Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
silvanina
Mah! Sinceramente non so a cosa pensare, molti sostengono che un buona elettronica supplisce al problema!! Da ignorante del settore non riesco a spiegarti tecnicamente il perché !! Si parlava se non erro di spegnimento ed accensione di un numero di pixel tale da non creare troppi problema. Logicamente una buona elettronica facilita tale attività'..........[CUT]
Lascia stare le favole, ti faccio un discorso semplice: se un'immagine è composta da 1.000.000 pixel e lo schermo che la visualizza ha bisogno di 8 milioni di pixel per riempirsi significa che il tv deve creare 7.000.000 di pixel che in origine non ci sono. Quindi per quanto buona, efficiente possa essere l'elettronica, sicuramente creerà artefatti, ora che siano belli o brutti sono artefatti, risultato l'immagine finale avrà dei contenuti che in origine non esistono.
Questa è matematica e quindi numeri che non mentono, tutto il resto sono considerazioni piu o meno personali di utenti che lasciano il tempo che trovano. Ovviamente questa cosa vale per tutti i tipi di schermo, lcd, Oled, Plasma.
-
Citazione:
MrBrillio
No sinceramente non mi sembra di averla notata, se guardi qualche post più sopra ho postato una foto con un fondo bianco, immagino che se ci fosse sicuramente in quella occasione l'avrei notata. Domani attivo la garanzia LG di 4 anni così dormo tranquillo.
Ora la TV mi è stata sequestrata dalla mia ragazza che si ammazza di ps4 ahahahah.
Domani ..........[CUT]
Con i videogiochi,ho la ps4,come va?
-
Citazione:
Plasm-on
Lascia stare le favole, ti faccio un discorso semplice: se un'immagine è composta da 1.000.000 pixel e lo schermo che la visualizza ha bisogno di 8 milioni di pixel per riempirsi significa che il tv deve creare 7.000.000 di pixel che in origine non ci sono. Quindi per quanto buona, efficiente possa essere l'elettronica, sicuramente creerà artefatti..........[CUT]
Il problema per me è' capire quanto sia il gap (parlo di visione dei canali HD tipo Sky) tra ad es un 910 ed il 920. Attenderò' ancora qualche rece di chi lo ha comprato e lo ha provato con sorgenti HD tipo Sky HD
-
Citazione:
silvanina
Il problema per me è' capire quanto sia il gap (parlo di visione dei canali HD tipo Sky) tra ad es un 910 ed il 920. Attenderò' ancora qualche rece di chi lo ha comprato e lo ha provato con sorgenti HD tipo Sky HD
Il problema si pone con i segnali SD maggiormente, con l'HD non ci dovrebbero essere grandi differenze, o cmq non tali da compromettere la visione.
-
Citazione:
Plasm-on
Il problema si pone con i segnali SD maggiormente, con l'HD non ci dovrebbero essere grandi differenze, o cmq non tali da compromettere la visione.
Sull'SD posso capire ma sulle sorgenti HD mi aspetto differenze impercettibili!! Almeno per un 55 da 2 metri
-
Citazione:
MrBrillio
Effettivamente anche la mia barra va sopra il piedistallo e ne rovina un pó l'estetica del TV...copre anche un pelo dello schermo..devo trovare una sistemazione.
Infatti mi sa che finirò per metterla dietro alla tv.. L'audio non dovrebbe risentirne e col fatto che parte del piedistallo è trasparente non ci dovrebbero essere problemi nemmeno coi telecomandi e gli infrarossi.. Davanti non voglio vederla.. Altrimenti piuttosto cerco un set 2.1..
-
Trovatemi una recensione di un 4k top in cui si dica che il materiale HD si vede peggio su un 4k. Io ne ho trovate solo alcune che affermavano il contrario. In genere chi afferma che il materiale HD ha problemi in 4k non ha un 4k o di un 4k ha esperienza da centro commerciale. Stop fud pls....
-
@ piperprinx
Era la domanda che avevo posto ieri.
La risoluzione UHD essendo un multiplo esatto di quella Full-HD dovrebbe consentire la visione upscalata dei comuni blu-ray senza grossi inconvenienti.
-
Citazione:
messaggero57
@ piperprinx
Era la domanda che avevo posto ieri.
La risoluzione UHD essendo un multiplo esatto di quella Full-HD dovrebbe consentire la visione upscalata dei comuni blu-ray senza grossi inconvenienti.
Lascia perdere....
il mese scorso, dopo aver ipotizzato questo, ci siamo scannati per giorni....:D
-
se fate un giro nella sezione lcd 4k se ne è parlato in lungo e in largo di questo tema.
piuttosto, non è ora di creare una sezione di oled 4k?
cosa ci fa il thread del 920 negli oled fhd?
-
Citazione:
BARXO
Lascia perdere....
il mese scorso, dopo aver ipotizzato questo, ci siamo scannati per giorni....:D
Ah, ecco. :rolleyes:
Se non ricordo male tempo fa lo stesso Emidio Frattaroli aveva spiegato esaustivamente la compatibilità tra Full-HD e UHD proprio perché i pannelli 4K sono l'esatto multiplo.
-
@ Gabriyzf
In realtà questo thread è dedicato al 920.
-
Citazione:
lucasil
Con i videogiochi,ho la ps4,come va?
Sará una delle prime cose. Con Uncharted rimasterizzato per ps4.
-
Citazione:
Gabriyzf
se fate un giro nella sezione lcd 4k se ne è parlato in lungo e in largo di questo tema.
piuttosto, non è ora di creare una sezione di oled 4k?
cosa ci fa il thread del 920 negli oled fhd?
Sarebbe da creare una sezione oled 4k o spostare questo nella sezione 4k in mezzo agli lcd ;)
-
Il venditore mi ha contattato per informarmi che spedirá lunedì. Oggi stava imballando. Sembrano molto seri e professionali. Di solito quando hai giá pagato la qualitá del supporto si abbassa...