le riflessioni di fine mese
sarà che questo agosto è passato in un baleno, sarà che l'estratto conto della mia carta di credito era lungo come un romanzo, certo è che mi sto facendo un pò di conti in tasca. il rogito è alle porte, ho appena preso sky, sto facendo un pò di valutazioni.
al momento la "scelta" è tra l'm86 (40" o 46"), i nuovi philips 42" 9732 e i "cari" pio (428xd).
il fatto è che, alla tv, "dovrò" (anzi vorrò) affiancare:
- la ps3 per uso console e br (600 eurozzi, sperando magari che per natale cali un pò, ma non ci spero molto)
- un nuovo sintoampli che sostituisca il mio caro yamaha rx v557, per sfruttare le connessioni hdmi di ps3 e di sky hd quando farò l'upgrading e per avere un decente sintoampli video che faccia un buon upscaling per i dvd che credo userò ancora per molto.
le differenze di prezzo però sono sostanziali
circa 1700 per il 40 sams
circa 2300 per il fratello più grande
circa 2400 per il philips
circa 2400 per il pio
insomma devo capire - insieme al vostro aiuto e alle mie impressioni e prove sul campo - se la differenza di prezzo - in relazione alla qualità delle tv - vale veramente la pena.
ripeto, non ho fretta, non voglio averla anche se ogni tanto mi prende un pò l'ansia. 600 euro non sono pochi per me, mi ci entrerebbe giusto la play...
che dite organizzo una colletta sul forum e mi porto a casa il pio 50 fhd?:D
e poi questi maledetti due metri e mezzo di distanza tra tv e divano mi stanno facendo diventare scemo. ho il timore che prendo il 40" e poco dopo mi rendo conto che è piccolo, come ho il timore che prendo il philips o il pio e spendo un "botto" e poi lo trovo enorme e sproporzionato. oddio mi rimandio immediatamente questa ultima cosa, ma secondo voi 600 euro in più valgono 2"? certo c'è anche la qualità in ballo, ci mancherebbe altro...
staremo a vedere...
un pò di invidia, ma anche una piccola vendetta
Allora, ieri nel tardo pomeriggio faccio un salto al saturn a guardare un pò di tv e a monitorare i prezzi.
mi piazzo davanti al sam 40" m86 e dopo poco si avvicina una coppia.
La tipica coppia di giovani benestanti milanesi. lui in abito nero camicia bianca, lei uscita da una beauty farm.
Si fermano davanti al tv e lui dice "bello questo, che colori" (naturalmente era in dynamic mode) e lei "che bella linea, mi piace, prendiamolo".
chiamano un commesso (con su un bel cartellino con scritto "stage":eek: ) che inizia a lodare il tv "è bello, è fighissimo è il migliore ce l'ho anche io casa". per un attimo penso "finalmente posso conoscere di persona LiveItaly83 :D ).
insomma questi cacciano 1799 euri e se lo portano a casa (era l'ultimo esposto). Il pannello era un p4, però...eh ehe he:D
comunque ragazzi non finirò mai di stupirmi di come ci sia certa gente buttata nella mischia a vendere cose di cui sa poco, o nulla, o male :(
Io sto ancora alla finestra, la mia dolce metà ha attaccato con la storia "dobbiamofareprimailsecondobagnopoiilsalottildivan oiltavolodellacucinanuovo" tutto rigorosamente senza pause per far capire il tono:p
mannaggia, e io che speravo in un suo contributo di almeno 500 euri per il philips 9732 o i pio....