Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Renato55
ciao a tutti...
ho visto un modello di tv led della sony (kdl 40nx710) 100hz lo si può convertire in tv 3d abbinandolo ad un trasmettitore 3d (kit opzionale)...
domando...con questo tipo di trasmettitore possiamo convertire nostro LED B7000 samsung 100hz?
se si..come funziona?
Innovazione 3D: il trasmettitore 3D Sync si collega agli occhiali Active Shutter TDB-BR100 tramite infrarossi per sincronizzarne la velocità dell'otturatore alla frequenza dei fotogrammi.
grazie dalla risposta
ciao
Dove lo hai visto che è un 100hz? tieni presente (e non vorrei dire una cavolata) che il nostro tv ha un pannello a 60hz.. i 100 li raggiunge tramite un algoritmo e quindi non sono nativi ed effettivi.. mentre quelli per i 3d dovrebbero essere se non erro reali... In ogni caso se anche fosse possibile con la nostra tv l'uprgade delle "vecchie" tv sarebbe incompatibile con marchio Samsung.. si, proprio con il marchio.. non è nella politica Samsung dare supporto e longevità (ovviamente secondo limiti hardware) ai suoi prodotti purtroppo
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
ionon capisco perchè tramite dlna n riesco a vedere nulla mentre da usb vedo tutto. uff qualunque file mi da' codec non supportato. poi un'altra cosa col firmware 3002 è possibile registrare da usb?
No non è possibile registrare da USB.
Forse con il prossimo firmware.
Ciao Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
ok ho risolto con la nuova versione di pc share manager (ne avevo una troppo vecchia), ad ogni modo, su un mkv da blu ray originale, è possibile selezionare la traccia audio nel caso ve ne fosse piu' di una? o l'unica soluzione è ripparli con la sola traccia italiana?
Devi rippare solo la traccia italiana, ma se DTS deve essere convertita in AC3 altrimenti anche li ti dice codec non supportato; il manuale spiega benissimo che codec video ci vuole per quel codec, che codec audio ci vuole per quell'altro codec, e tutti i parametri per far funzionare il nostro televisore perfettamente.
Se uno di questi parametri (che sono standard come quelli che generalmente trovi nei film MKV in internet ) non rispecchia quei parametri, il tv non lo legge.
Ovvio!
Ciao Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
No non è possibile registrare da USB.
Forse con il prossimo firmware.
Ciao Marco
Che tarda ad arrivare... :O
-
io ho perso le speranze :cry:
-
ormai mi sono reso conto che manca proprio la volonta' di tenere aggiornata la serie B alle nuove caratteristiche implementate nella serie C.
L'hardware all'interno del B7000 potrebbe fare quelle cose che tutti chiediamo, ma in maniera "ufficiale".
ma forse Samsung crede di invogliarci a buttare via i soldi investiti dopo un anno e mezzo......
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
Prova ad usare "Super" e codec H264
Ciao e fammi sapere.
Marco
Risolto il problema
Non era colpa del codec, ma del fatto che avevo aggiornato MKVMerge alla versione 4.
Purtroppo non riuscivo a leggere i file scritti con quella versione.
Ripristinata la versione 3.0.0 ho riscritto i file utilizzando questa versione e tutto funziona a meraviglia.
Edit 04.02.2011
Rettifico: quasi tutto. Alcuni film mi dice sempre "Dati Video non supportati".
Non capisco per quale motivo, sono scritti dallo stesso programma e il codec video sembra lo stesso.
-
Confermo il problema per la versione 4 di mkvtoolnix.
Dopo l'aggiornamento il Televisore non mi riconosceva più il file video, mentre tornando alla versione 3 ho risolto il problema.
Bisogna scoprire effettivamente qual è la differenza tra le versioni :p
-
Ciao Ragazzi.
ho visto che l'argomento era iniziato.. poi messo un po da parte (almeno credo non sia stato piu ripreso)
Ho un TV LED SAMSUNG UE40B7000
riesco a leggere (tramite porta usb) tutti gli AVI senza problema.. alcuni MKV in soluzione e audio perfetti.. ma ne ho diversi che nn funziano!
l'aggiornamento l ho fatto a gennaio, e credo sia anche andato a buon fine (anche se ho solo notato un miglioramento di audio) non riesco a capire xche nn riesco a vederli tutti..
premetto che, ho gia provato a usare il programma "mkvmerge GUI" eliminando " audio AC3 lasciando solo DTS - TEXT e CHAPTERS " mettendo la spunta su COMPRESSION NONE su entrambi i file rimasti .. ma niente da fare..
AVETE IDEA?? grazie in anticipo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALADIN
Ciao Ragazzi.
ho visto che l'argomento era iniziato.. poi messo un po da parte (almeno credo non sia stato piu ripreso)
Ho un TV LED SAMSUNG UE40B7000
riesco a leggere (tramite porta usb) tutti gli AVI senza problema.. alcuni MKV in soluzione e audio perfetti.. ma ne ho diversi che nn funziano!
l'aggiornamento l ho fatto a gennaio, e credo sia anche andato a buon fine (anche se ho solo notato un miglioramento di audio) non riesco a capire xche nn riesco a vederli tutti..
premetto che, ho gia provato a usare il programma "mkvmerge GUI" eliminando " audio AC3 lasciando solo DTS - TEXT e CHAPTERS " mettendo la spunta su COMPRESSION NONE su entrambi i file rimasti .. ma niente da fare..
AVETE IDEA?? grazie in anticipo :)
Bravo!!!! E' lì l'errore ha tolto il file audio AC3 e lasciato il DTS.
Il nostro televisore non legge i file DTS sui film riprodotti da porta USB.
Come riportato a pag. 41 del manuale TV Samsung dove non si parla mai di DTS ma di codec AC3 ed altri.
Ciao Marco
-
NOOOOOOOOOOOO.. avevo letto il contrario in un tuo vecchio post.
riprovo.. grazie mille marco (provo subito e informo) :D
-
MARCOMATTO .. un dubbio... DESELEZIONO tutto .. tranne video e audio..
quindi rimangono selezionati SOLO " Video e AC3 audio) giusto ??
e il compressor none su entrambi .. video e audio .. giusto?
grazie ancora :)
-
NESSUN FILM NEL DISPOSITIVO CORRENTE .. :(
su pc funziona xo ..
-
Salve, avrei bisogno di un aiuto... io ho un 40b7000 collegato ad un router tramite cavo..
a questo router si collega anche un pc tramite cavo
un cellulare Samsung Wave tramite wifi
una ps3 tramite wifi
allora la domanda è.. se sul Samsung Wave seleziono un video tramite il player del telefono posso cliccare su INVIA A.. DLNA.. mi si apre un altro menù dove c'è una lista di dispositivi dlna collegati alla rete domestica.. da li scelgo "tv soggiorno" ed automaticamente sulla tv appare il messaggio "il supporto verra riprodotto su dispositivo sconosciuto4".. quindi la tv passa automaticamente alla riproduzione del video scelto tramite cellulare.. alla fine della riproduzione ritorna automaticamente al canale tv che stavo guardando precedentemente..
Ora io mi chiedo, esiste qualche software per windows che mi faccia fare la stessa cosa tramite computer?? Ossia, scegli un video, fai "invia a dlna" ed automaticamente la tv lo riproduce?? trovo sarebbe molto più comodo così piuttosto che dover svogliare tutto il catalogo multimediale tramite tv.. che si sà... è un po molto lenta in questo...
un grazie a chi vorra aiutarmi
-
scusate il doppio post.. non mi è possibile editare... mi autorispondo.. la cosa è semplicissima.. ma Dio solo sà perchè non me ne sia mai accorto :O
http://www.quarara.com/2010/12/dlna-modalita-push-pull/
(per i mod: Spero di non violare il regolamento con questa guida.. però non credo visto che non si tratta di un forum concorrente)