Concordo e sottoscrivo .... ma ....
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
POR-CA-MI-SE-RIA! Certo che si vede più nitido, e non di poco! Un HD-DVD che inizialmente (a 1080p/60) mi era sembrato nettamente peggiore rispetto ai due visti (in 1080p/24) nei giorni precedenti, invece si è rivelato -direi- assolutamente "allineato".
Sono contento che qualch'1n altro si sia reso conto di ciò che ho riscontrato e denunciato qualche post fa.
Inizialmente credevo di essermi autosuggestionato ma i titoli HD-DVD visionati nei giorni scorsi mi hanno dato la certezza che l'incremento in definizione e pulizia dell'immagine è effettivo ed oggettivo.
Ho visionato Tokio Drift ed ora mi ha impressionato in maniera positiva. Appena preso invece non mi piaceva granchè.
Il vero salto sulla sedia l'ho fatto con Interceptor il guerriero della strada. Quando l'ho visionato qualche settimana fa (prima di andare sulla 2.7) mi sono detto "peccato, una buona occasione di avere un titolo storico ben encodato si va a far benedire ...".
Ieri, ri-visionandolo godevo ad ogni inquadratura (sempre nei limiti tecnici della pellicola di partenza si intende;)) .
In definitiva è come se prima sullo schermo ci fosse un velo che ora è stato tolto.
ottimo.
Solo che ... (il ritorno di un fantasma del passato x me) ... c'è ancora qualche drop frames!:cry:
Tokio drift me lo sono sparato tutto e su tutta la lunghezza del film avrò visto 4/5 scatti singoli.
Oro rispetto a prima e assolutamente trascurabile ma presente.
Tornando sulle scene degli scatti i medesimi non si sono + ripetuti negli stessi istanti.
Questa cosa mi fa pensare che magari il problema possa stare nel pj visto che qualcosina la fa a livello elettronico (vedi portare il segnale in entrata da 24Hz a 48Hz x la visualizzazione) ... quindi ... non mi resta che spararmi un intero film con un altro pj.
Cmq un grandissimo balzo in avanti.
acta.