Visualizzazione Stampabile
-
Mi è arrivato proprio oggi un fiammante e spettacolare 6090H (cin cin a tutti:cincin: ). :sbavvv: Ho iniziato un pò a guardare i vari menu e non credo che ci sia un settaggio che vada bene per tutto, ma soprattutto, per tutti. Quindi, secondo me, conviene avere un pò di pazienza e trovare quello che più piace secondo i gusti personali. :)
-
Anzichè rodare con il break in dvd, scaricati una lista di film in 16/9 nativi senza le bande nere, noleggiateli e goditeli. le combinazioni di colori che si susseguono sono abbastanza equilibrate, non avrai fosfori più stimolati di altri.
Alcuni film in 16/9 nativi: madagascar, earth (la nostra terra), l'esercito delle 12 scimmie, snatch, tutti gli uomini del re, apocalypto, american gangster, i vecchi batman (michael keaton per intenderci), coraline, fargo, edward mani di forbice
noleggia tutto quello che non ha le bande nere e guardatelo senza fare break in
-
[QUOTE=Andre360]ragazzi sono in procinto di prendere un 5090h (domani??? :D ) però ho un paio di quesiti da porre a voi che l'avete...
questo MB, è tanto fastidioso? per intenderci io con il mio lcd non riesco a tenere i 100hz accesi perchè mi dan fastidio gli artefatti...questo mb (seppur fenomeno differente da quello citato) rompe le scatole così tanto?
Ciao
non preoccuparti per l'MB in quanto è davvero minimo e spesso intrinseco alla sorgente del segnale, es : se la telecamera che riprende una partita di calcio non è buona e/o il segnale trasmesso non è convertito decentemente è normale che vedi un pò di MB.
Ti faccio un esempio : se guardi il tennis su skysport 3 e su Eurosport, noterai una differenze enorme sull'MB e sul flickering,
1) mb ==> le palline in movimento su skysport 3 sono quasi sempre sfocate mentre su eurosport HD molto meno
2) flickering ==> se guardi attentamente la rete del campo da tennis su skysport 3 vedi che trema leggermente mentre su eurosport HD è completamente ferma.
Questo ti fa capire come molti pseudo-difetti che attribuiamo al tv sono quasi esclusivamente problemi della sorgente del segnale.
Non solo, ma se guardi le altre TV, a parità di segnale, noterai lo stesso effetto MB che ha il nostro kuro
spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao
FABIO GEMINI
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da FABIO GEMINI
Non solo, ma se guardi le altre TV, a parità di segnale, noterai lo stesso effetto MB che ha il nostro kuro
direi che è di gran lunga superiore nelle altre tv nella nostra bisogna mettersi pignolamente a guardare per recepirlo in maniera che diventi molesta imho
ciao
-
@ ANDREA360
Non sono in grado di inviarti messaggio privato!!! hai la casella, probabilmente, piena.
Appena risolvi mi fai sapere.
Ciao.
-
Andrea360: 150 ore è il tempo consigliato da D-Nice per il rodaggio dei pannelli KURO 9G. Il rodaggio, come detto, si può anche saltare. Personalmente, se mi prendo la briga di fare una cosa, preferisco - potendo - farla a regola d'arte.
-
Stante chi non volesse effettuare il rodaggio, come precauzione iniziale per l' utilizzo del Kuro, mi sento di consigliare:
1. evitare immagini statiche (Foto, televideo ecc);
2. alternare spesso i canali ove i loghi sono maggiormente invasivi;
3. evitare di riportare immagini da pc quali tabelle excell (specie con bordi colorati), desktop con barra delle applicazioni in risalto, grafici ed flow chart colorati ecc.;
4. usare il televideo con molta parsimonia, evitare l'orologio ecc.;
5. tenere rigorosamente accesa la funzione ORBITER;
6. evitare l'uso prolungato di immagini con barre verticali ai lati.
-
scusate che senso ha allora questa affermazione: noleggia tutto quello che non ha le bande nere e guardatelo senza fare break in?
all'inizio di questo thread quando si parla di rodaggio una delle possibilità era quello di scaricarsi il break in su dvd per poi passarlo sul lettore ....ora invece?
-
intendo che se vuoi "rodare" senza farti due scatole così con la macedonia del break in, ti consiglio di limitarti a guardare film in dvd o blu-ray che non hanno le bande nere (cioè con l'aspect ratio di 16:9 o se preferisci 1,85:1) che ovviamente non hanno neanche i loghi. dopo una dozzina di film puoi stare tranquillo, il kuro stampa meno di una stampante finita sotto un treno
-
Quoto grandeboma, io ho fatto così e di ritenzione nemmeno l'ombra.
-
se vuoi un consiglio, io ho usato il BD di Trilli (ero avvantaggiato a causa di mia figlia). Un BD pieno di colori e sfumature a PIENO schermo! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
........... dopo una dozzina di film puoi stare tranquillo, il kuro stampa meno di una stampante finita sotto un treno
Mica tanto!!
prova a lasciare il televideo o tabella excell a schermo fisso per qualche ora e poi vedrai cosa potrebbe succedere !!! :cry:
La precauzione non è mai troppa per cui tenete conto degli accorgimenti (in parte citate nel mio precedente post) che la stessa Pioneer consiglia nell'uso del pannello (vedasi manuale).
Queste sì che diventano "avvertenze" da tenere sempre ben presenti.
Capisco che la tecnologia dei tv al plasma ha fatto passi da gigante ma "navigando" tra i vari forum si legge ancora di persone che lamentano fenomeni di ritenzione se non addirittura stampaggio. Poi son problemi.
-
ma tipo i simpson ora su fox hd sono in 4:3...non li posso piu vedere allora? ehhe
-
Certo li vedi non nel formato naturale allargando lo schermo.