yamaha htr 2067
Visualizzazione Stampabile
yamaha htr 2067
In tutti questi casi bisogna far uscire 2 hdmi dal lettore (anch'io dovrò fare così con l'OPPO): l'HDMI principale direttamente al TV, e l'altra (solo audio) all'ampli.
buongiorno, avrei un'altro problema
la catena è: tv oled 4k LG, lettore samsung 4K, skyhd, ampli yamaha
se collego sorgente (sky o blu ray) a ampli poi a tv ho audio 5.1
se utilizzo la hdmi in modalita ARC o il cavo audio ottico passando prima da tv poi a ampli ho solo 2 canali
preferirei collegare le sorgenti prima al tv poi all'ampli, cosi da avere per il bluray l'immagine HDR e per sky poterlo vedere anche senza accendere ampli
ghrazie
Collegando le sorgenti al TV ViaHDMI e il TV all'ampli utilizzando il cavo ottico dovresti avere audio 5.1.
lo so, ma in realtà mi arriva stereo,e per avere il 5 +1 devo usare artifici come il pro logic II
Ragazzi oggi sono incappato in questo filmato girato in Islanda e non posso che consigliarne la visione per rendersi conto di cosa sia in grado di fare un oled:
https://vimeo.com/193391290
Ovviamente per rendere al meglio va guardato selezionando la risoluzione a 4k. Per me è uno dei tanti esempi di come la passione possa permettere di realizzare grandi cose anche con risorse limitate. Il filmato infatti è girato facendo degli scatti in raw con un drone dji inspire (costoso ma niente a che fare con ciò che si può usare nelle produzioni cinematografiche) e unendoli con un lavoro certosino in un timelapse a 60 fps. Già sul monitor lcd ips del mio computer appare fenomenale, con una sensazione di profondità incredibile...su una tv oled mi figuro che sarà da mascella per terra!
Io ho collegato tutte le HDMI alla TV e con il cavo ottico TV all ampli. Non ottieni un 5.1 ma un 2.1. se vuoi un 5.1 collega tutte le HDMI all ampli e poi nell uscita out dell' ampli alla TV l HDMI così avrai per tutto il 5.1 ma se non hai l ampli che supporta l hdr per il lettore Samsung la perdi.
Il cavo ottico è assolutamente in grado di veicolare l'audio 5.1!! Quelle che non supporta sono le codifiche HD (DD HD e True HD).
ok, spiego come sto risolvendo:
blu ray > tv via hdmi
blu ray > ampli via hdmi solo audio(come suggerito da marcocivox)
myslyhd > ampli via ottico
myskyhd >tv via hdmi
in questo modo ho audio dolby digital sky e nativo per bluray e immagine blu ray HDR
E' meglio se colleghi Mysky all'ampli con HDMI (che è sempre il miglior collegamento possibile), e dall'ampli al TV sempre con HDMI.
Sì ma in questo modo sarei costretto ad accendere l'applicatore anche per vedere il Tg5
So che la domanda è già stata fatta ma non trovo più la risposta :cry:, sono entrato nel service menu per vedere il numero delle ore e i cicli di lavaggio automatico (non ho mai fatto un lavaggio manuale), vedo due numeri che potrebbero essere questi valori:
UTT: 90
Oled Comp. Count (OffRS/JB): 18/0
Significa che ho 90 ore e che il tv ha già fatto 18 cicli di pulizia automatici?
Esatto, e 0 manuali