@mausalve
puoi consigliarmi i settaggi di contrasto, luminosita...ecc..ecc
mi spieghi anche come fare un buon rodaggio?
thk
Visualizzazione Stampabile
@mausalve
puoi consigliarmi i settaggi di contrasto, luminosita...ecc..ecc
mi spieghi anche come fare un buon rodaggio?
thk
ciao a tutti,
sabato non ho resistito e l'ho comprato (il 42").
ancora non l'ho montato (causa trasloco in atto).
mi consigliate settaggi e/o accorgimenti (tipo il famoso rodaggio) che devo tenere?
e poi vorrei sapere come entrare nel menù di servizio perchè voglio appurare se è mai stato usato (e nel menù poi dove devo guardare?); sapete, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)
ieri l'ho montato e c'ho smanettato un po'.
a dire la verità non ne sono rimasto eccessivamente colpito con le sorgenti che ho provato (TV e XBOX).
anzi, l'XBOX collegata col cavo standard è veramente mediocre.
devo cercare da qualche parte il cavo avanzato però ammetto che mi aspettavo di meglio.
purtroppo non ho nulla da collegare in HDMI e il pc al momento non è disponibile...
per il momento sono un po' deluso.
ovviamente ho provato con e senza i vari filtri....
Se l'hai provato con sorgenti TV SD è normale non ottenere sti grandi risultati. Andrà sicuramente meglio con DVD (dipendentemente dalla qualità del lettore). I cavi sono comunque fondamentali e da esperienze di altri utenti questo TV richiede un settaggio molto accurato.
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza in materia ma non sono molto pratico, martedì ho montato il mio nuovo 42" sono rimasto davvero colpito, con l'antenna normale anche con cavo doppia schermatura e connettori placcati oro non mi risolve un piccolo problema e cioè una riga che scorre sul TV ciclicamente, però se passo in digitale è veramente uno spettacolo....vorrei però capire meglio come impostare i vari filtri per una visione migliore e se bisogna fare un "rodaggio" particolare....
Grazie a tutti.....;)
Salve a tutti.
Anche io sono diventato il fortunato possessore del Q96.
TV dalla linea a dir poco strepitosa!
Confrontato con altri plasma, e soprattutto con i piu' blasonati, non ho notato differenze tali da farmi cambiare idea.
Anzi !
E' costato anche di meno!
Ieri l'ho acceso per la prima volta ed ho visto Superquark : commovente !
Nel senso che le immagini dlle balene che nuotavano nell'oceano erano di una bellezza strabiliante.
Ma soprattutto, e secondo me non c'e ne per nessuno, una fluidita' e una naturalezza delle immagini da paura!
Solo l'audiomi ha deluso un po': infatti il suono esce un po' "scatolato" i bassi sono molto scarsi e il parlato sembra un po' rimbombante forse troppi medi indice di scarsi altoparlanti.
Ho smanettato con l'equalizzatore ma non e' migliorato molto.
Vabbe' me ne faro' una ragione tanto e' bello che lo si potrebbe anche guardare con il mute !
Una domanda:
Vorrei acquistare per il collegamento dei cavi di alta qualita' e siccome sono di Roma volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare un negozio ben fornito.
Vabene anche uno on line.
Per il momentoquesto e' tutto.
Ciao
come hai impostato contrasto, luminosita'...e poi la nitidezza cos'e' e' consigliata al massimo o no?Citazione:
Originariamente scritto da mario68
Attualmente tutto a 60
Modalita' immagine normale
Colore 50
Luce stby spenta
Avevo attivato la melodia in accensione e spegnimento ma poi l'ho disabilitata perche' mi pare proprio na' str.........
Confermo che l'audio mi ha deluso.:cry:
E a voi?
per quello che ne capisco io (quindi niente:confused: ) si sente bene.....o almeno io lo sento bene...
per quanto riguarda gli altri parametri devo solo perderci un po' di tempo per settarlo correttamente
ciao a tutti.Sono rimasto colpito dalla qualità di questo q96 e stavo veramente per fare una follia immediata,ma ho notato il tanto citato pana 42pv60 a 799 euro!vi chiedo:vale la pena spendere di più per il sammy(1299)?è tanto evidente il salto di generazione?vi ringrazio in anticipo e faccio i complimenti a tutti i possessori del q96
Vai tranquo di Pana e con quello che risparmi ti compri quasi un lettore HD :D :D :D
grazie plasmista!quindi ad oggi il pana è ancora una scelta azzeccata e non è molto distante dalla qualità del samsung q96?
penso che il service menu sia molto simile a quello presente nel CRT 32 che ho. se clicchi nel link in firma trovi alcune indicazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
per accedere al service menu dovrebbe essere anche per il tuo: info-menu-mute-power con una certa velocita'.
ciao
Gianni
Non ho resistito alla voglia di "schermone" e così ho trovato il 50" in oggetto a poco più di 1.500€.
il mio Q7H è un ottimo TV, spero che questo sia altrettanto valido.
Vi farò sapere le mie impressioni appena mi arriva
Ciao!!
ciao albertto ,dove lo hai trovato a quel prezzo?