Ma no, prendi cavi buoni...non puoi prendere quel tipo di elettroniche e poi metterci i cavi del dixan...:(
Visualizzazione Stampabile
Ma no, prendi cavi buoni...non puoi prendere quel tipo di elettroniche e poi metterci i cavi del dixan...:(
Guarda non credo molto ad eccessive differenze, poi 30 euro a cavo rca significa altri 250 euro per i cavi... Magari comincio cosi', i soldi finiscono in fretta... :cry:
ciao ragazzi...
so che molto probabilmente ne avete parlato nelle pagine precedenti ma ne ho sfogliate alcune e non ho rovato ancora niente.
La mia domanda e':
mi sto accingendo a comperare il chip per il mio oppo93. Premetto che il mio oppo93 e' americano (vivo in canada) quindi non so se la configurazione della scheda madre sara' diversa, il chip sembra munito sia di cavo usb in modo da attaccarlo direttamente alla porta usb dell'oppo o installarlo all'interno.
Se decidessi di installarlo all'interno, qualcuno di voi ha un link a un sito o qualche altro metodo moooolto chiaro che illustri esattamente come procedere? Vi faccio presente che io il massimo che ho mai fatto e' cambiare una lampadina!:p
grazie
Sono un neopossessore di questo meraviglioso lettore, e dopo aver letto tutto di un fiato le 180 pagine del thread mi avete fatto saltare la pulce all'orecchio sulle connessioni audio. Io ero convinto, scusate l'ignoranza in merito, che veicolare il flusso audio tramite HDMI fosse la cosa migliore, invece a quanto sembra con le connessioni analogiche si può ottenere di più!
il mio quesito è il seguente : se collegassi l'oppo al mio Denon 3808 tramite analogico otterrei risultati migliori rispetto all'attuale connessione via HDMI?
P.S. so che la risposta sarà quella di provare ed affidarmi al mio orecchio, però volevo sapere se, prima di acquistare i cavi, il mio impianto in firma potesse, sulla carta, ottenere potenzialmente un incremento qualitativo o sarebbe del tutto inutile cambiare.
Sono pronto a ricredermi e convertirmi anche io :-) la mia domanda era appunto finalizzata a capire se anche con un sintoampli come il mio (di certo non esoterico) si sarebbero potuti ravvisare dei miglioramenti. Immagino che andando su impianti seri l'analogico vinca a mani basse sull'HDMI.
L'Avr 3808 è sempre un buon sintoampli,io posso dirti che le differenze erano abbastanza evidenti quando avevo il pre Onkyo PR 886,comunque ho letto anche chi ha sentito differenze con elettroniche che rientrano nella solita fascia del tuo denon.
La miglior cosa,prima di investire somme sui cavi,sarebbe quella di provare,magari se non trovi nessuno disposto a prestarteli,potresti guardare sull'usato,e se non troverai soddisfazione puoi sempre rivenderli senza rimetterci.
Bisogna vedere anche di che qualità sia la parte analogica del tuo sinto...
Anche io feci delle prove in analogico con il mio ex onkyo 906....e rimasi favorevolmente colpito...infatti rimasi in analogico fino alla sua vendita...
grazie mille, era proprio questo che intendevo! :)
Ora vedo se riesco a trovare qualcosa nell'usato o al max li compro nuovi e se proprio non rimango soddisfatto li rivendo!
Oltre ad AudioQuest, che consigliavate sopra, su marca mi posso indirizzare?? diciamo al max sui 300€ per i 3 cavi (6 connettori)
A questo punto mi unisco alla domanda. Con il mio ampli e le casse in firma otterrei miglioramenti con collegamenti analogici? Purtroppo prove non ne posso fare dato che nessuno dalle mie parti abbia cavi decenti. Vorrei un vostro parere spassionato, tenendo anche presente che sto nella mia stanza e non in una bat cave dedicata o particolarmente trattata. Grazie :)
certamente! Hai ragione e difatti IO TENGO ,come te, TUTTO A 0; sia le distanze che i volumi!
Ma non perchè è stato consigliato di tenere tutto a 0 vuol dire che se a uno "iè rode er c..o" non puo' cambiarli! ;) :D
...la parte ANALOGICA degli onkyo 886 e 5507 è a dir poco penosa. Sono buoni Pre solo in Digitale.......................anche questo è stato scritto più di una volta! ;)
quindi, mi sembra evidente che per apprezzare pienamente dei benefici di un collegamento analogico è necessario disporre di sintoampli con buona szione pre. A tal proposito chiedo, a chi ha nozioni tecniche specifiche. quali sarebbero i sintoampli degni di essere collegati in questo modo.
ONKYO 5009
ONKYO 3009
DENON 4810 e 4311
YAMAHA 2010 e 3010
Scusate, pero c'è qualcosa che mi sfugge: si è detto che, collegato in analogico, il taglio del sub e la grandezza dei diffusori si selezionano dall'Oppo...ma allora non dovrebbe essere lo stesso anche per volume e distanza? Se il sistema di gestione del pre funge solo in digitale, non dovrebbe valere per tutti i parametri?