è vero io non ho mai visto nulla di simile... sembra di giocare dentro un film in br...Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
Visualizzazione Stampabile
è vero io non ho mai visto nulla di simile... sembra di giocare dentro un film in br...Citazione:
a me è risultato un po' scuro, devo giocare meglio coi settaggi.Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
tornando IT ho trovato una comparativa tra schermo Sharp e Lg...
http://www.avforums.com/forums/lcd-l...rt-3-a-30.html
ecco e poi tengo a 69 la luminosità.. c'era gente che aveva trovato da dire con la mia luminosità troppo elevata.. tutto perchè la gamma rgb è completa...cmq 69 è il valore giusto secondo me...Citazione:
al massimo varia le opzioni di luminosità nel menu del gioco... il tv lascialo così..
mamma mia lo sharp di profilo è inguardabile..
riguardo ai pannelli ho notato ora che l'ottimo pannello del 32pfl9613d (2008 top di gamma da 32") è sharp e viene montato oggi nella versione 32pfl5604h..... penso sia un'ottimo modello quindi la serie 5 del 2009 come qualità prezzo...
è vero, con rgb gamma completa e luminosità sotto i 69 nelle zone scure si perdono molti dettagli. con i tuoi settaggi l'immagine è morbida e i dettagli ci sono tutti e il nero.. è nero... ! se si abbassa la luminosità sotto i 62 l'immagine appare troppo scura, tipo a GoW3 nel livello della Forgia, sembra di camminare sospesi, non si vede il pavimento!Citazione:
Ieri sera, avendo letto un post qui sul forum e volendo consultare il valore del contrasto impostato sul mio tv, ho inavvertitamente premuto un tasto del telecomando e conseguentemente ricoperto tutti i settings personali impostati.
Questa cosa dell'unica impostazione personale memorizzabile che viene ricoperta ogni volta la trovo davvero un ca..ta gigantesca.
Mi sembra veramente assurdo che Philips non ci ponga rimedio.
Scusate lo sfogo :mad:
questa gamma di TV philips non supporta l'rgb full range.Citazione:
attivando la gamma completa tu credi di avere un colore più vivo, in realtà ottieni solo un'immagine più scura, una parte dei toni scuri vengono azzerati in "nero e basta" e le tonalità vicine al bianco vengono appiattite.
a meno che non mi sbagli (e sarei felice di essere corretto), impostare il full RGB su questi philips vuol dire perdersi parecchi dettagli che tanto il TV non riesce a gestire.
appena imposto l'rgb completo noto anche io un'abbassamento di luminosità, ma basta alzare leggermente la luminosità del tv per non perdere i neri.. senza la gamma completa a me non piace assolutamente, cambia parecchio a mio modo di vedere, e i colori sembrano piu profondi...
cioè significa che questi TV non passano il "blacker than black" e il "whiter than white", ovvero i livelli 0-15 e 236-255 del Merighi tanto per intenderci?Citazione:
Originariamente scritto da pascalbrax
mi sembra molto strano
esattamente.
anzi, sono piuttosto rari i TV che supportano i livelli 0-15.
il discorso invece è diametralmente inverso per i monitor per PC.
ovviamente, essendo anche io possessore di un philips 9704, sarei piacevolmente sorpreso se riesci a dimostrarmi che mi sbagliavo.
probabilmente è a me che sfugge qualcosa, non sono esperto di collegamenti di PC e console.
Per quanto mi riguarda nella taratura con il Merighi del mio vecchio plasma Pana non ho problemi nel vedere quei livelli, per cui mi è sembrato strano che un TV nettamente più recente non passasse BTB e WTW.
ma forse c'è differenza con i segnali digitali?
dove hai trovato queste info?Citazione:
Originariamente scritto da pascalbrax
avevo fatto una ricerca tempo fa su alcuni forum esteri di tv digitali et similia. ma purtroppo non mi sono salvato i links.Citazione:
inoltre avevo letto che il rgb full range è totalmente inutile per i film in bluray e dvd (sempre se/che usi la ps3 come lettore dvd/bluray).
per questo, non posso mettere la mano sul fuoco su quanto detto e se riesci a trovarmi una pagina delle specifiche tecniche del TV dove dice il philips supporta il BTB/WTW, in fondo mi fai un piacere. :)
ricordo anche che tempo fa avevo provato ad attivare il full range, poi ho reimpostato contrasto e luminosità del TV (che altrimenti esce tutto scuro) e ho provato a guardare questa pagina, http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
ma con scarsi risultati.
mi sa che mi dovrò rimettere all'opera, appena trovo info più succose le riporterò qui.
ti incollo in aggiunta questo post che avevo trovato su avforum (e anche sul forum di ps3mediaserver):Citazione:
Citazione:
Limited RGB is TV standard and full RGB range is mainly used on PC.
Lots of converted videos on PC are compressed with full RGB range. It means that on TV(PS3) better to set full for this content(TV have to support full RGB). Then black will be black and white will be white.
If TV support only limited range, TV takes 16 as pure black and 235 as pure white which means 0-15 and 236-255 are not possible to display/colours are vanished, picture is too dark.
At the opposite, when you will play TV record(limited RGB) on PS3 with full RGB, colours in range 16-235 will be incorrectly interpreted, because coded black(16) is not black in full range and you will see "dark grey"(16) instead of black(0).
For example CoreAvc have settings how to display video content on TV or PC(full or limited RGB)
Solution can be setting parameters in mencoder to convert limited RGB(16-235) to full (0-255) and vice versa depending on TV and video material. But if your TV doesn't support full RGB, don't enable it for proper black;-) If you enable it, PS3 will send to TV that 0 is black and 16 is dark grey, but TV will ignore 0-16(black) and display dark grey as pure black = very dark picture....colours are in short shifted (mainly black and white are greately visible)
ti ringrazio per le info, mi sa che devo fare qualche prova col merighi.
Ciao pascalbrax,
complimenti per la tua preparazione tecnica.
Per favore, vista la tua competenza, potresti postare i tuo settaggi completi per DIGITALE TERRESTE, PS3 game, e PS3 br.
Attualamente utilizzo quelli di dagostino mixati con quelli di RIKUS.
Vorrei trovare il SETTAGGIO MILGIORE DEFINITIVO.
Grazie mille