mmm quasi quasi la provo ...a che altezza l hai messa ? colore bianco ?
Visualizzazione Stampabile
io se sta sera non risolvo il dithering penso di andare sul recesso.. probabilmente i plasma non fanno per me..
piu cerco di farmi piacere questo "fenomeno" e meno riesco a mandarlo giù..
taz, ti sei messo alla distanza di visione che useresti nel normale uso della tv ?
valuta il dithering solo in quella circostanza e non da 30 cm prima di decidere che/se non fà per te
@paco73
ti risp in pm ;)
caro rosmarc noto che sei permaloso e che non capisci alcune sfumature tra l altro scherzose !!! che tra l altro precisavo appunto (SCHERZO) !!! ... la mia non e' un insinuazione...ed e' palese !!! essendo appunto un forum tecnico ed essendo io possesore A DIFFERENZA TUA di un Tv in oggetto esprimo un mio giudizio in base a mie considerazioni VISIVE non tratte da altri forum ..per me il VT 60 ha gli stessi problemi del VT 50 se poi a te non "piace" beh c'e' ne faremo una ragione !!!! ma non puoi definire le mie supposizioni ERRATE e le tue REALTA' per partito preso !! in base a cosa ?? a post di altri forum ?? a tue luminanti idee senza aver mai avuto un Plasma VT50 ??? perche' sei iscritto da 5 anni o piu' ??
un po' di modestia .....e di simpatia in piu' !!e chiudo qui la discussione !!
@taz83
capisco...considera che anche io vedo il dithering anche da 2,5 metri con il mio 46"...sugli sfondi chiari però, tipo il celeste, azzurro etc...su quelli scuri solo se mi metto molto vicino al pannello
nel 60 LG il dithering da distanza "normale" è quasi invisibile...sulla scala dei grigi invece c'è lo stesso (anche se un pò meno sclerotico rispetto al pana 46) ma si vede sempre da vicino
un'altra cosa che fà vedere il dithering più che in passato nei plasma pana è che hanno aumentato di molto la luminosità e di conseguenza l'effetto "miscela-colore" è molto più visibile che nella serie 80 per es. (anche se ora c'è meno banding e posterizzazione :))
al massimo aprirò un post nella dovuta sezione se qualcuno volesse approfittarne del mio recesso per ritirarlo..
cmq sta sera vi aggiorno post settaggi e magari faccio anche foto del problema.
ZT su avforum
http://www.avforums.com/reviews/Pana...25/Review.html
Potrei fare di tutto nella vita, tranne che perdere tempo con polemiche di questo genere. Ora però dacci un taglio, il numero di insulti che si possono sopportare non è illimitato. Per il resto, sei liberissimo di ritenere che questi tv abbiano difetti uguali o anche peggiori dei precedenti, la cosa non mi riguarda minimamente. Sul forum c'è massima libertà di espressione e ognuno dice la sua, basta che non si scrivano cose prive di fondamento tipo quella dei pannelli e altre simili. Le mie convinzioni e la mia conoscenza riguardo i prodotti di cui si discute sono maturate non certo negli ultimi quindici giorni o nell'ultimo anno, e non subiscono l'influenza del parere di questo o quell'utente che vede difetti qua e là. Ora passo e chiudo.
Ho reso 3 VT50 per i classici aloni e vbi , sono rimasto 4 mesi senza TV , ho appena preso un VT60 resistendo alla tentazione di prendere altri marchi , spero di non pentirmi
certo che ho visto proprio stamattina un VT60 affiancato a un VT50 , entrambi settati in modalità pro , il 50 sembrava spento ...
Certo che fluttua il livello del nero dei kuro, nelle recensioni di avforums: all'epoca dei VT30 era 0.03 cd/m2, adesso è 0.002 cd/m2.
Quando lo dicevo all'epoca che c'era qualcosa che non andava :)...
[QUOTE=rosmarc;3859090]Le mie convinzioni e la mia conoscenza riguardo i prodotti di cui si discute sono maturate non certo negli ultimi quindici giorni o nell'ultimo anno, e non subiscono l'influenza del parere di questo o quell'utente che vede difetti qua e là. Ora passo e chiudo.
eh gia' la tua conoscenza e le tue convinzioni sono VANGELO !!! Spiegami come fai a ed essere convinto di una tv o di un difetto o di altro senza averla PROVATA .....questa e' convinzione pura IMHO !!
Forse non ti rendi conto che sei tu a voler "influenzare" gli altri con le tue risposte a tutti i post ....Basta leggerti ...rispondi sempre a tutti con le stesse parole appena noti un post "negativo" su un VT ....e parliamo di POSSESSORI che esprimono un giudizio in base ad un problema verificato ...non di gente che gira per forum a prelevare notizie per poi farle sue !!!
a me basta questa risposta per capire come giudichi una TV....non c'e' bisogno di aggiungere altro !!
Passo e chiudo !!
Basta così, non intendo ripetere il richiamo: non fatemi intervenire (già faccio fatica per la mano).
Detto questo: mi sfugge cosa abbia a che fare il possedere un modello precedente al 2013 con l'esprimersi sui modelli di quest'anno. Io capisco che sia seccante aver avuto a che fare con problemi, ma sono anni che vedo gente che calca la mano perché è rimasta scottata (c'è anche chi continua a elencare difetti che non ci sono più, come alcune cose che leggo spesso sul deinterlacer), e dal punto di vista del forum non ne vedo l'utilità (capisco che possa essere catartico, ma per il resto serve davvero a poco).