Per coloro che non hanno una sonda una schermata che potrebbe aiutare potrebbe essere quella presente nel disco AVSHD relativa al color R.G.B. clipping.
https://youtu.be/nON06qivutU
Visualizzazione Stampabile
Per coloro che non hanno una sonda una schermata che potrebbe aiutare potrebbe essere quella presente nel disco AVSHD relativa al color R.G.B. clipping.
https://youtu.be/nON06qivutU
Ciao stazzatleta.. se vuoi, ti invito a casa per vedere di persona un proiettore sony della fortunata serie..... 500 ore di uso in 3 anni, spedito in assistenza in Dicembre 2015 con valori RGB Mooooolto BLU. Al' epoca non ero ancora a conoscenza dei problemi relativi ai proiettori Sony..... forse neanche il rivenditore.:cry::mc:
[QUOTE=stazzatleta;4575739]Marcello, grazie per la testimonianza.
@ ilcontefb non è corretto generalizzare. Se sei a conoscenza di situazioni reali e concrete che avvalorino quanto scrivi, ti prego di renderle note nella maniera del confronto educato e civile, altrimenti evita di scrivere illazioni del genere, grazie[/QUOTE
Ciao ti invio anche la mail che ho scritto a Sony il 15 Maggio 2016
a companyinfo.it
Ho acquistato un Sony HW50, dopo 500 ore di uso domestico il proiettore presentava una forte deriva al blu, e una diminuzione del contrasto nativo.
Verificato il difetto dal vostro rivenditore ........... ............, dove ho acquistato il proiettore, l' oggetto è stato spedito in assistenza a Dicembre 2015 con le relative
misurazioni effettuate.
Ritornato dopo 1 mese circa, il centro di assistenza ha dichiarato al venditore, che era stata effettuata solo una calibrazione e che il proiettore funzionava correttamente.
A oggi 15 maggio 2016 il proiettotre presenta gli stessi difetti per i quali è stata richiesta la riparazione in garanzia.
Sono poi venuto a conoscenza tramite forum online, che il difetto da me riscontrato è diffuso a molti vostri proiettori della stessa gamma.
Ripeto il proiettore ha solo 500 ore di uso domestico.
Sony è a conoscenza di questi difetti sui loro prodotti?
Come pensa di risolvere i problemi di malfunzionamento?
Il cliente della videoproiezione domestica, facendo parte di un " settore di nicchia" .... forse deve essere trattato con maggiore attenzione,
considerato il fatto, che grazie alla diffusione dei forum su siti specializzati,
i comportamenti delle case produttrici, relativi all' assistenza e alla qualità dei loro prodotti
si diffonde molto rapidamente tra gli appassionati del settore, con le relative conseguenze.
Sicuro di una risposta rapida da parte di Sony
Attendo fiducioso
Io inizio a generalizzare e ad utilizzare le parole DIFETTI DI FABBRICAZIONE.
Forse chi proietta in Antartide, con temperature ambientali di -10 gradi C questi problemi non li ha, ma ciò non toglie che quando un problema è così comune in una comunità così ristretta (parliamo di videoproiettori, non di smartphone) non si può chiudere gli occhi...
@ilcontefb ...
- aspetti fiduciuoso una risposta da Sony? se ne attendi una seria allora... aspetta e spera
-ti domandi ancora se siano a conoscenza del problema? ti aiuto... lo sono da anni, basta leggere sui forum stranieri e, di conseguenza, certamente sarà riportato nei report interni che faranno al Prime Support o al controllo qualità
- hai detto bene, noi dei proiettori siamo una nicchia... e per di più, checcè ne dicano i rivenditori in Italia, per volumi di vendita in Europa l'Italia è la nicchia della nicchia con una legislatura che non protegge il consumatore
@Marsell ... con difetto di fabbricazione ci puoi individuare anche un problema che sia sfuggito al controllo qualità finale... questo invece a loro non sfugge affatto, lo sanno e bene e da parecchio visto che è parecchio che da tutte le parti glielo segnalano... questo è un difetto di prodotto/progetto
considerando l'ipotesia che sia noto da tempo... al lettore le conclusioni del caso
Qualcuno mi può spiegare nell'imagine postata da Paolino64 cosa si dovrebbe vedere per capire se esiste o meno il problema?
[QUOTE=Microfast;4575717]Quindi se succede ad un tuo cliente, visto che non dipende da te e Sony fino ad ora ha fatto orecchie da mercante o comunque non ha risolto il problema, in che senso non lo lasci a piedi?
Solo per capire ...
allora ci sono casi e casi , alcuni evidenti, altri masturbazioni mentali , nei casi evidenti ho sostituito la macchina al cliente personalmente , poi me la gioco commercialmente quando riesco con Sony , naturalmente per il mio cliente , non posso accollarmi i problemi di persone che hanno comprato altrove , questa una delle ultime testimonianze
https://www.facebook.com/federico.ri...28716613945752
@ ilcontefb non è corretto generalizzare. Se sei a conoscenza di situazioni reali e concrete che avvalorino quanto scrivi, ti prego di renderle note nella maniera del confronto educato e civile, altrimenti evita di scrivere illazioni del genere, grazie[/QUOTE
Ciao ti invio anche la mail che ho scritto a Sony il 15 Maggio 2016
a companyinfo.it
Ho acquistato un Sony HW50, dopo 500 ore di uso domestico il proiettore presentava una forte deriva al blu, e una diminuzione del contrasto nativo.
capitato stesso problema sempre con sony 50 , il prodotto non è stato regolato ma riparato con successo , avere a che fare con il prime support e pesante , sembra spesso il call center di sky , dovete affidarvi al vs rivenditore che ha contatto diretto con l'azienda e a volte non sempre i problemi si risolvono , magari la prossima volta non guardate solo al prezzo finale del prodotto ma mettete nel piatto anche il servizio post vendita
saluti
attenzione alle citazioni. è difficile capire il senso della risposta se vengono mal eseguite
Marcello però dovresti essere così cortese da non prendere a schiaffi nei denti i malcapitati clienti italiani
... io il mio l'ho comprato pagandolo euro 3000 netti con giustificazione "promo per i partecipanti shoot-out, numero pezzi limitato"... chiesto espressamente se si sarebbe trattato di macchina nuova e mi dissero di si.. guardando poi nel menu segreto ho scoperto (ho una foto a dimostrarlo) che invece aveva già sulla spalle 50 ore di lavoro e che era stato azzerato il contatore della lampada
l'ho pagato poco? paragonandolo al prezzo a cui vendi tu oggi i Sony 65 (2390 per ex-demo ... ma quanti ce ne sono di sti ex-demo?) direi che lo ho pagato molto
poi che ci vuoi fare... fra i tuoi colleghi esistono anche personaggi che si propongono come dei semi-dei in fase di vendita e poi diventano fantasmi quando si tratta di fornire assistenza.. e di mezzo ci va il fortunato cliente, che paga il giusto (non un prezzo da mercatino) ma non si è prima preoccupato di informarsi su numero di scarpe/taglia di giacca/gusti alimentari/gusti sessuali/ partito politco/ hobby/ lato del letto dove dorme/ fianco sul quale dorme/ auto guidata (la primissima e l'attuale)/ dita nel naso ma anche no/ etc. del mirabolante, e non outsider, rivenditore di turno (che non sei tu... altrimenti con sto post ci andavo più pesante)
ora, a parte quanto sopra (il giramento di balle mio è IMHO molto giustificato perchè dopo averlo preso nelle chi@ppe sentirsi fare anche il predicozzo è roba che grida vendetta :mad:), è interessante questa cosa dell'unità HW50 non ricalibrata ma invece riparata...
- hai i grafici delle condizioni in cui era prima dell'intervento?
- quale strada potresti ora suggerire agli altri fortunelli?
allora se è cosi il tuo rivenditore ti ha dato una macchia ex demo o grado a spaccandola per nuova quindi disonesto , e sapendo questo avresti dovuto farti valere con lui finche la macchina era in garanzia , purtroppo il mondo è pieno di rivenditori che una volta fatta la vendita se ne fregano , non voglio fare il fenomeno ma se cè una cosa che non tollero è un cliente non soddisfatto e mi sbatto sempre per farlo contento anche perché di solito un cliente contento ti manda altri clienti , uno scontento non credo ti faccia una buona pubblicità , questo è il mio modo di vedere le cose , in situazione attuale con la macchina fuori garanzia è veramente dura , non ho letto tutto il tread , ma il problema del tuo qual'è esattamente ?
saluti
ultima precisazione circa il rivenditore precedente, che se non hai letto tutto il tread magari ti è sfuggito, io il problema lo ho segnalato/contestato entro i termini di garanzia forniti da rivenditore e lui prima ha negato i problema... poi, non potendo sostenere una posizione falsa (è un problema di lampada) mi ha inviato, non per iscritto ma al telefono , verso il Prime Support perchè "problema non di sua competenza"
il mio problema lo trovi descritto molto bene
- http://www.avmagazine.it/forum/61-se...05#post4502005
e
- http://www.avmagazine.it/forum/61-se...02#post4561802
che si traduce in una visione non all'altezza del prodotto (per le mie aspettative e confrontata con gli inizi direi per alcuni aspetti deludente), non allineata alla qualità promessa/attesa, perdita di valore dell'unità (danno economico) ... del danno economico potrei anche fregarmene, io non voglio a tutti i costi cambiare il proiettore... mi terrei con piacere anche un Sony se funzionasse come atteso
ribadisco... sia il rivenditore che Prime Support sono stati contattati entro i termini di garanzia, anzi.. affinchè al Prime Support non potessero dire di non aver capito, sia nella mail di richiesta di riparazione sie nell'imballo con il prodotto ho allegato un report, in lingua inglese, completo di oltre 10 pagine di misure perfettamente circostanziate .. le stesse cose inizialmente le ho mandate, in italiano, al rivenditore che, imho, manco le avrà lette
@ lupoal
perche non fai il nome di chi si è comportato cosi con te? tra l'altro vendere un ex-demo o grado a come nuovo è un comportamento come minimo discutibile quindi sarebbe pure giusto , nei confronti di chi si potrebbe servire da questo rivenditore, fare presente questo comportamento.