Visualizzazione Stampabile
-
Il mio 50VT30 è in arrivo... e volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda la calibrazione. Allora capisco benissimo che ogni TV ha delle piccole differenze pertanto la TV va calibrata una ad una... ma... credo che se abbiamo un VT30 ben calibrato e copio i valori su un VT30 non calibrato... non dico che ottengo una calibrazione anche dell'altro ma ad un 90% dovrei arrivarci. O sbaglio ? Si trovano da qualche parte i valori di una buona calibrazione "di base" ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da SingWolf
c'è di meglio del 65VT30 per la visione di film?
sì, un Pioneer Kuro KRP-600A (o M), ma senza 3D e ormai pressoché impossibile da trovare, salvo clamorosi colpi di fortuna sul mercato dell'usato
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
... credo che se abbiamo un VT30 ben calibrato e copio i valori su un VT30 non calibrato... non dico che ottengo una calibrazione anche dell'altro ma ad un 90% dovrei arrivarci. O sbaglio ? Si trovano da qualche parte i valori di una buona calibrazione "di base" ?
Ciao, considera che il mio primo VT30 era calibrato... immagine magnifica, perfetta! L'ho sostituito per un difetto e ne ho preso un'altro, questa volta senza taratura.
Beh, ho messo nel nuovo i valori della modalità professionale di quello vecchio... risultati? Immagine completamente sballata eccetto il gamma che si è mantenuto ottimo.
Se vuoi trovare qualche setting guarda qui ;)
-
possibile che non si riesce ancora a trovare un offerta di questo splendido plasma che vorrei acquistare in versione da 42? spulciando tutti i volantini nazionali e locali non c'è traccia di vt30(ma neanche di gt30!) sui volantini,sembra quasi che la panasonic non voglia spingere(o le catene dei negozi di elettronica:eek: )la vendita dei propri prodotti,perchè oltre al fatto che sono anche difficili da trovare fisicamente in un centro commerciale,non vengono mai proposti in offerte!! di comprare online(so che si risparmia un pò!)non se ne parla con tutto quello che succede a chi arrivano i plasma!! come devo fare?:cry: :cry: help!!!
-
grazie 1000 per il link, partirò da quello per delle prove. Non posso affrontare anche la spesa della calibrazione e stavo pensando di prendere il BR WOW della Disney per la calibrazione... qualcuno di voi l'ha provato ? pare non sia male per il "fai da te.."
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
sì, un Pioneer Kuro KRP-600A (o M)
Beh! personalmente, aggiungerei, salvo smentite, anche il 6090H Kuro giusto per rimanere nello stesso taglio.
-
Se penso Al KRP600M che a maggio 2009 avrei potuto prendere a 3.500€!!!! Solo che avevo il preso da 2 mesi il KRP500A....!!!
Comunque il 65VT30 si trova tranquillamente , anche presso il negozio dove mi sono sempre servito, a 3.400€ e ciò è estremamente confortante per il futuro in previsione di un taglio grande senza svenarsi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
.....il BR WOW della Disney per la calibrazione... qualcuno di voi l'ha provato ? pare non sia male per il "fai da te.."
Sai dirmi dove è possibile comprarlo?
-
il disco disney WOW lo trovi QUI
non so se bisogna fare attenzione alla "regione"
A lavoro per calibrarmi il monitor ho uno SPYDER 3 della datacolor... è possibile in qualche modo utilizzarlo sul VT30 ? perchè sul PC ho un software apposito... in teoria potrei collegare un portatile sul VT30 e calibrarlo... ma alla fine quello che ottengo è un profilo colore per windows... e non certo un settaggio per il VT30.
-
Ehm... e pensare che con poco più di 130€ vi potete comperare una sonda e calibrarlo personalmente ... quante volte volete ... con più profili. :D :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Ehm... e pensare che con poco più di 130€ vi potete comperare una sonda e calibrarlo personalmente ...
Dove se è possibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Ehm... e pensare che con poco più di 130€ vi potete comperare una sonda e calibrarlo personalmente ... quante volte volete ... con più profili. :D :D Ciao
si appunto... che me ne faccio dei profili per windows sul VT30 ???
la spyder 3 dopo il test prepara un profilo colore da usare sulla suite Adobe... e nel caso di Win7 anche come profilo colore di windows... non certo mi fa modificare i parametri della TV.
Qualcuno con cognizione di causa sa se è possibile utilizzare una sonda tipo spyder3 e come ?
-
-
Joseph... un mito... grazie :D scarico il gratuito... e provo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ciao, considera che il mio primo VT30 era calibrato... immagine magnifica, perfetta! L'ho sostituito per un difetto ...
scusa roby da quello che ho capito il tuo primo tv era quello recensito da Onsla...e il difetto erano le ditate o macchie all'interno del vetro...la domanda è...possibile che con tutte le prove che onsla avrà fatto non se ne sia mai accorto?e d'altronde risulta difficile che siano venute fuori durante la spedizione