secondome con un ecoder esterno + VP(tipo edge) + liscio forse si riuscirebbe a moderare il problema che alcuni vedono
Visualizzazione Stampabile
secondome con un ecoder esterno + VP(tipo edge) + liscio forse si riuscirebbe a moderare il problema che alcuni vedono
liscio andrebbe bene se non ricostruisse il progressivo partendo da due fotogrammi interlacciati... invece lo fa e quindi si può usare solo in caso di sorgente 50i che originariamente era 25p
scasate, ma perchè pioneer dovrebbe creare un tv con una risoluzione di 1080 linee se poi, indipendentemente dalla sorgente, ne risolve solo 900 ???Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
FABIO GEMINI
ne risolve in movimento 900, è un problema tecnologico, attualmente solo i plasma Panasonic decima generazione risolvono 1080 linee in movimento, gli LCD ci arrivano con l'interpolazione dei frame, che va bene ma non per tutto IMHO.
Probabilmente se pioneer avesse continuato a produrre pannelli al plasma la un fantomatico decima generazione avrebbe avuto 1080 linee di risoluzione in movimento e contrasto infinito :D
ok
questo è chiaro, ma ripeto il mio dubbio, perchè creare un televisore con una risoluzione di 1080 linee se poi in movimento ne risolve 900, mi sembra strano...
GRAZIE
FABIO
perchè ancora stavano sviluppando la tecnologia probabilmente, o non l'avevano ancora industrializzata alla perfezione, o semplicemente epr ragioni commerciali.
Provati poco fa ma proprio non ci siamo: mi risulta un'immagine troppo scura quasi cupa per nulla dettagliata il campo è sfocato sembra abbia un velo sopra l'erba.Comunque de gustibus............. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
@Duncun:
Le risolvono sulla carta le 1080 linee :D
X favore....vatti a guardare una partita di calcio sui nuovi panny e poi mi dici quanto mb vedi(senza inserire il frame creation o affini! ) ;)
Il subfield drive del Pioneer non è 480hz. Inoltre, il subfield drive non c'entra nulla con motion blur e numero di linee risolte in movimento.Citazione:
Originariamente scritto da FABIO GEMINI
Il motivo per cui Pioneer ha commercializzato pannelli a 1080 linee che ne risolvono "solo" 900 (numero peraltro considerevole rispetto alla concorrenza) è che la risoluzione di 1920x1080 è standard, non decisa arbitrariamente dalla casa costruttrice (non avrebbe potuto, in altri termini, fare un pannello che lavorasse a 1920x900 perché non avrebbe avuto mercato); inoltre, un pannello FullHD mostra sempre tutte le linee su immagini statiche: la perdita di dettagli si riferisce "solo" a quelle in movimento ed è un difetto fisiologico legato allo stato di avanzamento della tecnologia.
Propongo il seguente setting Gioco di Doraimon modificato. Ora mi pare più adeguato (logicamente secondo i miei gusti)
Luminosità:+1
Contrasto:38
Colore:+3
Saturazione:0
Definizione:0
Pure Cinema: Spento
I. Mode: Spento
DRE= Alto
Liv. nero=Spento
ACL= Acceso
Mod. Aumenta=1
Gamma= 2
Temp. Colore= Alto
CTI= Acceso
Gestione Colore= R+1, Y+1, G-1, C0, B+1, M0
Spazio Colore= 2
Filtri= Basso-Spento-Acceso-Acceso
Mod. Attivazione= 2
Con il MB come và?
Strano che da me è troppo chiaro mentre da te è troppo scuro....questa cosa non me la spiego :wtf:...tu hai Sky o MP?
Io ho dovuto mettere Luminosità -3 e Gamma 1 per scurirlo un pò!
Devo verificare la modalità risparmio energetico come ce l'ho settata e se per caso ho inavvertitamente acceso l'Intelligent Eye.
@HOMER
Dove sei finito? Perchè non ci fai una taratura con la sonda della modalità Gioco?
Posso provare ma mi devi fare il piacere di ripostare i tuoi setting e di specificare i filitri, modalita' attivazione e modalita' aumentata che volete per forza che NON siano cambiate.Citazione:
Cosa dovrebbe avere in piu' la modalita' gioco rispetto alle altre?...e' piu' fluida? se si perche'? (se no com'e' oppure vabbe' eh? ;) )
Citazione:
Io ho sky HD.
Ricopio i miei settaggi:
Prova con questi settaggi in modalità GIOCO:
Luminosità:-3
Contrasto:37
Colore:+5
Saturazione:0
Definizione:-8
Pure Cinema: Spento
I. Mode: Spento (ma anche 1 và bene)
DRE= Basso
Liv. nero=Spento
ACL= Acceso
Mod. Aumenta=1
Gamma= 1
Temp. Colore= Medio Basso
CTI= Acceso
Gestione Colore= R+1, Y+1, G-1, C0, B+1, M0
Spazio Colore= 2
Filtri= Basso, Medio, Acceso, Acceso
Mod. Attivazione= 2
Risp. energ= (dovrebbe essere su 1)
Puoi partire da questi e modificare il tutto tramite la sonda.
La modalità Gioco sembra ridurre il problema del MB con le partite di calcio in HD.....il perchè non lo sò ma è così.
@Bbusa
riguardo all'MB cosa mi dici?