Adesso...subito...lo provo con Inter-catania
Visualizzazione Stampabile
Adesso...subito...lo provo con Inter-catania
Scusa ma devo essere corretto nella mia valutazione perchè trattasi di un setting che rispecchia il tuo modo di vedere (giustamente) le immagini ma ma dal mio osservatorio lontano dai riferimenti, dagli equilibri cromatici, dalla linearità dei valori e dalla naturalezza delle immagini. Mi ricorda un pò la modalità dinamica; colore del manto erboso fin troppo verde e luci "impregnate" di colore.
Quella che tu definisci "brillante" è a mio avviso è "saturazione" di colori (notasi incarnati molto rossastri viso giocatori).
Le alte e basse luci sono molto elevate nella luminosità denotando una predominanza di colori tipo LCD rispetto alla realtà dei colori: colori fin troppo vivaci.
Il plasma ha di suo la naturalezza delle immagini e la giusta rappresentazione dei colore mentre, nella ricerca della luminosità, il tuo setting tende a snaturare i colori (rendendoli saturi) e per di più la luminanza con valore negativo accentua ancor di più tale rappresentazione.
Pessimo il colore degli incarnati nel dopo partita da studio.
Il mio giudizio cerca di essere tecnico pur nella considerazione che tal non è in quanto privo di regolazione strumentale.
Ovviamente questo è il mio modo di vedere e come tale le mie considerazioni sono opinabili.
Ciao.
@aletta01
probabilmente i nostri kuro non sono nemmemo cugini tutto quello che tu hai mensionato io non riesco a vederlo, la brillantezza per me non è saturazione, cosi come non vedo l'erba del prato impregnato di colore, cosi come gli incarnati rossastri, anzi, trovo tutto più naturale rispetto a prima.
Sicuramente abbiamo una concezione di visione e gusti differenti, posso anche pensare che i kuro non lavorano tutti allo stesso modo e sicuramente qualche upgrade al setting si può apportare.
Non sono alla ricerca della luminosita ma sono alla ricerca di una immagine che abbia i giusti equilibri, se per riconoscere il viso di balotelli da quello di muntari devo guardare il numero scritto sulla maglia credo che le immagini che sto guardando non sono molto naturali.
e allora fai bene a provarlo per il resto purtroppo il miracolo non c'è stato mannaggia (sono un gobbaccio anche tu aletta01?) ciao :)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Diciamo che i colori nero e azzurro (abbinati) da qualche anno a questa parte, quando li vedo in campo, mi sono diventati poco simpatici !! :D :D
@ Naswal66
Massimo rispetto per il tuo punto di vista ma il setting da tè proposto io lo vedo così come precedentemente descritto.
Magari sarebbe opportuno che qualche altro forumer esprimesse un parere, giusta valutazione dello stesso.
@ aletta01
il rispetto è reciproco ci mancherebbe, purtroppo la colpa è del kuro!
ridatemi la tv con le classiche regolazioni: colore, saturazione e contrasto.. :D
comunque sono curioso di avere altri pareri da qualche altro utente, magari i miei occhi hanno bisogno di immagini particolari per essere gratificati.
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ho provato il setting Sport di Naswal66 e devo dire che che si avvicina moltissimo al mio che varia soltanto in questi parametri:
Definizione= +3
Immagine DRE=Alto
Livello del nero spento
Campo NR= spento
Inutile dire quindi che il gusto di visione è simile.
Ho perso poi un'oretta buona per vedere se riuscivo a rendere più accettabile al mio gusto il setting GIOCO apportando piccoli aggiustamenti a quello di aletta,la variazione riguarda i seguenti parametri:
Colore=+4
Definizione= +3
Livello del nero acceso
ACL= acceso
Gamma=1
Mi gusta un pò di più ma permane sempre la leggera velatura e la bassa luninosità.
Visti i pareri così contrastanti viene anche a me il dubbio che i Kuro non siano tutti tarati in fabbrica alla stessa maniera:confused:
^ Vero, ma le variazioni tra diversi esemplari di identici modelli dovrebbero essere microscopiche, non macroscopiche. Diverso il discorso se si paragona un 60" a un 50", un KRP a un PDP e via dicendo.
BBusa:
"..Visti i pareri così contrastanti viene anche a me il dubbio che i Kuro non siano tutti tarati in fabbrica alla stessa maniera."
Riguardo a quanto sopra non ho certezze.......posso solo riportare le mie esperienze per le quali avendo tre Kuro in casa (compreso quello di mio cognato) mille volte abbiamo provato a verificare le immagini con le stesse precise impostazioni, affiancandoli, con risultati sempre identici: simili se non uguali, difficile distinguere differenze.
un occhio poco allenato (mio cognato **) giurerebbe che le immagini sono perfettamente uguali (tengasi conto che trattasi di un 5090, un 508, un 5080) mentre io riscontro lievissime differenziazioni soltanto nella luminosità a vantaggio del 5090 (il nero è impercettibile).
** mio cognato titolare del 5080 si permette pure di prendermi in giro asserendo che il suo "modesto" 5080 Ready si vede meglio dei miei specie in modalità Standard (e purtroppo su quest'ultimo aspetto non posso dargli torto :cry: ).
Allora spero che non sia il mio Kuro ad avere tarature sballate fin dall'origine......:confused:Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Voo gentilissimi mi potete dire a cosa e riferito quel 36bit che che nelle info della tv quando guardo per esempio un blu ray con la ps3???
^ Indica che il segnale in entrata è a 36bit, vale a dire 12bit per componente cromatica (R, G, B) anziché i canonici 8bit. Si tratta della tecnologia che prende il nome di Deep Color, ormai largamente implementata dai lettori bluray delle più svariate marche, e che richiede, per essere sfruttata, che lo stesso supporto bluray sia inciso a monte secondo le specifiche della stessa. Nessun bluray ad oggi in commercio fa uso del Deep Color, né ne sono previsti nel prossimo futuro.
L'attivazione del Deep Color può comunque apportare piccoli beneifici in termini di precisione nella conversione dello spazio colore, grazie ai bit aggiuntivi. Niente di trascendentale, intendiamoci...
bbusa: ne dubito; è più probabilmente una questione di educazione visiva (o abitudine, per dirla più volgarmente).
grazie mille :D
Un'altro dubbio mi assale non è che ci possano essere differenti tarature tra 5090 e 5090h?