io stavo valutando il fratello più piccolo, il modello XLS 1002.. dalle recensioni esce bene, se qualcuno ha ascoltato qualcosa di questa serie sarebbe interessante
Visualizzazione Stampabile
io stavo valutando il fratello più piccolo, il modello XLS 1002.. dalle recensioni esce bene, se qualcuno ha ascoltato qualcosa di questa serie sarebbe interessante
Grazie mille, non sembra male....sicuramente meglio degli ampli intetgrati al 7012.
E di questo cosa ne dite?
QSC DCA 1222? Anche se non ho capito come si possa poi connettere ad av e altoparlanti home...
https://www.qsc.com/cinema/products/...ries/dca-1222/
si, guardavo i prezzi negli Usa, dove il 1002 costa 249$.. qui da noi non ne vale la pena in effetti...
connettori neutrik, per il sub diy ce l'ho così col behringer inuke...o te lo autocostruisci oppure se cerchi secondo me puoi anche trovarlo neutrik da un lato e + e - senza connettore dall'altro, nessun grande problema insomma
trovato, troppo caro, sicuro ce ne sono di meno costosi
https://www.amazon.it/pre-assemblato.../dp/B00NWGKSIS
questo gia costa meno
https://www.ebay.it/itm/REL-3-Wire-S...-/173135783710
Meglio trovarlo con i classici connettori. Non vorrei cambiare i cavi che ho pagato pure tanto :D
Continuo la ricerca, o provo il XLS1502
domanda stupida.. ho trovato in prova un Behringer A500 e volevo biamplificare il centrale in firma.. presumo mi serva un cavo adattatore a Y (1 maschio e 2 femmine) per uscire dal preout dell'amplificatore ai cavi rca - xlr che già ho... è corretto?
si esatto, sdoppiatore a Y
PS: sono usciti nuovi crown modello CDI, più cari dei DSI
benissimo, ti ringrazio :)
ok, arrivato il behringer e.. non funziona! mai che una cosa vada al primo colpo ultimamente :rolleyes:
collegato con cavo rca-xlr (adattatore su un normale cavo rca) ai preout dei frontali.. e niente.. il led rimane arancio ed il suono è molto molto basso... i collegamenti sono corretti... spento e riacceso, attaccato e staccato tutto diverse volte.. ma nulla... qualche idea??
Tanto per sicurezza: prova ad usare un normalissimo cavo RCA-RCA visto che l'ampli ha anche il classico ingresso sbilanciato; prova anche a collegarne uno solo al centrale, in altre parole anche qui nella classica monoamplificazione.
Hai tolto il ponticello sul centrale? Controlla che il tastino per switchare in mono sia su stereo. Altrimenti usalo in bridge, meno cavi e sdoppiatori, occhio però al volume
@nordata grazie del suggerimento, ho provato anche a collegare senza adattatori XLR ma il risultato è lo stesso.. farò la prova anche col solo centrale
@redhot104 al momento ho collegato solo le frontali, provo nel pomeriggio col centrale.. farò anche la prova in bridge
niente da fare, ho provato tutti i suggerimenti di cui sopra, ma il led continua a rimanere arancio...suono più basso rispetto al solo amplificatore...
in alcuni post (che adesso non trovo) si accennava al fatto che le uscite preout dell'anthem erano a 3,50 vrms (vado a memoria).. potrebbe essere quello il problema?
Direi che la sensibilità di ingresso del Behringer è più che nella norma e non pone alcun problema da questo aspetto.
Se leggi il manuale vedrai che bastano 1,3 V all'ingresso XLR per avere in uscita la massima potenza, all'ingresso RCA bastano invece solo 320 mV.