtroppo, è affetto dal problema.
Io vorrei trovarne almeno uno che non ne sia affetto!
Ma un "50" o un qualsiasi vpr Sony? Visto che l'assunto sembra essere "tutti i Sony, sia 2K che 4K".
Siamo nella discussione del 50 e chiederei un 50, ma gli altri sono bene accetti.
Perché non vi organizzate e, se avete dubbi sul vostro proiettore, fatevi prestare il colorimetro da qualcuno nella vostra zona?
Oppure invitatelo direttamente a misurare il vostro proiettore.
In tal senso potete aprire una discussione nella sezione "calibrazione proiettori e display".
Emidio
Io ho il proiettore in questione, preso nuovo a fine novembre 2013 e ad oggi con circa 1400 ore lampada. Da qualche tempo mi sembra che la qualità dell'immagine non sia più la stessa, ma nello stesso tempo non mi sembra di vedere difetti eclatanti.
Sono a Roma ma non ho la possibilità/capacità di misurarlo, se c'è qualcuno dotato degli strumenti necessari che ha voglia di farsi un giretto da me lo ospito più che volentieri.
ciao,la mia lampada dopo circa 1200 ore mi ha abbandonato,sapete consigliarmi dove posso acquistarla ad un buon prezzo?
grazie mille
sto pensando di prendere solamente il bulbo,cosa ne pensate di questo philips?
https://www.amazon.it/SONY-LMP-H202-...ords=lmp+h+202
Prova a cercare anche su www.aliexpress.com, che credo sia una branca del più noto Alibaba, così vai direttamente all'origine senza fare troppi "giri" tra OEM e rivenditori vari.
Io ho appena cambiato il mio, pensa che dal prezzo di oltre 400 € si scende a 300 ca. per il solo bulbo importato in Italia mentre lo si trova tra gli 80 e 90 € direttamente dal produttore OEM cinese (il bulbo originale era pure lui made in China).
nordata purtroppo da aliexpress i tempi di consegna sono lunghissimi....quondi la lampada originale è un oem?che te ne pare questa Philips che ho postato nel link?
Avevo intenzione di aprire un post proprio sulle "differenze" tra "originale" e le altre possibilità.
Anche la mia dovrebbe essere una Philips, ma non credo che Philips (quella originale, olandese, non il marchio TV venduto ai cinesi) abbia stabilimenti in Cina, molto più probabile che per certe produzioni si rivolga a qualche grosso, molto grosso, fabbricante che le fabbrica per vari marchi. Sicuramente Sony, JVC, ecc. non costruiscono lampade.
Se poi sono vendute dall'Assistenza ufficiale sono originali, se arrivano direttamente dal produttore sono.....lampade.
Sulla mia, venduta come "originale Philips" (e non ho motivo per dubitarne), non c'era nessuna indicazione, solo un bel made in China, anche sull'imballaggio non c'era alcuna indicazione, solo la sigla di quel ricambio, nessun marchio o nome.
Ora aspetto che mi arrivi quella "non originale" stando alla dizione comune, poi pubblicherò foto e considerazioni.
Sì, ci vuole del tempo, per questo che ne ho ordinata una già ora, in modo da essere pronto in qualsiasi momento ed anche perchè voglio fare questo confronto, il ricambio mi è arrivato in 3 giorni come annunciato, nulla da obiettare, ma la velocità si paga.
Quanto al montare il bulbo è questione di una decina di minuti e basta un cacciavite, solitamente con testa a croce.
Se qualcuno, timoroso, dovesse obiettare che: "Si, ma quella originale dura di più" posso dire che quella "originale" ovvero la prima montata nel vpr è durata esattamente 1100 ore (1000 utili come luminosità) alla faccia delle 3000 dichiarate.