Questo vuol dire che si possono modificare con le schede SDI,Citazione:
Originariamente scritto da brunello
ottimo, mi posteresti il link dei lettori, grazie.;)
Visualizzazione Stampabile
Questo vuol dire che si possono modificare con le schede SDI,Citazione:
Originariamente scritto da brunello
ottimo, mi posteresti il link dei lettori, grazie.;)
Però ti garantisco che quando i 2 posteriori lavorano a dovere, si raggiunge solo allora l'avvolgimento totale del suono.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
sto avendo un problema di impostazioni con i canali analogici di questo lettore. dalle impostazioni se indico i diffusori come small il sub non funziona.
il sub si attiva solo se indico come large gli altri diffusori.
il mio ampli è il philips dfr 9000. qualcuno saprebbe dirmi come configurare ampli e lettore attraverso i segnali analogici?
il problema è che in ogni caso si sente da cani.
sto sbalgiano qualcosa ma non capisco cosa.
non capisco se sbaglio alcune impostazioni del lettore o dell'ampli.
www.jvb.nlCitazione:
Originariamente scritto da Micio
Eccoti il link: http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cu...hstring=hd-sdiCitazione:
Originariamente scritto da Micio
Prova ad andare nei settaggi dell'audio ed impostare bitstream e disattivare pcm. Fatto ciò dovrai sentire bene.
Per quanto riguarda invece il maggiore senso di avvolgimento descritto da Kevlar, hai senz'altro ragione. Io stavo solo dicendo che per sentire un sonoro surround è sufficente avere un impianto 5.1 Poi se lo si up-grada a 6.1 o 7.1 tanto di guadagnato. Ma non si può certo dire che se non si ha un impianto 7.1 non si vive un'esperienza surround !
ma il bitstream a prescindere se ascolto il dd tradizionale o il dd+?
ma parli dell'ampli o del lettore?
Concordo!Citazione:
Io ho collegato il player all'amply con il cavo coassiale quindi in maniera diversa rispetto al tuo collegamento che, se ho ben capito, è analogico.
In ogni caso ti posso dire che anch'io all'inizio sentivo da cani. Poi ho impostato su bitstream ed è campiato tutto. Non so se nel tuo caso sia la stessa cosa. Tentare non nuoce.
Se ho ben capito con il settaggio "pcm" il player manderà solo 2 canali stereo che nel tuo caso (come nel mio) verrebbero spalmati su tutti le casse e la qual cosa potrebbe provocare anche danni !! Infatti non gestendo il multichannel l'audio viene sparato su tutti i canali.
Su bitstream invece il player viene a gestire in maniera corretta il suono multichannel.
Questa è tuttavia una opinione personale.
non ho capito se questa impostazione l'hai fatta sul lettore o sull'ampli...
Non hai capito :D .Citazione:
No, il settaggio PCM é l'unico che permette tramite uscita hdmi di godere appieno dei nuovi formati, se infatti selezionassi bitstream l'ampli non sarebbe in grado di decodificarli.
Al contrario, selezionando bitstream il lettore decodificherà i nuovi formati audio e li trasferirà in pcm 5.1 all'ampli (generalmente gli ampli hdmi accettano senza problemi il pcm multicanale).
Comunque, se si utilizzano le uscite analogiche questo settaggio non ha nessun effetto sul risultato finale (si riferisce solo all'uscita hdmi).
Ciao
Luigi
Ma è uscita la nuova versione del firmware? la 1.3?
Vi risulta?
Bye
... perchè mi sa tanto che dovremo aspettare ancora per riceverlo ???
Il 9 marzo .. forse?..:confused:
Sta diventando una barzelletta:mad: :mad:
Peccato che nessuno ride Luigi ... :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Capisco. In ogni caso il settaggio "pcm/bitstream dovrebbe funzionare anche con il collegamento coassiale. Io infatti ho questo collegamento e con la impostazione PCM sul lettore l'audio era da cani mentre con il settaggio bitstream tutto si è risolto.Citazione:
Originariamente scritto da luipic