Ovviamente GxK: il nuovo impero in DolbyAtmos italiano su disco 4K
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente GxK: il nuovo impero in DolbyAtmos italiano su disco 4K
In un gruppo HT su FB un utente ha messo una scena di Dune 2, dove nel video in alto passano dei velivoli, lasciando accese solo le Atmos il suono non si sente appunto dalle Atmos a soffitto ma dalle casse basse. benissimo...
https://www.facebook.com/10000700921...2524790010592/
Visto ieri Dune parte due, soddisfattissimo, audio e video top quality, salto di qualità rispetto alla prima parte che non mi ha entusiasmato ( anche come trama).
Civil War, l'ultimo film di Alex Garland, avrà italiano atmos, anche se come spesso accade con Eagle, si è inspiegabilmente perso l'atmos in lingua originale, obbligando chi come me vuole avere la traccia originale in atmos, a prendere una seconda copia all'estero.
https://www.afdigitale.it/siamo-in-tempi-di-civil-war/
Visto al cinema (non atmos), se ben implementato potrebbe essere una traccia abbastanza coinvolgente con diversi oggetti in alto. Vedo che la stessa traccia è presente nel BR
preso the Flash steelbook in offerta a 15€ (non l' avrei mai pagato 30€ !) a parte la mediocrità del film, purtroppo mi sono scontrato con il primo film in Atmos con traccia rovinata da Warner ! :mad: avendo un impianto 5.1 il film andava in Dolby True HD, audio basso, poca dinamica, bassi decisamente scarsi ! Si sente come un banalissimo dolby digila 5.1 ! :mad: se lo volete vedere consiglio di alzare il volume e soprattutto i bassi ! Per un parere più dettagliato consiglio il video del buon Moreno di Into the 4K (non so se si possono postare i link) che ha un ottimo impianto Atmos con casse Magnat :(
Esiste un sito dove poter scaricare legalmente a pagamento film tipo : godzilla e kong in dolby atmos?
Apple TV+, ma solo se compri Apple TV 4K streaming box
Grazie, brutta esperienza con prime video, comprato godzilla x kong era semplice 5.1.
In questa discussione si parla di Atmos in italiano sui Blu-ray 4K , non sullo streaming, senza parlare della completa inutulità di avere Atmos su base DD+ super compresso dello streaming (è già una mezza/tre quarti di sola quello "vero" su base trueHD..) ..!
molti DB in tedesco e france,anche un paio in inglese, sono in DD+/ATMOS, non lo usa solo lo streaming.
Sui BD il bitrate 1664kbps di tutto rispetto.
Detto da uno che non ha idea di come dovrebbe suonare una traccia su un'impianto performante ... :O :rolleyes: ... non hai lettore ne dischi e un'impianto, senza offesa, ridicolo.
La differenza tra traccia lossy e lossless con un impianto di qualità non si discute ma comunque il dd+ a bit rate superiori a quelli del massimo consentito dal dd classico anche secondo me restituisce risultati di tutto rispetto.
Comunque, come hai scritto,siamo OT.
Io, per fare un semplice confronto, ho acquistato su Apple Blade Runner 2049 e l’ho confrontato con lo Steelbook 4K che ho a casa e sono uscite fuori cose piuttosto interessanti…