Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
modelli. Qualche mese fa una rivista (credo sia Digital Video HT) ha effettuato un test sul panasonic BD10 e ne è uscito fuori che le misure hanno riportato valori i più alti di sempre.
non voglio fare polemiche ma tocchi su un argomento a me caro. Le misure, in campo audio, significano poco o niente. Una volta avevo un amplificatore con misure spaziali che suonava da piangere...
-
Se ti riferisci al gusto personale ok. In ogni caso il panasonic (che tra l'altro posseggo;) ) sul versante audio a me soddisfa e non poco. Su quello video si dice ci sia di meglio (ad es. sony 500 ) ma personalmente non ho mai potuto verificare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
... rispetto al formato 1080p/24 originariamente presente su disco, il 1080p/60 non dovrebbe fare nessun tipo di eleborazione potenzialmente "lossy", come scaling o de-interlacing...Enrico
Ma è proprio questo il punto: non è solo scaling o deinterlacing che "inquinano" il segnale, ma tutto il percorso interno all'elettronica che finisce inevitabilmente per degradare in misura più o meno maggiore la resa del video.
La cosa è evidentissima su schermi di buone dmensioni. Lo stesso Oppo se modificato SDI produce su questa connessione un segnale video interlacciato superiore a quanto esce dall'hdmi. Ovviamente, quando dico superiore mi riferisco a quei piccoli ma importantissimi particolari che l'appassionato esigente nota e cerca.
Che poi per ottenere piccoli miglioramenti bisogna investire tanto tempo e denaro è tutt'altra storia, ahimè già nota.
-
Citazione:
...il panasonic (che tra l'altro posseggo;) ) sul versante audio a me soddisfa e non poco. Su quello video si dice ci sia di meglio (ad es. sony 500 ) ...
Il Pana è ottimo, non si discute, ma il SOny BDp-S1 (il primo uscito) sul video lo batteva.
Il Pioneer, poi, credo lo eguagli o superi nell'audio, ma sul video: SE LO MANGIA:eek:
A dire il vero a tutt'oggi l'unico player BD che mi ha ricordato il Toshiba XE1 è stato proprio il Pioneer ...:rolleyes: ;)
-
Non pensavo che il pioneer fosse così performante !!
Comunque LUNGA VITA ALL'XE1 !!
-
;) Domenica ho partecipato al Pioneer Remix Sound Sperlonga, e ho potuto visionare il BDP-LX70A. Possedendo il Panasonic , posso affermare che il Pioneer per la resa video è superiore.
-
da quanto ho capito questo lettore BD pioneer è l'unico al momento che può compettere con il toshiba hd-xe1, ma non certamente sul prezzo, c'è un abisso a sfavore, per non dire che non è nemmeno aggiornabile tramite f/w, se non sbaglio.
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
da quanto ho capito questo lettore BD pioneer è l'unico al momento che può compettere con il toshiba hd-xe1, ma non certamente sul prezzo, c'è un abisso a sfavore, per non dire che non è nemmeno aggiornabile tramite f/w, se non sbaglio.
...
Il Pio ha porta ethernet ed è aggiornabile tramite software, proprio come il Toshiba. Poi, il modello 70A costa molto ma se "ci si accontenta" dell'hdmi non 1.3 il modello 70 "liscio" a breve te lo tireranno dietro e credo che come resa video siano identici, cambia solo la presa hdmi 1.3 nel nuovo modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Il Pio ha porta ethernet ed è aggiornabile tramite software, proprio come il Toshiba. Poi, il modello 70A costa molto ma se "ci si accontenta" dell'hdmi non 1.3 il modello 70 "liscio" a breve te lo tireranno dietro e credo che come resa video siano identici, cambia solo la presa hdmi 1.3 nel nuovo modello.
a tuo giudizio vale veramnte la pena accollarsi una differenza tale di prezzo solamente per avere un collegamento hdmi 1,3 che non hdmi 1,1 oppure 1,2
cosa cambia in sostanza se io ho un AMPLI o SINTOAMPLI già predisposti per le nuove codifiche audio e non voglio e sottolineo non voglio farle fare dal decoder interno del toshiba hd-xe1 e dal futuro player BD ma solamente sempre tramite collegamento hdmi allo switcter del AMPLI o SINTOAMPLI chiaramente sempre con l'obiettivo di sfruttare appieno le nuove codifiche audio,spero di essermi fatto capire e di non aver confuso le cose,grazie
ciao
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
a tuo giudizio vale veramnte la pena accollarsi una differenza tale di prezzo solamente per avere un collegamento hdmi 1,3 che non hdmi 1,1 oppure 1,2
...
ciao
maurizio
Solo con un collegamento hdmi1.3 puoi inviare le nuove codifiche HD all'ampli e farle decodifcare da lui.
Con hdmi 1.1 o 1.2 se il lettore decodifica internamente i flussi audio HD puoi inviare all'ampli un segnale pcm 5.1
Se non sei interessato al bitstream HD ovviamente l'hdmi 1.3 non ti serve a nulla.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Solo con un collegamento hdmi1.3 puoi inviare le nuove codifiche HD all'ampli e farle decodifcare da lui.
Con hdmi 1.1 o 1.2 se il lettore decodifica internamente i flussi audio HD puoi inviare all'ampli un segnale pcm 5.1
Se non sei interessato al bitstream HD ovviamente l'hdmi 1.3 non ti serve a nulla.
Ciao,
Luigi
quindi se io faccio il collegamento hdmi 1,3 con sorgenti predisposte hdmi 1,3 è solo AMPLI che codifica interamente i flussi audio HD e non il decoder interno della sorgente collegata, è così?
ciao
maurizio
-
No. Puoi fare entrambe le cose: o fai fare la decodifica al lettore o all'amply. A tuo piacimento
-
Citazione:
No. Puoi fare entrambe le cose: o fai fare la decodifica al lettore o all'amply. ...
Giusto ... in parte. Il DTS HD MA, ad esempio, al momento non può essere decodifcato all'interno di nessun lettore e l'unico modo per ascoltarlo in tutta la sua gloria è il collegamento bitstream ad un ampli in grado di decodificarlo. Altrimenti, passa il solo core DTS dalle uscite analogiche.
Le cose, ovviamente, potrebbero cambiare da un momento all'altro con nuovi modelli, aggiornamenti firmware etc.
-
ATTENZIONE AI "QUOTE"
@ retni
Fai attenzione ai quote: non è consentito quotare integralmente un messaggio altrui.
Grazie.
-
[QUOTE=Marco Marcelli]No. Puoi fare entrambe le cose:
...
quindi non basta fare un semplice collegamento hdmi 1.3 tra sorgente HD e AMPLI, ma presumo che si debba intervenire sulla sorgente oppure sul AMPLI attivando o disattivando delle funzioni necessariamente per far decodificare i flussi HD solamente all'AMPLI e da come si capisce che decoder lavora delle due elettroniche.grazie.
ciao,
maurizio