precisazione ps4 pro non ha il lettore blu ray 4k mentre la Xbox X lo ha...
Posseggo entrambe ciao
Visualizzazione Stampabile
A me da fastidio leggere sui 4k del dnr come su T2 su Jurassic su E.T. su Forrest Gump inconcepibile per me che non si rispetta la pellicola ma come dite anche voi oggi i ragazzi vogliono questo e il vero purista é sempre visto come strano dalla massa. Io spenderei per pochi titoli anche perché non saprei piú dove metterli 😂.
Presi a mediaworld con l’offerta ryan,assassinio sull’orient express,l’ora più buia,e il gladiatore!
Per ora ho visto ryan e il gladiatore,e quest’ultimo è fantastico secondo me!
La definizione degli interni,delle armature,il contrasto ,i colori...bellissimo!
Perciò Jurassic Park è bocciato?
Ragazzi stavo per comprare Earth un giorno straordinario in 4k, ma ho letto l'unica recensione su amazon che dice che per 2/3 è uguale a Planet earth 2 che già ho. Vi risulta? Qualcuno ne sa qualcosa?
Il tuo discorso è condivisibile, principalmente perché se si entra nel vortice del "upgrade bis, upgrade tris, ecc" si rischia di non uscirne più.
Detto questo però, io la penso come marcop76: i film che amo di più li voglio nella massima qualità possibile, senz compromessi.
Io ero uno di quegli scettici che credevano che meglio del blu-ray ormai non si potesse fare, eppure sono stato felicissimo di essermi sbagliato, quando ho visionato di persona alcuni titoli. In alcuni casi il gioco non vale la candela, come dici tu, ma appunto ormai ho imparato che bisogna valutare attentamente caso per caso, film per film.
Ci sono 4K che a occhio nudo presentano alcune differenze microscopiche con la controparte in fullHD, e le altre si noterebbero solo con un confronto side by side di immagini statiche, e zoomate; vuoi perché il girato originale non raggiunge quella risoluzione, vuoi perchè il master è stato volutamente ridotto e poi upscalato..
Ma ci sono 4K che fin dalle prime immagini ti fanno pentire di "esserti appagato" con un blu-ray che per anni ti ha mostrato solo metà del potenziale che quel film nascondeva (anche per la superficialità con cui sono stati effettuati certi trasferimenti in HD all'epoca, indubbiamente).
Col 4K fortunatamente siamo arrivati al punto di non ritorno per diversi titoli, cioè da una parte abbiamo il vantaggio che l'ultraHD ci ha fatto raggiungere concretamente la qualità autentica e genuina delle fonti originali, ma allo stesso tempo certi film non li si può "spremere" più di così. Quindi molti blu-ray 4K possono considerarsi a pieno titolo la versione definitiva del film che contengono.
Io poi da diverso tempo ho imparato a non farmi prudere le mani, così anziché trovarmi decine di doppioni perché mi toccava ricomprare lo stesso titolo in 2-3-4 formati diversi, adesso attendo pazientemente e seleziono in maniera oculata il disco da comprare.
Prendi per esempio The Matrix: chiunque lo adora imho non dovrebbe assolutamente vederlo più col vecchio blu-ray, ora che è uscito un UHD che mostra finalmente il film coi suoi colori originali e una riproposizione meticolosa della sua natura da celluloide.
Hai voglia se è migliorato rispetto a quella. Sostituisci a cuor leggero, ti sembrerà di vedere il film per la prima volta.
io ho visto Jurassic Park 4K ieri sera e secondo me merita assolutamente l'upgrade dal blu-ray. A me è piaciuto molto visivamente rispetto al vecchio BD
Slask,
tu quindi credi che con Dracula Bram Stoker miglioro anche nel disco FHD ?
Se si, viste le offerte, lo ricompro subito.
grazie.
(per il 4k dovrò aspettare di comprare un lettore, ma ho il problema del mio televisore che è un 55" 4K ma purtroppo senza HDR, mi fu regalato al matrimonio più di 3 anni fa, gli HDR non erano diffusi)