era solo una precisazione, ci sono rimasto male pure io quando l'ho scoperto, pensando che i contenuti fossero nel doppio formato...
Visualizzazione Stampabile
Guardate che su Prime Video tutti i contenuti in HDR10 sono anche in HDR10+ (certo bisogna avere il tv che lo supporta) così come su Netflix tutti i contenuti in HDR10 sono in Dolby Vision. Poi se uno ha una tv che supporta "solo" l'HDR10 allora i contenuti compatibili saranno limitati all'HDR statico ma non è che alcuni titoli sono presenti in HDR10 ed altri in HDR10+.
Lo dico non perchè avevo letto la lista postata da Ovimax ma perchè tempo fa sono andato con la mia Fire Stick 4K "bello bello" a casa di mio cognato che ha un Panasonoc 1500gz e ci siamo andati a vedere uno ad uno i contenuti in HDR presenti su Prime Video se erano effettivamente in HDR10+ (beh non proprio tutti ma su una ventina tutti quanti erano in HDR10+ e quindi prendo per buona la percentuale del 100%) e attivando il Developer Tools Menu della Fire Stick abbiamo visto che effettivamente erano in HDR10+ anche se sulla tv non usciva il relativo banner.
Purtroppo quando si manda in play un contenuto HDR10+ su Prime su nessuna tv compatibile compare il relativo banner, è un "problema" noto da tempo.
Poi uno può dire: "A me dell'HDR10+ frega zero e non cambio la tv per 30 contenuti su Prime Video e una manciata di bluray, ecc.." però è giusto dire che su Prime Video tutti i contenuti in HDR sono presenti in HDR10+.
Potete provare se Terminator destino oscuro lo propone in 4k?
Da PC Windows con iTunes c'è solo la versione HD ma mi sembra strano...
Si solo HD, visto dall'Apple TV.
Grazie. Che strana sta roba...
Da quello che so, i film sono 4K solo se esclusive prodotte da loro
No non è vero, quello al massimo è Netflix dove film non prodotti da Netflix arrivano solo in HD (l'unico o uno dei pochi è Blade Runner 2049 dove a catalogo è presente in 4K SDR).
Su iTunes ci sono parecchi film 4K o HDR o addirittura in Dolby Vision dove non esiste la controparte su supporto fisico, tipo Le Mans '66 su iTunes lo si trova in Dolby Vision mentre in Bluray 4k è "solo" HDR (grazie Disney....).
Potrei citartene a vagonate di esempi di film presenti in Dolby Vision su iTunes mentre su supporto fisico si fermano al solo HDR.
Avevo capito che stavate parlando di Netflix e Amazon Prime Video. So bene che su iTunes ci sono.
Sì sì, intendevo noleggio/acquisto su iTunes
Quindi nessuna novità importante , home cosa?.......
Home Pod sono gli altoparlanti wireless che si potranno utilizzare anche come surround aggiunti ad un TV p. Es.
Si lo conosco .... la mia era una battuta dal momento che in Italia questo dispositivo non si è diffuso . Se non sbaglio ancora Siri non parla L italiano ..... in questo campo fa già molto meglio Amazon con la sua Fire stick Tv
io ne ho due da circa un anno e la lingua inglese alla fine non e' una grande limitazione... una volta che hai dato il nome alle varie scene della domotica siri capisce benissimo anche se il nome delle scene e' in italiano...
Gli Amazon Echo sono prodotti diversi, a livello di qualità' sonora e' un insulto solamente paragonarli...
Li ho usati per qualche tempo come uscita audio per la ATV ma proprio visto che si scollegavano sempre ho desistito
Ma resta una tua opinione come del resto anche la mia ..... alla fine questo al momento resta un po’ un flop di Apple , non vorrei dire una inesattezza ma credo che non sia neanche in vendita negli store italiani ...